Laici Libertari Anticlericali Forum

Forum. Santi Licheri applica la sharia cattolica invece della legge "Battezzare a forza i bambi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/7/2008, 12:05
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,933

Status:


http://lineagoticafight.blogspot.com/2008/...-impazzito.html

venerdì 4 luglio 2008
Muschi e licheni deve essere impazzito: sentenza allucinogena su "battesimo" coattivo a Forum.



Ieri mattina non avevo la fisioterapia, quindi mi ero messo a leggere, con la TV accesa.


Ho visto Forum, un programma che non guardo mai (lo guardava sempre il mio collega di stanza in ospedale, quindi ho il rigurgito), ma che trattava un argomento che mi interessava.


Una coppia, marito e moglie, era in disaccordo sul battesimo del figlio: la donna, fervente cattolica, voleva assolutamente battezzarlo, il marito, non credente, voleva lasciare scegliere al bambino quando sarebbe diventato più grande (cosa più che legttima direi io). Al televoto da casa, la stragrande maggioranza delle persone dava ragione all'uomo, in studio invece commenti deliranti, con la Dalla Chiesa che dichiarava: "l'Italia è un paese cattolico, i bambini devono essere battezzati" (???). La Dalla Chiesa evidentemente non conosce né la Costituzione né i Patti Lateranensi, in quanto l'Italia non è assolutamente un paese cattolico e il cristianesimo non è religione di Stato; semmai è un paese con popolazione a maggioranza cattolica, che è ben diverso.


Insomma, il pubblico presente in sala ha inveito contro il pover uomo, sostenendo che il bambino non battezzato sarebbe stato "diverso" dagli altri (???), il culmine si è toccato quando la mamma ha dichiarato: "se mio figlio dovesse morire non battezzato, graverebbe su di lui il peccato originale e andrebbe all'inferno" (??????????). A questo punto ho immaginato l'ingresso di un medico e il ricovero coattivo per i suddetti, invece il poveretto è stato nuovamente messo alla sbarra.


E' arrivata quindi la sentenza del giudice che ha accolto il desiderio della donna di battezzare il figlio "poiché, in un paese a maggioranza cattolica, non battezzarlo gli avrebbe provocato disagi e lo avrebbe fatto sentire un diverso".
Insomma, Santi Licheri ha dichiarato che un bimbo non battezzato è diverso. Poi ci meravigliamo delle impronte digitali per i bimbi nomadi...


Così ha deciso, il senno è tolto.
 
Web  Top
view post Posted on 5/7/2008, 12:56
Avatar


tessera socio nr 0006

Group:
Member
Posts:
6,516
Location:
Rio Saliceto(RE)

Status:


se in quella replica ci fosse stata Tina Lagostena Bassi , di certo la sentenza era all'opposto
 
Web  Top
Paul Imero
view post Posted on 8/7/2008, 11:42




Non vedo di cosa stupirsi... Mi sarei stupito del contrario invece. Ricordatevi (vedo che non lo tenete a mente) che il 99.9999% della gente e' feccia subumana che merita solo di essere sterminata.
Comunque il poveruomo e' solo un idiota che non sa imporre la propria volonta' sulla femmina stolta. E' giusto allora che subisca e stia zitto. Fossi stato in lui avrei preso a ceffe sia la moglie che il giudice rincojonito.

Leghen
 
Top
Visitor Q
view post Posted on 9/7/2008, 00:57




CITAZIONE
E' arrivata quindi la sentenza del giudice che ha accolto il desiderio della donna di battezzare il figlio "poiché, in un paese a maggioranza cattolica, non battezzarlo gli avrebbe provocato disagi e lo avrebbe fatto sentire un diverso".

ahahah, un diverso?! O_O

non ho parole...
 
Top
Federico III
view post Posted on 14/7/2008, 10:59




CITAZIONE (GalileoGalilei @ 4/7/2008, 13:05)
http://lineagoticafight.blogspot.com/2008/...-impazzito.html

venerdì 4 luglio 2008
Muschi e licheni deve essere impazzito: sentenza allucinogena su "battesimo" coattivo a Forum.



Ieri mattina non avevo la fisioterapia, quindi mi ero messo a leggere, con la TV accesa.


Ho visto Forum, un programma che non guardo mai (lo guardava sempre il mio collega di stanza in ospedale, quindi ho il rigurgito), ma che trattava un argomento che mi interessava.


Una coppia, marito e moglie, era in disaccordo sul battesimo del figlio: la donna, fervente cattolica, voleva assolutamente battezzarlo, il marito, non credente, voleva lasciare scegliere al bambino quando sarebbe diventato più grande (cosa più che legttima direi io). Al televoto da casa, la stragrande maggioranza delle persone dava ragione all'uomo, in studio invece commenti deliranti, con la Dalla Chiesa che dichiarava: "l'Italia è un paese cattolico, i bambini devono essere battezzati" (???). La Dalla Chiesa evidentemente non conosce né la Costituzione né i Patti Lateranensi, in quanto l'Italia non è assolutamente un paese cattolico e il cristianesimo non è religione di Stato; semmai è un paese con popolazione a maggioranza cattolica, che è ben diverso.


