Laici Libertari Anticlericali Forum

Corrado Malanga

« Older   Newer »
  Share  
The Truth Is Out There
view post Posted on 21/5/2009, 09:01 by: The Truth Is Out There




Corrado Malanga è un ciarlatano ben noto. Ha cercato di farsi pubblicità "profetizzando" un evento (fine del mondo, caduta di meteorite) nel luglio 2008... evento che puntualmente NON si è verificato!

Citando le sue stesse parole:

CITAZIONE (Corrado Malanga @ 10/6/2008, 11:48)
Dopo aver detto ciò devo sottolineare come io non abbia mai detto che il 28 luglio ci sarà la fine del mondo come qualcuno vuole farmi dire. ma che, dai dati in nostro possesso, alcuni addotti, in ipnosi, collegati con la loro parte animica, hanno più o meno descritto l'evento per una data che potrebbe essere quella.

Nella sostanza, il buon Malanga ha usato un trucco tanto semplice, quanto banale, per uscire illeso da un eventuale fallimento: ha lanciato il sasso, poi ha detto che la "previsione" è stata fatta da alcuni "addotti" (rapiti dagli alieni).
Se si fosse verificato qualcosa di anomalo, sarebbe stato osannato lui e non gli "addotti". Viceversa (e questo è il caso), la colpa si sarebbe riversata sugli "addotti" lasciando l'immagine di Malanga del tutto immacolata per chi è disposto a credere alle sue panzane acriticamente e aprioristicamente.

Per quanto concerne la validità dell'ipnosi regressiva, basta dire che non è un metodo scientifico ed anzi non è nemmeno presa in considerazione dalla stragrande maggioranza di medici e scienziati.
Malanga mescola religione e credulità popolare creando un mix esplosivo e suggestivo.

Che ci siano forme di vita nell'universo, probablisticamente parlando, è del tutto possibile. Che Malanga sia in contatto diretto o indiretto con una di esse, è del tutto improbabile.

E' mia opinione che Malanga rientri nella categoria del Wannamarchismo.
 
Top
8 replies since 20/5/2009, 22:48   1854 views
  Share