Laici Libertari Anticlericali Forum

Rimini. Prete pedofilo peruviano fugge con la madre della vittima, Sconta la pena e fugge. Molestò 13enne conosciuto coi genitori a Medjugorje

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/10/2008, 10:43
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,921

Status:


Sconta la pena e fugge. Molestò 13enne conosciuto coi genitori a Medjugorje


qual-vero-dono-medjugorje
Medjugorje


www.romagnaoggi.it/rimini/2009/3/3/117378/

Rimini: abusi su 13enne, rito abbreviato per ex sacerdote

* 3 marzo 2009 - 11.51 (Ultima Modifica: 03 marzo 2009)

RIMINI - Sarà processato il prossimo 11 marzo con rito abbreviato l'ex sacerdote peruviano di 38 anni, arrestato lo scorso ottobre dagli agenti della Squadra Mobile di Rimini con l'accusa di violenza sessuale aggravata ai danni di un ragazzino di 13 anni. Gli abusi sono iniziati nel maggio del 2006 quando la vittima si era recato con la propria famiglia a Medjugorje per un pellegrinaggio. Il 38enne da lì in avanti sarebbe riuscito a conquistare la fiducia del minorenne.



Una fiducia tale, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, che il minorenne avrebbe consentito al ‘padre spirituale' di molestarlo sessualmente. Il 13enne, dopo circa un anno di abusi, ha trovato il coraggio di confidare il tutto ai familiari, che hanno subito sporto denuncia alla polizia. Subito sono scattate le indagini, delle quali è stata informata anche la Curia che ha confermato che il 38enne era stato sospeso a divinis anni per non aver rispettato i precetti del suo ordine. L'ex prete ha sempre negato ogni addebito.

www.newsrimini.it/news/2009/marzo/0..._le_accuse.html

Rito abbreviato per l'ex prete pedofilo. L'imputato respinge le accuse

Sarà giudicato l'11 marzo con rito abbreviato l'ex sacerdote peruviano 38enne, per abusi nei confronti di un minore, figlio di una coppia riminese conosciuta durante un pellegrinaggio a Medjugorie in cui era accompagnatore.

RIMINI | 03 marzo 2009 | Come richiesto dalla difesa l'ex religioso, sospeso a divinis già all'epoca dei fatti (tra il 2006 e il 2007), sarà processato con rito abbreviato per violenza sessuale aggravata. Il processo avverrà a porte chiuse, nel giorno in cui sarà giudicato, saranno ascoltati la mamma del ragazzino e un altro congiunto. L'ex sacerdote, arrestato a metà ottobre, ha sempre negato di aver commesso gli abusi.

Edited by pincopallino2 - 29/1/2019, 21:19
 
Web  Top
donnaconlapistola
view post Posted on 1/10/2008, 16:15




Hai ragione, la faccenda è un pò nebulosa.... quindi và seguita attentamente.
 
Top
view post Posted on 16/10/2008, 10:41
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,921

Status:


http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore.com/r...re_13enne.shtml

INCHIESTA
Riti esoterici in tonaca per abusare di un 13enne
Un sacerdote d'origini sudamericane, già sospeso dalla Curia, finisce in manette con l'accusa di violenza sessuale aggravata nei confronti di un ragazzino conosciuto durante un pellegrinaggio. Le molestie sarebbero durate quasi un anno

Rimini, 16 ottobre 2008 - La chiesa lo aveva sospeso a divinis, ma lui continuava a comportarsi apparentemente come se nulla fosse. E grazie a questo ruolo avrebbe abusato sessualmente di un ragazzino di 13 anni. Abusi pesanti e ripetuti lungo un anno intero, forse consumati anche con la scusa di cacciare spiriti maligni. Lunedì questo 'religioso' sudamericano trentacinquenne è stato arrestato dagli investigatori della squadra mobile di Rimini nella casa del forese dove viveva.

La brutta esperienza per il ragazzino del Riminese vittima del pedofilo era iniziata nel maggio del 2006 quando con la sua famiglia era andato a fare un pellegrinaggio a Medjugorje. Era uno dei soliti viaggi di fede al santuario della Madonna che il sacerdote straniero frequentava come guida. In quell’occasione la ‘tonaca’ e la famiglia del ragazzino, dove tutti i componenti erano molto devoti, familiarizzarono parecchio. E una volta tornati a casa lui divenne una sorta di guida spirituale, tanto è vero che andava spesso a trovarli. Gli era capitato più di una volta di trovarsi solo a casa con il ragazzino e, secondo le indagini degli agenti della mobile, piano piano sarebbe riuscito a conquistare la fiducia del tredicenne.

