Laici Libertari Anticlericali Forum

Stuprò 2 ragazze: morto don Duilio Testa. Patteggiò un anno e tornò a dir messa impunemente, Ma non le risarcì: nullatenente. Vittima chiese inutilmente il risarcimento a papa Francesco

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 16/11/2010, 16:28 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,944

Status:


www.terremarsicane.it/node/12114

Parla Don Duilio Testa: l’ex parroco si difende dalle accuse di violenza sessuale. Il caso su Facebook
16 November, 2010 - 09:32 | Mara Pitari

Trasacco. si dice “ferito” l’ ottantenne ex parroco della basilica dei Santi Cesidio e Rufino di Trasacco, perché “accusato da persone che ho aiutato, come la mia missione di parroco vuole”. Non entra nel merito dello scandalo che lo vede coinvolto il sacerdote, e ora si trova in Valle Roveto su disposizione della diocesi.

Aveva patteggiato nei giorni scorsi un anno e 40 giorni di reclusione per due episodi di violenza sessuale su donne extracomunitarie. Su di lui pendono accuse pesanti, rafforzate da registrazioni e testimonianze. Ma in tanti, tra parrocchiani, amici e conoscenti, non credono alle accuse e stanno facendo sentire la propria voce. E sulla vicenda ora è polemica anche su Facebook: il social network più popolare del mondo ospita infatti, da qualche giorno, la pagina «Difendiamo don Duilio» che ha già raccolto oltre 220 iscritti. Si esprime il proprio affetto al parroco, si parla di complotto, si offre sostegno al prete al quale i fedeli offrono supporto e inviano lettere da giorni.
 
Web  Top
9 replies since 9/11/2010, 17:06   2127 views
  Share