Laici Libertari Anticlericali Forum

"Padre Clodoveo Piazza violentava bimbi e li fittava ai turisti pedofili", Missionario gesuita sotto accusa

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 21/8/2009, 19:29 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,940

Status:


http://www.cronacaqui.it/news-missionario-...iani_25887.html

I magistrati brasiliani chiedono l’estradizione. Lui si difende: «Accuse solo per incastrarmi»
«Missionario gesuita affittava i bambini ai turisti del sesso»


MILANO 21/08/2009 - «Quel missionario è un pedofilo». Un’accusa infamante, terribile, per un sacerdote che da oltre 30 anni si occupa dei bambini delle zone più povere del pianeta.
Un’accusa fondata per la Procura dello Stato di Bahia che, come riporta l’agenzia di stampa Apicom, da mesi indaga sulla vita (e sul lavoro) di padre C. P.. Ma il sacerdote, che attualmente si trova in una missione in Mozambico, si difende: Vogliono incastrarmi, non c’è nulla di vero. Di più. «Sono rimasto profondamente scioccato dalle accuse che mi hanno rivolto - afferma in una lettera inviata dal Mozambico - dopo essermi sacrificato tanto, per tante persone e per tanti anni, è triste ricevere una risposta di questo tipo, da parte di un gruppettino di persone senza credibilità. Confido che queste accuse esagerate siano smascherate».






http://ilgiorno.ilsole24ore.com/milano/200...ato_abusi.shtml

IN BRASILE / SOSPETTO DI PEDOFILIA
Gesuita milanese indagato per abusi
"E' pericoloso, lavora con bambini"
Nei prossimi giorni un giudice dello Stato di Bahia stabilirà se richiedere l’estradizione o far spiccare un mandato di arresto internazionale. Se riconosciuto colpevoli l'imputato rischia fino a dieci anni di carcere.



Milano, 20 agosto 2009 - L’ombra della pedofilia aleggia su padre C. P., missionario per oltre 30 anni in Brasile accanto ai 'meninos de rua' e dal novembre 2008 responsabile dei programmi di lotta alla povertà della Compagnia di Gesù in Mozambico.

Secondo il procuratore dello Stato di Bahia, Lidivaldo Britto, per anni padre P., gesuita milanese, avrebbe abusato sessualmente e favorito abusi su una decina di bambini che frequentavano l’organizzazione non profit 'Fraternal Help Organization' con sede a Salvador de Bahia.

Padre P. “sta lavorando con i bambini in Mozambico e questo è pericoloso per loro. Dobbiamo allertare la comunità internazionale. Abbiamo inviato all’ambasciata del Mozambico una copia del provvedimento giudiziario”, ha detto Britto.

Nei prossimi giorni un giudice brasiliano stabilirà se richiedere l’estradizione o far spiccare un mandato di arresto internazionale, ha spiegato Britto aggiungendo che le stesse accuse sono state mosse nei confronti di M. de P.S., un ex direttore dell’organizzazione.

Secondo quanto riferito da Britto, le testimonianze dei bambini raccontano inoltre che “adulti stranieri si presentavano” nella sede dell’organizzazione, “sceglievano i bambini e ne abusavano sessualmente”; i bambini avrebbero dormito nudi nei letti degli ospiti. Se riconosciuti colpevoli i due imputati rischiano fino a dieci anni di carcere.




http://www.libero-news.it/pills/view/18728

Brasile, gesuita missionario
accusato di abusi sui bambini

| 20/08/2009 |
Un’accusa infamante, ancora più pesante se rivolta a un missionario. L’accusa di pedofilia ha colpito padre Clodoveo Piazza, missionario per oltre 30 anni in Brasile accanto ai "meninos de rua" e dal novembre 2008 responsabile dei programmi di lotta alla povertà della Compagnia di Gesù in Mozambico.

Secondo il procuratore dello Stato di Bahia, Lidivaldo Britto, per anni padre Piazza, gesuita milanese, avrebbe abusato sessualmente e favorito abusi su una decina di bambini che frequentavano l'organizzazione non profit "Fraternal Help Organization" con sede a Salvador de Bahia. Padre Piazza "sta lavorando con i bambini in Mozambico e questo è pericoloso per loro. Dobbiamo allertare la comunità internazionale. Abbiamo inviato all'ambasciata del Mozambico una copia del provvedimento giudiziario", ha detto Britto.


Nei prossimi giorni un giudice brasiliano stabilirà se richiedere l'estradizione o far spiccare un mandato di arresto internazionale, e le stesse accuse sono state mosse nei confronti di Marcos de Paiva Silva, un ex direttore dell'organizzazione. Secondo quanto riferito da Britto, le testimonianze dei bambini raccontano inoltre che "adulti stranieri si presentavano" nella sede dell'organizzazione, "sceglievano i bambini e ne abusavano sessualmente"; i bambini avrebbero dormito nudi nei letti degli ospiti. Se riconosciuti colpevoli i due imputati rischiano fino a dieci anni di carcere.

image

Edited by GalileoGalilei - 21/8/2009, 23:11
 
Web  Top
6 replies since 21/8/2009, 19:23   1330 views
  Share