Laici Libertari Anticlericali Forum

S.Mauro a Signa (FI). Don Roberto Berti accusato di abusi su minori. Trasferito per motivi di salute, Congregazione per la dottrina della fede lo condanna. Allontanato dal ministero

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 28/6/2008, 12:08 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


http://www.metropoliweb.it/indexok.php?Archivio=578&Layout=1


San Mauro: don Roberto "si prende una pausa"


Don Roberto Berti in uno dei suoi tipici atteggiamenti

Che quella appena passata non fosse una domenica come le altre si era capito subito. Don Roberto Berti, infatti, reduce da un anno pastorale particolarmente stancante e dopo aver parlato con il cardinale, si è preso un periodo di riposo. Tornerà quando la situazione si sarà stabilizzata. (L'articolo completo su Metropoli Piana in edicola dal 6 giugno)



http://www.gonews.it/articolo.php?at=18175

Ginestra Fiorentina
Parroco accusato di abusi su minori, in corso un'inchiesta
Il sacerdote è stato denunciato dal padre di una vittima. I fatti risalgono agli anni Novanta
28/06/2008 - 08:42
E' in corso "un'inchiesta canonica" sul parroco rimosso dalla curia di Firenze per abusi su minori. E' quanto rende noto la diocesi con un comunicato, diffuso in serata, in cui si parla di "comportamenti riprovevoli di un sacerdote fiorentino in ambito sessuale risalenti agli anni Novanta". Nella nota la diocesi precisa anche che il sacerdote "sotto inchiesta" ha accettato prontamente di "interrompere ogni servizio pastorale". Si tratterebbe di don Roberto Berti, 52 anni, ex parroco di San Mauro a Signa. Pare che a scatenare la vicenda sia stata la denuncia del padre di una delle vittime. Le probabili violenze sembra siano avvenute nella parrocchia di Ginestra Fiorentina tra l’inizio degli anni Novanta e il 2001 e abbiano coinvolto giovani nati tra il ’77 e l’86. In corso le indagini.
 
Web  Top
10 replies since 27/6/2008, 11:32   3743 views
  Share