Laici Libertari Anticlericali Forum

Il rapimento di Emanuela Orlandi. Intrecci tra Vaticano e banda De Pedis, De Pedis voleva rientrare da un prestito alla IOR di Marcinkus?

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 11/8/2007, 12:25 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,961

Status:


http://www.crimelist.it/index.php?option=c...id=519&Itemid=1

Il mistero della scomparsa di Mirella Gregori
1 2 3 4 5 (2 voti) Scritto da Gabriele ZAFFIRI
venerdì 10 agosto 2007
Il 7 maggio 1983 scompare Mirella Gregori, esattamente 40 giorni prima della coetanea Emanuela Orlandi. Forse c'è un legame tra le due scomparse?
Sotto: foto e segnaletica della Polizia di Stato - Direzione Centrale
Polizia Criminale - Sezione Minori


MIRELLA GREGORI
Data di nascita: 7-ott-67
Scomparso: 7-mag-83
Altezza: 5'5" (165 cm)
Occhi: Castani
Età Attuale: 36
Sesso: Femmina
Peso: 0 lbs (0 kg)
Capelli: Castani

Scomparso da:
ROMA Italia


--------------------------------------------------------------------------------

Il 7 maggio 1983, a Roma, la giovane ragazza usciva di casa dicendo alla madre che si sarebbe recata ad un appuntamento con un ex compagno di scuola. Da quel momento non dava più notizie di sè.

--------------------------------------------------------------------------------


'''Mirella Gregori''' (nata il 7 ottobre 1967) scompare a Roma il 7 maggio 1983, quaranta giorni prima della misteriosa scomparsa dell'amica e coetanea Emanuela Orlandi.

Secondo la testimonianza di Mehmet Ali Ağca, la scomparsa delle due ragazze, insieme a quella del giornalista sovietico Oleg G. Bitov il 9 settembre dello stesso anno dalla Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia [Festival del Cinema di Venezia], sono strettamente legate.

Nel comunicato n. 20 del 20 novembre 1984, i "Lupi grigi" dichiarano di custodire nelle loro mani entrambe le ragazze.

Il giorno della scomparsa Mirella Gregori uscì di casa dicendo alla madre che "aveva un appuntamento" con un vecchio compagno di classe. Da quel momento la famiglia non ha più avuto notizie della ragazza.

La madre di Mirella, durante una visita del Papa in una parrocchia romana il 15 dicembre 1985, riconosce in un uomo della scorta, una persona che spesso andava a prendere la figlia a casa.
Forse lo stesso uomo che è stato visto ad un bar con la Orlandi, pochi giorni prima della sua scomparsa?, e l'uomo misterioso sarebbe stato quindi l'amico di entrambe?

Qui di seguito un estratto della 5^ e 6^ pagina del ""Resoconto Parlamentare della 24^ seduta di lunedì 14 aprile 2003 della Commissione Parlamentare di Inchiesta concernente il "Dossier Mitrokhin" e l'attività d'intelligence italiana"", presieduta da Guzzanti (Presidente, Senatore F.I.):

"....La STASI [il servizio segreto dell'ex Germania comunista, ndr] si occupò del depistaggio delle indagini sulle misteriose sparizioni di Emanuela Orlandi e di Mirella Gregori.......[dove] ebbe un ruolo di primo piano proprio il giornalista sovietico Oleg Bitov, agente speciale del KGB,......Le indagini...a partire dal 1983 e per tutti gli anni successivi.....il SISMI si occupò con particolare interesse di questa attività di indagine sul collegamento e pertanto sull'unica regìa, per quanto riguarda la pista Bulgara, dell'attentato al Papa, del rapimento di Emanuela Orlandi e di Mirella Gregori e della sparizione dell'agente speciale Oleg Bitov."

Ma non è tutto. Infatti il 29 gennaio 2001, in una nuova esternazione, Mehemet Alì Ağca afferma che Emanuela Orlandi e Mirella Gregori sarebbero state "rapite e uccise". Il duplice assassinio sarebbe maturato, sempre secondo Mehemet Alì Ağca, in ambienti del Vaticano.


image
 
Web  Top
83 replies since 24/4/2007, 19:22   14007 views
  Share