Laici Libertari Anticlericali Forum

Padova. Don Paolo Spoladore e il figlio segreto., Il prete dal fatturato di 1,7 mln spretato dopo riconoscimento del tribunale

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 25/2/2010, 08:47 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/...utte_illazioni/

Il "papà" sacerdote: «Sono tutte illazioni»
PADOVA. La donna ha dichiarato che l'esame del Dna ha confermato che don Paolo Spoladore è il padre di un bambino di sette anni, ma il prete smentisce tutto. La bomba è stata fatta scoppiare sul forum del sito vicentino www.campiglia.it diventato un riferimento per tutti i suoi fans

* 25/02/2010

* e-mail
* print



*
* A
*

Zoom Foto
Don Paolo Spoladore durante un concerto

Padova. Tutto per colpa, si fa per dire, di un sito internet vicentino. È su www.campiglia.it che è scoppiato il caso don Spoladore, o meglio è esplosa la storia della donna che afferma di avere avuto un bambino da don Paolo-rock, firmandosi Pimpi.
Il sito curato dal trentenne Enrico Donà in questi giorni sta spopolando con il forum dedicato alle vicende di un presunto padre, una madre e un bambino di quasi 7 anni e mezzo.
Il "caso Spoladore" è deflagrato nel mondo on-line dopo che "Pimpi" ha raccontato sul sito la sua verità sulla presunta paternità del prete rock e il sito ha fatto il pieno di accessi.
«Già prima della nostra gestione - racconta Enrico- il sito era diventato un punto di riferimento per i tanti fans di don Paolo. Per questo "Pimpi" ha deciso di raccontare tutto sul nostro sito, evidentemente è una fan anche lei».
Le cronache padovane sono altre. Da una parte una donna che dice di aver avuto un bimbo da un prete famoso, dall'altra il prete famoso che nega tutto. In mezzo le analisi del Dna fatte sei mesi fa che dimostrerebbero però che il figlio è davvero di don rock.
«Tutte illazioni, don Paolo è tranquillissimo e smonterà queste notizie. Non c'è nessun bambino». A parlare ieri pomeriggio è stata Fabiola Berlaso, segretaria e confidente di don Paolo, che qualche anno fa ha creato la "Uso Gobbe", una società che gestisce i concerti e i corsi di comunicazione di don Spoladore.
Il 48enne don Paolo dunque smentisce la storia che tre giorni fa ha fatto sobbalzare la curia di Padova. Una donna, prima attraverso www.campiglia.it e poi ad un giornale, aveva dichiarato di aver avuto un figlio da un prete famoso della diocesi padovana. «Vorrei che lui lo riconoscesse», aveva confessato, rompendo così il silenzio durato per anni.
Il bimbo adesso avrebbe sette anni e mezzo e sarebbe stato battezzato dal padre-prete quando ancora era in incubatrice. La denuncia choc è di una cinquantenne professionista che vive nella città del Santo e che alla stampa ha dichiarato qualche giorno fa che per il papà-prete «è troppo pericoloso far sapere in giro che questo bambino esiste ed è suo figlio».
La caccia al nome del presunto padre a Padova è durata qualche ora. Il nome è spuntato proprio nel forum on line, e confermato poi da quanti dicono di aver visto la firma di don Paolo Spoladore sul registro battesimale dell'ospedale. La cinquantenne professionista ora si è chiusa nel silenzio, affidandosi all'avvocato Maria Pia Rizzo di Padova, ma intende andare fino in fondo. Non solo continua ad accusare don Paolo di aver ignorato il presunto figlio per anni, ma chiede che si faccia vivo.
Il Dna confermerebbe tutto, per buona pace di don Spoladore. Al figlio qualche mese sarebbe stata diagnosticata una malattia genetica e per guarirla servivano le analisi del padre. Da quel momento il nome del padre sarebbe stato fornito per motivi medici e sempre in quell'occasione anche il bambino alla soglia degli otto anni avrebbe saputo chi è suo papà. A quel punto la madre avrebbe contattato don Paolo per dirgli di uscire allo
scoperto, per il bene del figlio. Ma così non è stato e adesso la donna è disposta a tutto per ottenere la verità.

Eugenio Marzotto
 
Web  Top
44 replies since 23/2/2010, 18:17   36541 views
  Share