Laici Libertari Anticlericali Forum

Maddaloni. Buco da 33 mln di € nelle scuole dei Legionari di Cristo, 5 condanne e 5 assoluzioni per violenze al Villaggio dei Ragazzi. Prescrizione salva 3 imputati

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 3/3/2011, 09:41 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


E chi tutela la serenità delle vittime e di quanti per decenni non hanno avuto la forza per denunciare o un orecchio che volesse ascoltarli?

Amico verdimaddaloni hai letto i commenti sopra riportati da Il Mattino di ex allievi del Villaggio dei Ragazzi, anche sui metodi brutali del suo fondatore in "santo" maddalonese don Salvatore D'Angelo?

Al solito nessuna attenzione per chi non ha voce, per chi per denunciare abusi deve passare per anni di "elaborazione" della violenza per farla uscire allo scoperto.

E di fronte a una vittima che denuncia altre 99 preferiscono il silenzio e l'oblìo alla certezza di doversi difendere dai partigiani dei torturatori, spesso appartenenti a strutture potentissime, come la chiesa cattolica.

Nessuna attenzione per i genitori minacciati della perdita della potesta genitoriale. E' la classica minaccia che avviene nelle comunità di recupero, nelle strutture educative, nelle case famiglia finanziate con soldi pubblici.

Al solito nessuna voce pronta ad ascoltare la voce di chi denuncia un abuso, ma solo schiere di pretoriani schierati acriticamente per chi è accusato.

Ne conosciamo a bizzeffe di "santi" preti che si occupavano dei bambini in maniera brutale, quando non li violentavano.

E' ora che la verità emerga e che la si smetta di proteggere a priori questa casta di soggetti legata alla chiesa cattolica e al lugubre mondo dei Legionari di Cristo, il cui fondatore, il prete Marcial Maciel Degollado fu pedofilo, abusatore seriale di seminaristi, tossicomane, con 3 figlie segrete e con una immensa ricchezza conquistata anche con finanziamenti pubblici oltre che con la viscida connivenza criminale di politici ed ecclesiastici.

E cosa hai da dirci tu, politico, sui finanziamenti milionari del Villaggio dei Ragazzi, che oltretutto chiede rette abbastanza alte ai suoi allievi?

Quando cominceremo a occuparci della scuola pubblica, la scuola di tutti, la scuola democratica che ha i suoi anticorpi anche contro le violenze, perché non ha dei vertici ecclesiastici pronti a coprire gli abusi che in essa si verificano? Secondo l'accusa anche nel caso di Maddaloni si ipotizzano coperture dei vertici della Fondazione, di cui sono indagati 3 elementi.

O forse è meglio ascoltare i consigli di Berlusconi di smantellare la scuola pubblica per far posto alla scuola dell'indottrinamento religioso e delle violenze sui bambini?

Quando ci decideremo a tagliare i finanziamenti alla Fondazione Villaggio dei Ragazzi, anche da parte del Comune di Maddaloni?
 
Web  Top
104 replies since 28/2/2011, 10:27   7791 views
  Share