Laici Libertari Anticlericali Forum

Rimini. Prete pedofilo peruviano fugge con la madre della vittima, Sconta la pena e fugge. Molestò 13enne conosciuto coi genitori a Medjugorje

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 16/10/2008, 12:50 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,940

Status:


http://www.newsrimini.it/news/2008/ottobre..._su_minore.html

Ex religioso sospeso 'a divinis' arrestato per molestie su minore
È stato arrestato con l'accusa di pedofilia un ex religioso sudamericano di 35 anni. L'uomo avrebbe molestato sessualmente un tredicenne figlio di una coppia di riminesi conosciuta durante un pellegrinaggio a Medjugorie.

RIMINI | 16 ottobre 2008 | L'inchiesta della Squadra Mobile di Rimini è cominciata un anno e mezzo fa, dopo la denuncia dei genitori del ragazzino.
Gli abusi si sarebbero consumati tra il maggio 2006 e aprile 2007 a casa della famiglia dove l'uomo si recava spesso in qualità di padre spirituale, nonostante gli fosse stato vietato di amministrare i sacramenti. L'uomo era infatti già stato sospeso 'a divinis' dalla propria congregazione, da cui era uscito illecitamente, per la mancata osservanza di alcuni precetti. L'ex religioso aveva preso alloggio nel riminese, ma non aveva mai esercitato a Rimini. Per la Diocesi, che era a conoscenza della fine della sua vicenda da religioso, era infatti un semplice laico, e ovviamente non aveva mai ricevuto nessun tipo di autorizzazione a svolgere ministeri.
L'uomo si trova nel carcere dei Casetti in attesa dell'interrogatorio di garanzia.
 
Web  Top
15 replies since 1/10/2008, 10:43   2595 views
  Share