Laici Libertari Anticlericali Forum

Imola. Rosario contro Halloween, ...sempre più ridicoli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/10/2009, 19:29
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,961

Status:


http://corrieredibologna.corriere.it/bolog...903479456.shtml

L'INIZIATIVA
Contro il «capodanno di Satana»
un rosario scaccia Halloween
La cerimonia organizzata dal Gris di Imola
«in riparazione dei riti spiritici e di stregoneria»
Le zucche di Halloween

Le zucche di Halloween

Messe nere, sacrifici di animali, riti magici, profanazione dell’eucaristia e dei cimiteri: «Quella notte le sette dell’occultismo si scateneranno». Ne sono convinti i membri del Gruppo di ricerca e informazione socio-religiosa sulle sette (Gris) di Imola, che assieme alla Fraternita laica imolese domenicana, in vista del «capodanno di Satana», cioè Halloween, hanno organizzato un «rosario in riparazione dei riti satanici, spiritici e di stregoneria compiuti nella notte della vigilia di Tutti i santi». Il rosario si terrà questa sera (21 ottobre) verso le 10.30, nel teatro moderno di Castel Bolognese, a seguito della conferenza sul tema «Halloween, spot all’occultismo», tenuta da don Aldo Bonaiuto, coordinatore nazionale del numero verde anti sette occulte. «La festa di Halloween comporta dei riti che sono sempre legati direttamente o indirettamente con l’occultismo», spiega Bonaiuto. E attenzione, perchè Imola è una zona a rischio: «È un territorio indubbiamente soggetto a questo problema- fa sapere il sacerdote- da Imola riceviamo molte chiamate, soprattutto da genitori che sono preoccupati per i loro figli».

NEO PAGANESIMO - Lo conferma don Fabio, organizzatore dell’incontro di stasera: «L’inquinamento magico e occultista è molto diffuso già a partire dalle scuole», dice, e ricorda che «a Montecatone, ad esempio, abbiamo trovato dei segni che dimostrano che lì si compiono delle messe nere». Inoltre, continua Don Fabio «sappiamo per certo che a Imola esiste un gruppo di incappucciati che fa i suoi riti sul monte Battaglia, perchè lì morirono centinaia di persone». Non c’è dubbio, secondo don Fabio: «C’è un preoccupante ritorno del neopaganesimo sotto forme occulte, e i ragazzi sono i soggetti più a rischio». Inoltre, «sappiamo per certo dal nostro esorcista che nel nostro territorio ci sono streghe e stregoni». E Halloween è la loro festa: «Il nostro rosario vuole essere di riparazione per tutti quei riti che verranno compiuti, come la profanazione dell’Eucarestia e dei cimiteri, perchè come dice la Wicca, che è la stregoneria moderna, in quella notte ogni sete di potere verrà appagata».


21 ottobre 2009
 
Web  Top
view post Posted on 22/10/2009, 17:38
Avatar

♥ Hola Killer ♥

Group:
Member
Posts:
14,447
Location:
Como

Status:


Per contrapposizione, bisognerebbe attuare un incantesimo contro il Natale, contro la Pasqua, contro l'Immacolata Concezione... :lol:
Sai che divertimento :lol:
 
Top
fermakon
view post Posted on 22/10/2009, 23:22




Ma che manica di ignoranti:
Papa Bonifacio IV istituì la festa di tutti i santi; nella festa, istituita il 13 maggio 610 e celebrata ogni anno in quello stesso giorno, venivano onorati i cristiani uccisi in nome della fede. Per oltre due secoli le due festività procedettero affiancate, sino a che papa Gregorio III (731-741) ne fece coincidere le date. Secondo altre fonti, fu invece Sant'Odilone di Cluny che nel 1048 decise di spostare la celebrazione cattolica all'inizio di novembre al fine di detronizzare il culto di Samhain. Quell'anno l'Ognissanti fu spostata dal 13 maggio al 1 novembre per dare ai cristiani l'opportunità di ricordare tutti i santi e, il giorno dopo, tutti i cristiani defunti (Commemorazione dei Defunti). Per questo nei paesi di lingua inglese la festa divenne Hallowmas, che significa "messa in onore dei santi"; la vigilia divenne All Hallows Eve, che si trasformò nel nome attuale, Halloween.

Si ebbe, inoltre, una recrudescenza di proibizionismo dal 1630 al 1640, quando la chiesa cattolica fece in modo di far sopprimere ogni festa di tipo pagano legata a questa ricorrenza.


Cito da Wikipedia, giusto perchè sia chiaro ilpubblico dominio dell'informazione. Se Halloween è pagana lo è anche ognissanti.
Ed io, da quest'anno (prima non l'ho mai fatto per antiamericanismo) festeggio anche Halloween. E mi vesto da da papa Butylia, va la'!
 
Top
DenzelWPl
view post Posted on 3/11/2009, 06:28




Hey , HAPPY HALLOWEN!!!
 
Top
view post Posted on 3/11/2009, 11:47
Avatar

♥ Hola Killer ♥

Group:
Member
Posts:
14,447
Location:
Como

Status:


Comunque il 31 ottobre coincide anche con uno dei "Sabba" per gli wiccan... più precisamente dovrebbe essere il loro "capodanno".
Una mia amica wiccan lo festeggia in grande stile, con cena, festeggiamenti e un piccolo rituale propiziatorio.
Nonostante tutto credo sia molto affascinante come cosa.
 
Top
4 replies since 21/10/2009, 19:29   605 views
  Share