Laici Libertari Anticlericali Forum

Maddaloni. Buco da 33 mln di € nelle scuole dei Legionari di Cristo, 5 condanne e 5 assoluzioni per violenze al Villaggio dei Ragazzi. Prescrizione salva 3 imputati

« Older   Newer »
  Share  
verdimaddaloni
view post Posted on 2/3/2011, 20:31 by: verdimaddaloni




A dir del vero, negli ultimi tempi, il sottoscritto non è mai stato molto dolce nei confronti del Villaggio dei ragazzi, vedi la vicenda Andreotti, ma oggi, soffermandosi sulla vicenda che ha colpito questa grande e meravigliosa famiglia, mi pongo alcuni interrogativi.

Premesso che, non ho nulla da eccepire a che la magistratura indaghi su tutti , ma accanto all’iniziativa dei magistrati, c’è una seconda iniziativa giudiziaria che ha colpito il Villaggio ed in particolare gli educatori, queste persone perbene, attraverso la stampa, e dico perbene, perché fino a che non ci saranno tutti i gradi di giustizia, per me restano persone perbene.

Quello che sta succedendo, ovvero questo secondo procedimento giudiziario, si chiama giustizia sommaria, si chiama fango gettato nelle pale del ventilatore, si chiama diffondere illazioni, interpretazioni, accuse, false certezze, pre-condanne a chi oggi , non ha altro strumento per difendersi che la propria storia, la propria onestà, la propria pretesa innocenza, l’inutilizzabile appello alla verità.

Dove la verità a tanti cittadini o lettori è l’ultima cosa che interessa, sulla stampa si cercano emozioni, perbenismo, le debolezze, le leggerezze, ma soprattutto si cerca e si riesce, gettando fango, di sfigurare il profilo di ogni persona investita da questa tempesta provocata, secondo me ad arte, con il solo scopo di infangare.

Non è possibile che contemporaneamente queste persone ricevevano nelle proprie abitazioni l’informazione degli arresti domiciliari e già la radio nazionale , la televisione, le testate web si affrettavano a dare la notizia del bunga bunga . In pochi minuti distruggevano la serenità di intere famiglie e l’onorabilità del Villaggio dei Ragazzi.

Episodi a quando sembra risalenti a molti anni fa, e qui sfido chiunque ed invito la magistratura ad indagare e a conoscere la vera realtà in cui venivano e vengono trattati i ragazzi del villaggio dei ragazzi. Sulla questione del Bunga Bunga, qui il Villaggio non c’entra nel modo più assoluto, l’episodio se è successo è avvenuto in una scuola annessa al Villaggio.

Sull’altro episodio si legge che solo alcuni hanno ricevuto qualche scappellotto, infatti gli scappellotti e le ramanzine erano e restano la base fondamentale per raggiungere un minimo di rispetto e di ordine. Di episodi accaduti nel Villaggio di aggressioni, di offese, di sputi ecc.ecc. che hanno ricevuto nel tempo gli educatori se ne possono contare a decine, infatti, i ragazzi ospiti del Villaggio e ne sono passati a migliaia, provenivano e provengano da famiglie disagiate . Ragazzi che oggi grazie a questa struttura, utilissima sotto ogni punto di vista, hanno ricevuto un futuro attraverso il metodo educativo “a mazza e panella”.

Provate a chiedere come testimoni i tanti ragazzi che sono cresciuti nel Villaggio come sono stati trattati e sicuramente vi diranno, che tante volte hanno portato alla esasperazione gli educatori per la loro vivacità e sono sicuro, inoltre, che chi ha avuto modo di conoscere gli educatori incriminati, sono pronti a testimoniare a loro favore.

Ma ad arrivare ai bunga bunga e coercizioni cari amici miei siamo sulla strada sbagliata.

Qui si vuole distruggere, infangare a stroncare l’opera fondata da don Salvatore d’Angelo e non riesco ad immaginare chi possa avere interesse, ma qualcuno ci sarà sicuramente, e qui va il mio invito alla magistratura ad indagare e contemporaneamente a portare serenità e giustizia, tenendo presente che tutto questo se si è messo in moto, solo in quanto esiste una stampa, compiacente o collusa, che può fare da sponda alla distruzione della Fondazione . Nessun notizia sarebbe infatti mai nata se fosse mancata la possibilità di renderla pubblica e non vorrei che qualcuno molto in alto non voglia infangare tutto questo per insinuare che tutti siano come lui .

Carlo Scalera


 
Top
104 replies since 28/2/2011, 10:27   7791 views
  Share