Tanto che il ragazzino avrebbe lasciato che l’uomo lo molestasse sessualmente anche in modo molto pesante. Non è escluso che abbia pronunciato proprio in quelle occasioni degli esorcismi per rendere più giustificabile il suo comportamento. Le visite molto particolari del ‘padre spirituale’ si sarebbero protratte quasi un anno fino a che il ragazzino aveva trovato il coraggio di confidarsi con i genitori. E loro non avevano esitato a denunciare l’episodio alla polizia.

Delle indagini della procura era stata naturalmente informata anche la Curia che da parte sua aveva confermato che lo straniero era stato sospeso a divinis anni addietro perchè non avrebbe rispettato i precetti del suo ordine. Queste le motivazioni anche se non è affatto escluso che la sua figura fosse già al centro di sospetti.
Nel frattempo l’indagine è andata avanti e il ragazzino è stato sentito dal giudice in un incidente probatorio.
Il prete indagato di abusi sessuali ha nominato come proprio consulente il professor Alessandro Meluzzi. Proprio cone aveva fatto don Gelmini.

Edited by GalileoGalilei - 16/10/2008, 15:11
 
Web  Top
view post Posted on 16/10/2008, 12:50
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,921

Status:


http://www.newsrimini.it/news/2008/ottobre..._su_minore.html

Ex religioso sospeso 'a divinis' arrestato per molestie su minore
È stato arrestato con l'accusa di pedofilia un ex religioso sudamericano di 35 anni. L'uomo avrebbe molestato sessualmente un tredicenne figlio di una coppia di riminesi conosciuta durante un pellegrinaggio a Medjugorie.

RIMINI | 16 ottobre 2008 | L'inchiesta della Squadra Mobile di Rimini è cominciata un anno e mezzo fa, dopo la denuncia dei genitori del ragazzino.
Gli abusi si sarebbero consumati tra il maggio 2006 e aprile 2007 a casa della famiglia dove l'uomo si recava spesso in qualità di padre spirituale, nonostante gli fosse stato vietato di amministrare i sacramenti. L'uomo era infatti già stato sospeso 'a divinis' dalla propria congregazione, da cui era uscito illecitamente, per la mancata osservanza di alcuni precetti. L'ex religioso aveva preso alloggio nel riminese, ma non aveva mai esercitato a Rimini. Per la Diocesi, che era a conoscenza della fine della sua vicenda da religioso, era infatti un semplice laico, e ovviamente non aveva mai ricevuto nessun tipo di autorizzazione a svolgere ministeri.
L'uomo si trova nel carcere dei Casetti in attesa dell'interrogatorio di garanzia.
 
Web  Top
view post Posted on 16/10/2008, 13:19
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,921

Status:


http://tele1.iobloggo.com/archive.php?eid=2178

16.10.08 Rimini, arrestato religioso, sospeso dalla Chiesa "a divinis"giovedì, 16 ottobre 2008 [Cronaca]


Un religioso di trentacinque anni è stato sospeso “a divinis” ed arrestato dalla squadra mobile di Rimini con l’accusa di violenza sessuale. Secondo gli investigatori l’uomo avrebbe molestato un minore, all’epoca dei fatti, fra maggio 2006 e aprile 2007, 13enne.
Durante i pellegrinaggi, ai quali partecipava, il 35enne, di origine sudamericana, si sarebbe spacciato anche come esorcista.


 
Web  Top
view post Posted on 16/10/2008, 19:24
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,921

Status:


http://www.romagnaoggi.it/rimini/2008/10/16/105675/

Rimini: abusi su minorenni per un anno, arrestato sacerdote sospeso
Commenta | Voto: 16 ottobre 2008 - 17.04 (Ultima Modifica: 16 ottobre 2008)


RIMINI - Avrebbe abusato sessualmente di un ragazzino di 13 anni per un anno intero. Il bruto, un sacerdote sudamericano di 35 anni, è stato arrestato lunedì scorso dagli agenti della Squadra Mobile di Rimini con l'accusa di violenza sessuale aggravata. Gli abusi sono iniziati nel maggio del 2006 quando la vittima si era recato con la propria famiglia a Medjugorje per un pellegrinaggio. Il 35enne da lì in avanti sarebbe riuscito a conquistare la fiducia del minorenne.

