Laici Libertari Anticlericali Forum

Meno di un Premio nobel su 14 crede in Dio

« Older   Newer »
  Share  
ToninoScalzo
view post Posted on 4/8/2015, 21:04 by: ToninoScalzo




CITAZIONE (gandalf il grigio @ 16/6/2014, 14:18) 
Studio fisica ed è proprio grazie ai miei studi che ho rafforzato la mia fede.

Ognuno è libero di pensarla come vuole! Però – come minimo – dovrebbe prima conoscere il pensiero degli altri e poi eventualmente affermare che la pensa in maniera differente.

Voglio dire, molte presone – come Gandalf – credono in dio: la causa di tutte le cause! Ma – a differenza di Gandalf – non tutti credono che quella causa centri qualcosa con il fatto che dobbiamo << Non commettere atti impuri !!!>>
Ad esempio anch’io credo che l’Universo sia razionale, logico, consequenziale. E anch’io so di essere come tutti gli altri uomini: provvisto di un super io (più o meno super) che mi fa credere che il mio giusto sia assoluto. Tuttavia io so che quel mio "assoluto" è relativo … è un’illusione come quella che ogni giorno mi va vedere il Sole … girare attorno alla Terra.

Cioè il "vero" Dio (parlo per conto dei Cattolici, gli Ortodossi e gli Islamici hanno altre verità sacre) è incastonato (si confonde) con la nostra cultura, con quello che a noi sembra vero per davvero, ossia con quello che "apparentemente" nessuno può mettere in discussione:
<<ammazzare maiali per fare salsicce è giusto, ammazzare cani per far salsicce è sbagliato!>>; <<è sbagliato concedere ad un barbone il diritto di avere figli, però è giusto concedere quel diritto ad un gay perché è un essere umano come me!>>; <<le prigioni americane sono giuste e quelle cinesi son sbagliate!>>; <<stalin è stato l’uomo più cattivo della storia umana e Lincoln uno dei più buoni!>>
CITAZIONE
Forse non tutti sanno che gli Ortodossi vogliono far santo - udite-udite - STALIN.
Come è possibile una cosa tanto assurda???
Semplice!!! Gli Ortodossi erano assenti quanto Stalin li torturava e li sopprimeva nelle varie prigioni russe. Noi Cattolici invece eravamo tutti lì presenti ad assistere … a vedere con i nostri occhi le bestialità commesse dal “mostro rosso”, proprio contro i poveri Ortodossi. Inoltre noi Cattolici eravamo presenti pure quando le giacche azzurre ammazzarono i pellerossa … lo fecero usando tutta la cortesia di questo mondo e dunque Lincoln va assolto in pieno perché non fece mai nulla di male.

Insomma, a me pare chiaro che quando siamo bambini siamo un quaderno bianco … un quaderno pronto alla scrittura.
E quello che le persone “simpatiche” riusciranno a scriverci a noi sembrerà sacro ed inviolabile per sempre (è un discorso legato all’imprinting). Un sacro ed inviolabile che nella nostra testa si confonderà con DIO: la ragione di tutte le cose!!!

Edited by ToninoScalzo - 4/8/2015, 22:25
 
Top
4 replies since 30/10/2008, 23:21   1478 views
  Share