Laici Libertari Anticlericali Forum

Gli affari del clan di don Verzé. Truffa da 28 mln di €. Indagato il medico di Berlusconi, Spalleggiato a destra e a sinistra, da Berlusconi a Vendola a Formigoni

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 2/2/2010, 13:04 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,940

Status:


http://www.larena.it/stories/Provincia/124...la_tangenziale/

L'ospedale di don Verzè avrà il casello sulla tangenziale
SAN MARTINO BUON ALBERGO. I progetti di sistemazione della viabilità del «Quo Vadis» approvati dal Consiglio

* 02/02/2010

Il casello che sarà costruito sulla futura tangenziale a pagamento, a San Martino Buon Albergo, sarà funzionale al centro sanitario «Quo vadis» di don Luigi Verzè previsto sul colle di San Giacomo, a Lavagno. Entrambi i progetti - la sistemazione della viabilità sull'attuale tangenziale Sud e del «Quo vadis» - sono stati approvati in questi giorni dal Consiglio comunale di San Martino. Il Comune di Lavagno aveva dato il proprio benestare a don Verzè due settimane fa.
San Martino, che è già la capitale commerciale dell'Est veronese grazie alla presenza di quattro colossi della grande distribuzione alimentare, con la nuova stazione viaria diventerà uno dei più importanti crocevia del Veronese. «Il casello sulla tangenziale Sud, che si aggiungerà a quello esistente dell'autostrada a Verona Est, sarà aperto nella campagna di San Domenico e non, come inizialmente si era detto, in località Pignatte - Maglio», ha spiegato il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Franco De Santi rispondendo al consigliere di minoranza Umberto Toffalini, dubbioso al contempo sui lavori lungo la tangenziale Sud e sui fabbricati di don Verzè,
«La struttura scientifica e universitaria di don Verzè porterà lavoro per la popolazione e le attività economiche», ha continuato De Santi. «Don Verzè indosserà la cravatta, ma è altrettanto vero che opera a beneficio degli altri», ha aggiunto Giovanni Galvani, seppure in minoranza con Toffalini. Il prete manager originario di Illasi, presidente dell'ospedale San Raffaele di Milano, nel 2007 posò la prima pietra del centro medico assieme al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Gli scavi a San Giacomo dovrebbero cominciare quest'anno.
Le rotonde e le strade da ricavare attorno al colle di Lavagno a servizio del «Quo vadis» saranno unite al casello sulla tangenziale Sud che, come detto, è incluso nel Sistema delle tangenziali venete, il collegamento a pagamento da Peschiera a Padova parallelo all'autostrada Milano - Venezia che sarà realizzato anche aggiungendo la terza corsia nel tratto della tangenziale Sud all'altezza del centro logistico dell'Eurospin, a San Martino.
Il tracciato da Peschiera a Padova sarà intervallato ogni 3,8 chilometri da un casello. Gli svincoli dell'Eurospin, oggi in costruzione, costituiscono la terza corsia della stessa tangenziale Sud. Dopo Verona Est, sarà prolungata fino a San Bonifacio. Tangenziale Sud e il centro sanitario di don Verzè saranno perciò strettamente connessi.
«L'ex presidente della Provincia Elio Mosele aveva proposto di spostare il Quo vadis verso la Porcilana, per salvaguardare il colle», hanno ricordato l'ex sindaco Mario Lonardi, ora in minoranza, Toffalini e il loro capogruppo Marco Braggion. «Può darsi che l'ubicazione non sia delle migliori, ma il Quo vadis porterà vantaggi con i propri specialisti d'elite», ha insistito Galvani.
Gli edifici di don Verzè saranno eretti su una superficie di 550 mila metri quadrati. «San Martino e Lavagno saranno conosciuti nel mondo poiché il San Raffaele è attivo in moltissimi Paesi», ha ribadito il sindaco Valerio Avesani che con il collega Simone Albi, il «Quo vadis», la Società autostradale e Veneto Strade ha firmato la convenzione sui 12 milioni - 8 di Veneto Strade e 4 della Società autostradale - per le strade e rondò a cavallo dei due Comuni. «Almeno vietate il traffico in via San Giacomo di Sopra, tra Casette di San Martino Buon Albergo e le Quattro strade di Lavagno, rendendo la via ciclopedonalbile», ha proposto Lonardi. «Sono d'accordo, già detto a Lavagno», ha concluso Avesani.
Stefano Caniato

Stefano Caniato
 
Web  Top
40 replies since 12/1/2010, 12:28   4950 views
  Share