Una fiducia tale, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, che il minorenne avrebbe consentito al ‘padre spirituale' di molestarlo sessualmente. Il 13enne, dopo circa un anno di abusi, ha trovato il coraggio di confidare il tutto ai familiari, che hanno subito sporto denuncia alla polizia.

Subito sono scattate le indagini, delle quali è stata informata anche la Curia che ha confermato che il 35enne era stato sospeso a divinis anni per non aver rispettato i precetti del suo ordine. L'ex prete, attualmente detenuto presso il carcere di Rimini, ha nominato come consulente di parte il professor Alessandro Meluzzi.

-------------------------------------------------


Stranamente molte fonti chiamano il prete un ex prete o ex religioso.

Ricordiamo a chi non lo sapesse che un prete sospeso è un prete e non un ex prete. Ex preti sono don Cantini, don Gelmini, Padre Fedele Bisceglia, Don Pierangelo Bertagna, padre Gino Burresi, tutti preti che, volontariamente o forzatamente, hanno abbandonato la tonaca in seguito ad accuse di abusi sessuali.

Ma il prete che abbandona la tonaca viene ridotto allo stato laicale, non semplicemente sospeso.

Edited by GalileoGalilei - 17/10/2008, 11:24
 
Web  Top
view post Posted on 17/10/2008, 10:24
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,921

Status:


http://www.newsrimini.it/news/2008/ottobre...innocente_.html

L'ex sacerdote accusato di pedofilia: 'sono innocente'
Si professa innocente l'ex sacerdote accusato di pedofilia. L'uomo, un 35enne sudamericano, é stato arrestato dopo la denuncia dalla famiglia di un 13enne riminese.

RIMINI | 17 ottobre 2008 | La famiglia aveva conosciuto il 35enne in occasione di un pellegrinaggio a Medjugore. L'uomo è comparso ieri davanti al giudice assistito dal suo legale, l'avvocato Vincenzo Gallo.

Il 35enne ha negato le accuse, parlando di una semplice assistenza al ragazzo nel suo percorso spirituale. L'ex sacerdote, sospeso 'a divinis' dal suo ordine, ha anche smentito di aver mai svolto pratiche esorcistiche.
 
Web  Top
view post Posted on 17/10/2008, 16:32
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,921

Status:


http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore.com/r...innocente.shtml

IL SACERDOTE ACCUSATO DI ABUSI SU UN MINORE
Il prete dal giudice: "Sono innocente"
Il religioso arrestato lo scorso lunedì, durante l'interrogatorio è apparso molto provato e ha parlato della sua triste infanzia in orfanotrofio. Era specializzato nel sostegno alle famiglie di ammalati e di chi soffre

Rimini, 17 ottobre 2008 - Si professa innocente davanti al giudice il sacerdote sudamericano arrestato lunedì dalla squadra mobile per violenza sessuale. E’ stato un interrogatorio di quasi due ore, molto teso e sofferto quello che ha sostenuto ieri mattina il religioso, assistito dal suo legale Vincenzo Gallo. Le accuse contro di lui del resto sono molto pesanti: avrebbe abusato sessualmente di un ragazzino di 13 anni, figlio di una famiglia del Riminese con cui aveva allacciato rapporti di amicizia durante un pellegrinaggio a Midjugorje nel maggio del 2006. Il prete, che sarebbe stato già sospeso a divinis, appartiene all’Ordine della Madre di Dio, una congregazione internazionale il cui padre fondatore è San Giovanni Leonardi, vissuto nel ‘500, patrono dei farmacisti.



Non faceva esorcismi, il sacerdote, ha assicurato al giudice, anche se ha sempre recitato molte preghiere per combattere Satana. E in quanto ai rapporti con il ragazzino, il religioso ha anche aggiunto che l’adolescente non era indenne da certe malizie tipiche dei ragazzini della sua età. Il prete è apparso molto provato dalla situazione ed ha parlato della sua infanzia, un’infanzia molto triste e provata, rinchiuso in un orfanatrofio dell’America Latina. Solo dopo l’adolescenza era approdato in Europa poi aveva studiato ed era diventato prete.