Insomma, il pubblico presente in sala ha inveito contro il pover uomo, sostenendo che il bambino non battezzato sarebbe stato "diverso" dagli altri (???), il culmine si è toccato quando la mamma ha dichiarato: "se mio figlio dovesse morire non battezzato, graverebbe su di lui il peccato originale e andrebbe all'inferno" (??????????). A questo punto ho immaginato l'ingresso di un medico e il ricovero coattivo per i suddetti, invece il poveretto è stato nuovamente messo alla sbarra.


E' arrivata quindi la sentenza del giudice che ha accolto il desiderio della donna di battezzare il figlio "poiché, in un paese a maggioranza cattolica, non battezzarlo gli avrebbe provocato disagi e lo avrebbe fatto sentire un diverso".
Insomma, Santi Licheri ha dichiarato che un bimbo non battezzato è diverso. Poi ci meravigliamo delle impronte digitali per i bimbi nomadi...


Così ha deciso, il senno è tolto.

Mi domando se il padre penserà la stessa cosa quando avrà intenzione di mandare il bambino in piscina, al calcetto, a studiare pianoforte, a lezione di violino, al tennis o alla scuola superiore... In molte cose i bambini non sono affatto liberi di scegliere, ma nessuno apre bocca in merito. Quando si parla di battesimo, apriti cielo, nonostante il battesimo non implichi affatto che il bambino debba, da grande, continuare ad essere cattolico. Se la madre, fervente cattolica, crede fermamente in ciò che è il battesimo per un cattolico (ovvero il sacramento più importante della vita di un uomo), credo che lei volesse fare al bambino il più grande dono che gli si potesse fare, dono cui il padre si è opposto. Vista la miscredenza del padre, infatti, appare immotivato il fermo rifiuto alla richiesta della moglie, dato che non gli sarebbe cambiato nulla... mentre alla moglie sì.

Con il giudizio finale di Santi Licheni, nei termini in cui è stato fatto, non sono d'accordo; sono però d'accordo con la sua decisione finale, sebbene personalmente mi sarei espresso con altre parole.
 
Top
emoned
view post Posted on 14/7/2008, 11:50




Che vergogna, la religione viene imposta già quando si hanno pochi mesi, per poi continuare da piccoli in asilo e a scuola, oltre che a catechismo.
Vedendo chiese e crocifissi dovunque, preti e papi in tv, e senza alternativa.

 
Top
view post Posted on 14/7/2008, 11:50
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,323

Status:


:( purtroppo, l'unica costatazione (amichevole...come il cid :D) che si può fare è che nonostante siamo nel cosiddetto terzo millennio, ancora spesso dobbiamo "scontrarci" con problemi "preistorici"! non sono credente, però ho ricevuto, non per grazia, una "educazione" cattolica, ho consentito di battezzare i mie figli, ;) per non finire a Forum!!!! tanto non avrebbe cambiato la loro vita......"credo"!
 
Top
Federico III
view post Posted on 14/7/2008, 12:22




CITAZIONE (emoned @ 14/7/2008, 12:50)
Che vergogna, la religione viene imposta già quando si hanno pochi mesi, per poi continuare da piccoli in asilo e a scuola, oltre che a catechismo.
Vedendo chiese e crocifissi dovunque, preti e papi in tv, e senza alternativa.

Se sapessi cosa rappresenta il battesimo per un cattolico forse non diresti questo... Non vi è alcuna imposizione, e l'insegnamento cattolico non implica affatto che vengano su dei cattolici: tu ne sei l'esempio.
 
Top
view post Posted on 14/7/2008, 13:05
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,933

Status:


Il battesimno è una adesione forzosa a una religione imposta a un neonato. Una adesione in cui la volontà della persona è inesistente.

E' una violenza in sé stesso.

Non vedo per quale ragione si debba essere costretti a rifiutare una religione a cui non si è mai scelto di aderire.

Ridicolo poi è che la chiesa cattolica sfrutti questa violenza per farne un indice di adesione alla sua religione
 
Web  Top
Federico III
view post Posted on 14/7/2008, 13:29




CITAZIONE (GalileoGalilei @ 14/7/2008, 14:05)
Il battesimno è una adesione forzosa a una religione imposta a un neonato. Una adesione in cui la volontà della persona è inesistente.

E' una violenza in sé stesso.

Non vedo per quale ragione si debba essere costretti a rifiutare una religione a cui non si è mai scelto di aderire.

