Laici Libertari Anticlericali Forum

Forum. Santi Licheri applica la sharia cattolica invece della legge "Battezzare a forza i bambi

« Older   Newer »
  Share  
Federico III
view post Posted on 14/7/2008, 10:59 by: Federico III




CITAZIONE (GalileoGalilei @ 4/7/2008, 13:05)
http://lineagoticafight.blogspot.com/2008/...-impazzito.html

venerdì 4 luglio 2008
Muschi e licheni deve essere impazzito: sentenza allucinogena su "battesimo" coattivo a Forum.



Ieri mattina non avevo la fisioterapia, quindi mi ero messo a leggere, con la TV accesa.


Ho visto Forum, un programma che non guardo mai (lo guardava sempre il mio collega di stanza in ospedale, quindi ho il rigurgito), ma che trattava un argomento che mi interessava.


Una coppia, marito e moglie, era in disaccordo sul battesimo del figlio: la donna, fervente cattolica, voleva assolutamente battezzarlo, il marito, non credente, voleva lasciare scegliere al bambino quando sarebbe diventato più grande (cosa più che legttima direi io). Al televoto da casa, la stragrande maggioranza delle persone dava ragione all'uomo, in studio invece commenti deliranti, con la Dalla Chiesa che dichiarava: "l'Italia è un paese cattolico, i bambini devono essere battezzati" (???). La Dalla Chiesa evidentemente non conosce né la Costituzione né i Patti Lateranensi, in quanto l'Italia non è assolutamente un paese cattolico e il cristianesimo non è religione di Stato; semmai è un paese con popolazione a maggioranza cattolica, che è ben diverso.


Insomma, il pubblico presente in sala ha inveito contro il pover uomo, sostenendo che il bambino non battezzato sarebbe stato "diverso" dagli altri (???), il culmine si è toccato quando la mamma ha dichiarato: "se mio figlio dovesse morire non battezzato, graverebbe su di lui il peccato originale e andrebbe all'inferno" (??????????). A questo punto ho immaginato l'ingresso di un medico e il ricovero coattivo per i suddetti, invece il poveretto è stato nuovamente messo alla sbarra.


E' arrivata quindi la sentenza del giudice che ha accolto il desiderio della donna di battezzare il figlio "poiché, in un paese a maggioranza cattolica, non battezzarlo gli avrebbe provocato disagi e lo avrebbe fatto sentire un diverso".
Insomma, Santi Licheri ha dichiarato che un bimbo non battezzato è diverso. Poi ci meravigliamo delle impronte digitali per i bimbi nomadi...


Così ha deciso, il senno è tolto.

Mi domando se il padre penserà la stessa cosa quando avrà intenzione di mandare il bambino in piscina, al calcetto, a studiare pianoforte, a lezione di violino, al tennis o alla scuola superiore... In molte cose i bambini non sono affatto liberi di scegliere, ma nessuno apre bocca in merito. Quando si parla di battesimo, apriti cielo, nonostante il battesimo non implichi affatto che il bambino debba, da grande, continuare ad essere cattolico. Se la madre, fervente cattolica, crede fermamente in ciò che è il battesimo per un cattolico (ovvero il sacramento più importante della vita di un uomo), credo che lei volesse fare al bambino il più grande dono che gli si potesse fare, dono cui il padre si è opposto. Vista la miscredenza del padre, infatti, appare immotivato il fermo rifiuto alla richiesta della moglie, dato che non gli sarebbe cambiato nulla... mentre alla moglie sì.

Con il giudizio finale di Santi Licheni, nei termini in cui è stato fatto, non sono d'accordo; sono però d'accordo con la sua decisione finale, sebbene personalmente mi sarei espresso con altre parole.
 
Top
36 replies since 4/7/2008, 12:05   780 views
  Share