Il sacerdote , che è laureato in filosofia e teologia, è specializzato nel sostegno alle famiglie di ammalati e di chi soffre in genere e proprio in questo ambito prima di essere arrestato stava svolgendo la sua attività.
La famiglia del ragazzino, che ha denunciato gli abusi alla polizia nell’aprile del 2007, si è anche rivolta al Gris, il gruppo di ricerca della Diocesi che si occupa di satanismo e di fenomeni di devianza dalla Chiesa.
Per ora l’avvocato Vincenzo Gallo non ha avanzato richieste al giudice che ha firmato l’ordinanzna di custodia cautelare anche se sta valutando l’ipotesi di ricorrere al tribunale del Riesame contro l’arresto.

Lorenza Lavosi
 
Web  Top
view post Posted on 18/10/2008, 09:31
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,921

Status:


http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore.com/r..._sessuali.shtml

ALESSANDRO MELUZZI SARA' IL CONSULENTE DEL SACERDOTE
"Religiosi scomodi? Accusati di abusi sessuali"
Secondo lo psichiatra chi vuole sbarazzarsi di un prete scomodo o antipatico ai giorni d'oggi ricorre ad accuse di carattere sessuale nei loro confronti: un'arma che non lascia scampo

Rimini, 17 ottobre 2008 - "Chi vuole sbarazzarsi di un prete scomodo, per qualche motivo non ben visto o ‘antipatico’, adesso ha un’arma che lascia poco scampo: lo si accusa di abusi sessuali. La Chiesa, in questo momento, è molto esposta sotto questo punto di vista".

La riflessione è del professor Alessandro Meluzzi che sarà il consulente della difesa nel procedimento che vede un sacerdote sudamericano di 35 anni accusato di aver abusato di un ragazzino di 13 anni. Meluzzi è già consulente nel processo che ha come protagonista don Pierino Gelmini, al quale lo lega un’amicizia trentennale (è anche portavoce della Comunità Incontro), ma anche in molti altri che vedono i sacerdoti alla sbarra per i reati ipotizzati di violenza sessuale.

In questi anni, e nella sua lunga carriera, ha potuto vedere come, dietro a queste accuse, ci siano solitamente tre tipologie di persone. "Chi ha subito davvero una violenza, chi ha avuto rapporti sessuali consenzienti e considera questo fatto come l’occasione per estorcere denaro, fare pressioni o ricatti — spiega lo studioso —. Poi c’è una terza categoria al cui interno si muovono dinamiche psicologiche molto complesse: non c’è vero abuso, ma nemmeno desiderio di ricatto. La dinamica simbolica che si muove attorno alla figura del prete è, però, molto forte e viene investita da un grande immaginario"

Monica Raschi

 
Web  Top
view post Posted on 21/10/2008, 11:19
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,921

Status:


http://dalpaesedeibalocchi.wordpress.com/2...e-sudamericano/

PEDOFILIA:RIMINI, OGGI LA SQUADRA MOBILE DELLA QUESTURA HA UFFICIALIZZATO CON UNA CONFERENZA STAMPA, L’ARRESTO DEL SACERDOTE SUDAMERICANO
Ottobre 18, 2008 di dalpaesedeibalocchi

RIMINI, - L’ arresto di un sacerdote cileno di 35 anni, avvenuto martedi’ a Rimini per violenza sessuale su un ragazzo riminese di 13 anni, e’ stato ufficializzato oggi con una conferenza stampa dalla squadra Mobile della Questura.

L’uomo e’ stato arrestato per episodi avvenuti fra il maggio 2006 e il gennaio 2007, quando faceva l’ accompagnatore in pellegrinaggi verso luoghi di culto come Lourdes e Medjugorie e anche il badante per anziani.

Secondo gli investigatori, fu proprio in occasione di un viaggio a Medjugorie che il cileno conobbe il ragazzo che poi divento’ la sua vittima. Sembra che l’ uomo fosse riuscito a carpire la fiducia di alcune famiglie che gli affidavano i propri figli. Il ragazzo pero’ racconto’ tutto ai genitori che denunciarono il fatto facendo partire le indagini.