Ridicolo poi è che la chiesa cattolica sfrutti questa violenza per farne un indice di adesione alla sua religione

La Chiesa infatti parla di 'battezzati' e di 'praticanti', separando le due cose.

Ripeto ancora: il battesimo è, per un cristiano, diventare figli di Dio. Se una madre crede in questo, non esiste regalo più grande da fare al proprio figlio. Se a Natale regali un'automobile giocattolo a tuo figlio nessuno ti accuserà di voler imporre una macchina-modello a tuo figlio, come nessuno ti accuserà di voler spingere, per questo, tuo figlio a diventare per forza un pilota di Formula1. Tacciare il battesimo di 'costrizione' verso il bambino a diventare ciò che non vuole vuol dire credere che il bambino non possiederà mai un libero arbitrio.
 
Top
Arammigu
view post Posted on 14/7/2008, 15:25




ok,ma se il battesimo è così importante....allora chi non lo riceve perchè è nato in una tribù dell'amazzonia,com'è visto da dio?
 
Top
qara
view post Posted on 14/7/2008, 15:26




CITAZIONE
. Se a Natale regali un'automobile giocattolo a tuo figlio nessuno ti accuserà di voler imporre una macchina-modello a tuo figlio, come nessuno ti accuserà di voler spingere, per questo, tuo figlio a diventare per forza un pilota di Formula1.

Questo è un paralogismo. Qui si tratta di vestire il bambino con una tuta, mettergli il casco e mandarlo a prendere lezioni di guida a Imola.
Tu con il battesimo rendi il bambino cattolico. Non lo spingi ad esserlo!
A questo punto perchè non si fa scegliere anche la moglie per il bambino in fasce dai genitori.
 
Top
Federico III
view post Posted on 14/7/2008, 17:28




CITAZIONE (Arammigu @ 14/7/2008, 16:25)
ok,ma se il battesimo è così importante....allora chi non lo riceve perchè è nato in una tribù dell'amazzonia,com'è visto da dio?

Il linguaggio di Dio non è la discriminazione: quella è propria dell'uomo. Le strade di Dio sono infinite, e certamente vi sarà una strada di salvezza anche per chi non lo conosce. Ma chi sa, per fede propria, che il battesimo ha un valore altissimo, perché non donarlo al proprio figlio? E se un padre non crede in questo valore, ma ci crede la madre, cosa cambierebbe per lui?

CITAZIONE (qara @ 14/7/2008, 16:26)
CITAZIONE
. Se a Natale regali un'automobile giocattolo a tuo figlio nessuno ti accuserà di voler imporre una macchina-modello a tuo figlio, come nessuno ti accuserà di voler spingere, per questo, tuo figlio a diventare per forza un pilota di Formula1.

Questo è un paralogismo. Qui si tratta di vestire il bambino con una tuta, mettergli il casco e mandarlo a prendere lezioni di guida a Imola.
Tu con il battesimo rendi il bambino cattolico. Non lo spingi ad esserlo!
A questo punto perchè non si fa scegliere anche la moglie per il bambino in fasce dai genitori.

Tu sei battezzata?
 
Top
qara
view post Posted on 14/7/2008, 23:53




Sono battezzato.
Ora mi dirai: "eppure hai scelto di cambiare strada".
Io ti rispondo:"è più facile seguire una via dritta che svoltare per una strada tortuosa. Ma ti sei chiesto perchè in Italia 99 bambini su 100 sono cattolici mentre in Arabia Saudita solo 1 su 100? Battezzare un bambino è come tesserare un neonato alla Sinistra Giovanile. La sostanza è quella.
 
Top
Federico III
view post Posted on 15/7/2008, 01:21




CITAZIONE (qara @ 15/7/2008, 00:53)
Sono battezzato.
Ora mi dirai: "eppure hai scelto di cambiare strada".
Io ti rispondo:"è più facile seguire una via dritta che svoltare per una strada tortuosa. Ma ti sei chiesto perchè in Italia 99 bambini su 100 sono cattolici mentre in Arabia Saudita solo 1 su 100? Battezzare un bambino è come tesserare un neonato alla Sinistra Giovanile. La sostanza è quella.

99 su 100? Ma questo non è vero. Dunque le crisi della Chiesa di cui spesso parlate (scusa se ti metto nel mucchio, ma molti laicisti si rallegrano proprio di questo...) sono infondate? Se parli dell'educazione postuma, quella viene impartita comunque con una base anche annacquata di Cristianesimo, perché volente o nolente 2000 anni non puoi cancellarli, e pretendere di farlo è anti-umano.

PS: perdona il 'battezzata'. La 'a' finale del tuo nick mi ha tratto in inganno.
 
Top
36 replies since 4/7/2008, 12:05   779 views
  Share