Laici Libertari Anticlericali Forum

Preti pedofili e malversazioni nella diocesi di Savona, Ratzinger e Vescovi sotto accusa. Spretati don Nello Giraudo e don Giorgio Barbacini.

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 13/4/2010, 13:26 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


http://www.ivg.it/2010/04/13/pedofilia-il-...-della-diocesi/

13 aprile 2010 delle ore 10:18

Pedofilia, il Vescovo Lupi “prepara” la linea della Diocesi

Savona. Sono ore certamente difficili per la Diocesi di Savona-Noli alle prese con la pentola bollente del caso di pedofilia “scoperchiato” da Francesco Zanardi, che ieri ha partecipato alla trasmissione targata La7 “L’infedele” chiedendo le dimissioni del Vescovo della Diocesi di Savona-Noli, Mons. Vittorio Lupi.

Quest’ultimo, dal canto suo, è rientrato da poche ore da un viaggio in Terra Santa, e al momento si è riservato un paio di giorni di tempo per analizzare nei dettagli la vicenda e chiarire la sua posizione e quella della Diocesi su una vicenda che rischia di avere pesanti conseguenze, e non solo di carattere ecclesiale.

Secondo quanto appreso da fonti interne alla Diocesi, il Vescovo sta riunendo in questi minuti i suoi più stretti consiglieri, in particolare l’organismo ristretto dei Consultori: da questi colloqui uscirà la linea ufficiale della Diocesi, sia sul piano comunicativo quanto su quello giudiziario.

“Non ci stiamo affatto nascondendo – affermano dalla Diocesi savonese -. Il nostro pensiero resta quello che qualunque prete si sia macchiato di simili reati deve risponderne sia sul piano giudiziario quanto davati a Dio e alla Chiesa medesima”
 
Web  Top
186 replies since 16/3/2010, 08:42   14563 views
  Share