L’accusato ha negato ogni addebito, ma le indagini proseguono per verificare se il cileno abbia rivolto le sue attenzioni anche ad altri ragazzi. L’uomo e’ rrivato in Italia attorno al 2002 e ha sempre lavorato in centri di assistenza socio sanitaria, prestando la sua opera anche nelle case degli assistiti e nell’ospedale Infermi di Rimini. Ma, dato che aveva lasciato la sua comunita’ religiosa - l’ ordine della Madre di Dio - senza permesso, era stato sospeso a divinis. Non poteva quindi piu’ svolgere alcuna funzione come religioso mentre invece risulta che non solo celebrasse messa, ma che si atteggiasse anche ad esorcista. La Curia riminese ha confermato che l’uomo non era compreso nella comunita’ locale dei religiosi e quindi era da considerarsi come qualsiasi altro laico.

Nel corso della conferenza stampa in Questura, la vicenda e’ stata illustrata dal capo della Mobile riminese, Nicola Vitale.

Il difensore del cileno, l’avv. Vincenzo Gallo, ha nominato come consulente della difesa Alessandro Meluzzi, che si sta occupando anche del caso di don Gelmini. Meluzzi ha detto di non potere rilasciare dichiarazioni sul caso specificio, ma - ha affermato - ”dico solo che in generale l’altalenante opinione pubbblica vedeva prima il prete come sempre innocente, oggi invece come colpevole a priori. I religiosi sono diventati vittime designate”.

(ANSA).

 
Web  Top
view post Posted on 3/3/2009, 12:27
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,921

Status:


Sviluppi nella complicata vicenda che vede accusato un prete sospeso a divinis.
 
Web  Top
view post Posted on 12/3/2009, 13:08
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,921

Status:


http://www.romagnaoggi.it/rimini/2009/3/12/118187/

Rimini: abusi su 13enne, la madre difende l'ex sacerdote

* 12 marzo 2009 - 11.23 (Ultima Modifica: 12 marzo 2009)

RIMINI - Colpo di scena nella prima udienza a porte chiuse al tribunale di Rimini del processo all'ex sacerdote peruviano di 38 anni, arrestato lo scorso ottobre dagli agenti della Squadra Mobile con l'accusa di violenza sessuale aggravata ai danni di un ragazzino di 13 anni, figlio di una coppia che si era recata a Medjugorje per un pellegrinaggio. La madre dell'adolescente, ha escluso che l'imputato potesse aver avuto interessi morbosi nei confronti del figlio.



Secondo la donna, che non ha smentito il legame d'affetto nei confronti dell'ex sacerdote, il 13enne avrebbe di proposito accusato il 38enne in quanto non accettava il legame confidenziale che si era instaurato tra il religioso e la donna. L'ex prete, sospeso sospeso a divinis anni per non aver rispettato i precetti del suo ordine, ha sempre negato ogni addebito.

http://www.newsrimini.it/news/2009/marzo/1...e_imputato.html

Pedofilia. Processo a ex sacerdote. Madre del ragazzo difende imputato

Prima udienza a porte chiuse ieri al tribunale di Rimini del processo all'ex sacerdote 38 enne cileno accusato di violenza sessuale aggravata nei confronti di un ragazzino riminese di 14 anni, figlio di una coppia che aveva conosciuto durante un pellegrinaggio a Medjugorie.

RIMINI | 12 marzo 2009 | In aula la difesa ha chiamato a testimoniare la madre e la sorella del ragazzo, oggi maggiorenne. La madre non ha smentito il legame di stima e affetto nei confronti del religioso e ha escluso che l'uomo possa aver avuto interessi morbosi per il figlio. Secondo lei e la sorella, le accuse al religioso sono state innescate di proposito dal ragazzo, arrabbiato per la troppa confidenza tra il sacerdote e la madre.
L'imputato, sospeso a divinis dal suo ordine già prima del fatto incriminato, ha sempre respinto ogni accusa.
La prossima discussione sarà il 27 aprile.
 
Web  Top
view post Posted on 28/4/2009, 07:50
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,921

Status:


http://www.romagnaoggi.it/rimini/2009/4/28/122490/

Rimini: pedofilia, ex sacerdote condannato a otto anni

* 28 aprile 2009 - 7.45 (Ultima Modifica: 27 aprile 2009)

Otto anni di reclusione. E' la condanna inflitta dal giudice del tribunale di Rimini all'ex sacerdote peruviano di 38 anni, arrestato lo scorso ottobre dagli agenti della Squadra Mobile con l'accusa di violenza sessuale aggravata ai danni di un ragazzino di 13 anni, figlio di una coppia che si era recata a Medjugorje per un pellegrinaggio. Inoltre dovrà risarcire 350mila euro alla famiglia: di questi 250mila alla vittima e 100mila al padre. Il pm aveva chiesto 10 anni.



