Laici Libertari Anticlericali Forum

Rimini. Prete pedofilo peruviano fugge con la madre della vittima, Sconta la pena e fugge. Molestò 13enne conosciuto coi genitori a Medjugorje

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 12/3/2009, 13:08 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,940

Status:


http://www.romagnaoggi.it/rimini/2009/3/12/118187/

Rimini: abusi su 13enne, la madre difende l'ex sacerdote

* 12 marzo 2009 - 11.23 (Ultima Modifica: 12 marzo 2009)

RIMINI - Colpo di scena nella prima udienza a porte chiuse al tribunale di Rimini del processo all'ex sacerdote peruviano di 38 anni, arrestato lo scorso ottobre dagli agenti della Squadra Mobile con l'accusa di violenza sessuale aggravata ai danni di un ragazzino di 13 anni, figlio di una coppia che si era recata a Medjugorje per un pellegrinaggio. La madre dell'adolescente, ha escluso che l'imputato potesse aver avuto interessi morbosi nei confronti del figlio.



Secondo la donna, che non ha smentito il legame d'affetto nei confronti dell'ex sacerdote, il 13enne avrebbe di proposito accusato il 38enne in quanto non accettava il legame confidenziale che si era instaurato tra il religioso e la donna. L'ex prete, sospeso sospeso a divinis anni per non aver rispettato i precetti del suo ordine, ha sempre negato ogni addebito.

http://www.newsrimini.it/news/2009/marzo/1...e_imputato.html

Pedofilia. Processo a ex sacerdote. Madre del ragazzo difende imputato

Prima udienza a porte chiuse ieri al tribunale di Rimini del processo all'ex sacerdote 38 enne cileno accusato di violenza sessuale aggravata nei confronti di un ragazzino riminese di 14 anni, figlio di una coppia che aveva conosciuto durante un pellegrinaggio a Medjugorie.

RIMINI | 12 marzo 2009 | In aula la difesa ha chiamato a testimoniare la madre e la sorella del ragazzo, oggi maggiorenne. La madre non ha smentito il legame di stima e affetto nei confronti del religioso e ha escluso che l'uomo possa aver avuto interessi morbosi per il figlio. Secondo lei e la sorella, le accuse al religioso sono state innescate di proposito dal ragazzo, arrabbiato per la troppa confidenza tra il sacerdote e la madre.
L'imputato, sospeso a divinis dal suo ordine già prima del fatto incriminato, ha sempre respinto ogni accusa.
La prossima discussione sarà il 27 aprile.
 
Web  Top
15 replies since 1/10/2008, 10:43   2595 views
  Share