Laici Libertari Anticlericali Forum

Rimini. Prete pedofilo peruviano fugge con la madre della vittima, Sconta la pena e fugge. Molestò 13enne conosciuto coi genitori a Medjugorje

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 17/10/2008, 16:32 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,940

Status:


http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore.com/r...innocente.shtml

IL SACERDOTE ACCUSATO DI ABUSI SU UN MINORE
Il prete dal giudice: "Sono innocente"
Il religioso arrestato lo scorso lunedì, durante l'interrogatorio è apparso molto provato e ha parlato della sua triste infanzia in orfanotrofio. Era specializzato nel sostegno alle famiglie di ammalati e di chi soffre

Rimini, 17 ottobre 2008 - Si professa innocente davanti al giudice il sacerdote sudamericano arrestato lunedì dalla squadra mobile per violenza sessuale. E’ stato un interrogatorio di quasi due ore, molto teso e sofferto quello che ha sostenuto ieri mattina il religioso, assistito dal suo legale Vincenzo Gallo. Le accuse contro di lui del resto sono molto pesanti: avrebbe abusato sessualmente di un ragazzino di 13 anni, figlio di una famiglia del Riminese con cui aveva allacciato rapporti di amicizia durante un pellegrinaggio a Midjugorje nel maggio del 2006. Il prete, che sarebbe stato già sospeso a divinis, appartiene all’Ordine della Madre di Dio, una congregazione internazionale il cui padre fondatore è San Giovanni Leonardi, vissuto nel ‘500, patrono dei farmacisti.



Non faceva esorcismi, il sacerdote, ha assicurato al giudice, anche se ha sempre recitato molte preghiere per combattere Satana. E in quanto ai rapporti con il ragazzino, il religioso ha anche aggiunto che l’adolescente non era indenne da certe malizie tipiche dei ragazzini della sua età. Il prete è apparso molto provato dalla situazione ed ha parlato della sua infanzia, un’infanzia molto triste e provata, rinchiuso in un orfanatrofio dell’America Latina. Solo dopo l’adolescenza era approdato in Europa poi aveva studiato ed era diventato prete.




Il sacerdote , che è laureato in filosofia e teologia, è specializzato nel sostegno alle famiglie di ammalati e di chi soffre in genere e proprio in questo ambito prima di essere arrestato stava svolgendo la sua attività.
La famiglia del ragazzino, che ha denunciato gli abusi alla polizia nell’aprile del 2007, si è anche rivolta al Gris, il gruppo di ricerca della Diocesi che si occupa di satanismo e di fenomeni di devianza dalla Chiesa.
Per ora l’avvocato Vincenzo Gallo non ha avanzato richieste al giudice che ha firmato l’ordinanzna di custodia cautelare anche se sta valutando l’ipotesi di ricorrere al tribunale del Riesame contro l’arresto.

Lorenza Lavosi
 
Web  Top
15 replies since 1/10/2008, 10:43   2595 views
  Share