L'ex prete, sospeso a divinis anni per non aver rispettato i precetti del suo ordine, ha negato anche dopo la lettura della sentenza ogni addebito. L'avvocato dell'imputato ha annunciato che presenterà ricorso in appello.

http://www.newsrimini.it/news/2009/aprile/...sarcimento.html

Processo pedofilia. Per ex sacerdote 8anni e 350.000 euro di risarcimento

Si è concluso il processo all'ex sacerdote 38 enne cileno accusato di violenza sessuale aggravata nei confronti di un ragazzino riminese di 14 anni, oggi maggiorenne, figlio di una coppia che aveva conosciuto durante un pellegrinaggio a Medjugorie.

RIMINI | 27 aprile 2009 | Otto anni di reclusione e 350.000 euro di risarcimento alla famiglia, di cui 250mila euro al ragazzo, 100mila euro al padre.
Il PM aveva chiesto 10 anni di reclusione.
Dopo la lettura della sentenza l'ex sacerdote, sospeso a divinis dal suo ordine già prima del fatto incriminato, ha ribadito la sua innocenza. Il suo avvocato ha fatto sapere che ricorrerà in appello.
 
Web  Top
view post Posted on 21/3/2010, 07:34
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,921

Status:


http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-ital...x-prete-293070/

Pedofilia. Corte d’appello prima dimezza la pena poi arresta ex prete

Si è visto dimezzare la condanna in appello, ma non ha potuto evitare le manette per lo stupro di un ragazzo riminese di 14 anni. E’ un ex prete sudamericano di 39 anni sospeso ‘a divinis’, che era stato condannato in primo grado a 8 anni. Il sacerdote è stato arrestato subito dopo la sentenza della Corte d’Appello di Bologna, mentre era ai domiciliari dopo la prima condanna e probabilmente contava di evitare il carcere fino alla pronuncia della Cassazione.

Ma non è andata così: i giudici bolognesi gli hanno dimezzato la condanna da 8 a 4 anni, confermando il pagamento di 350.000 euro alla famiglia del bambino che aveva violentato, ma lui, presente in aula, è stato subito ammanettato e portato in carcere.

Gli episodi per cui dovrà scontare la pena risalgono al periodo 2006-2007, quando il prete, che pure non ha mai esercitato in una parrocchia riminese, aveva accompagnato la famiglia del minorenne in un pellegrinaggio a Medjugorie. Durante la gita era entrato in confidenza anche con il giovanissimo poi diventato la sua vittima. Era stato denunciato nel 2008, arrestato e condannato nel 2009 in primo grado, ottenendo poi i domiciliari in attesa dell’appello.
 
Web  Top
view post Posted on 29/2/2012, 10:01
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,921

Status:


http://www.libertas.sm/cont/news/rimini-pr...ia/57489/1.html

Rimini: Prete sudamericano in carcere per pedofilia
di Andrea Lattanzi
pubblicato mercoledì 29 febbraio 2012 alle 08:50
Stampa -
Condividi:

Il Gup di Rimini aveva condannato a 8 anni il prete pedofilo sudamericano, già sospeso a divinis.

L’appello gli aveva dimezzato la pena nel 2010 per aver abusato sessualmente di un ragazzino 13enne.

Ieri l’ex sacerdote 42enne è stato portato in carcere dai carabinieri perché deve scontare ancora 4 anni.

La brutta vicenda era iniziata nel maggio del 2006 quando questo sacerdote, già sospeso a divinis, organizzò un pellegrinaggio a Medjugorje a cui partecipò anche la famiglia del ragazzino riminese.

Il sacerdote era la guida e in quell’occasione fece amicizia coi riminesi.

Una volta tornati a casa il sudamericano divenne una sorta di tutore spirituale della famiglia.

Le visite, durante le quali molestò sessualmente il 13enne, continuarono fino al gennaio 2007, fino a quando il ragazzo trovò il coraggio di confidarsi con la nonna.

Fonte: "Il Resto del Carlino"
 
Web  Top
15 replies since 1/10/2008, 10:43   2593 views
  Share