Laici Libertari Anticlericali Forum

Scandali a ripetizione alla Curia di Salerno., Processi e indagini sui maneggi dei preti

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 15/7/2008, 12:19 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,940

Status:


http://lacittadisalerno.repubblica.it/dett...-Pierro/1487903

TERREMOTO IN CURIA
Abusi edilizi e truffa allo Stato
Indagato l'arcivescovo Pierro
Provvedimento di sequestro per il villaggio San Giuseppe di via Allende, sulla litoranea di Salerno. Si tratta di una struttura extra alberghiera destinata al clero

L'arcivescovo di Salerno Gerardo PierroI vertici della curia Salernitana risultano indagati nell'ambito di un'indagine condotta dalle Fiamme gialle, che ha portato al sequestro di una struttura extra alberghiera destinata al clero. I sigilli sono stati posti questa mattina al villaggio San Giuseppe di via Allende, sulla litoranea di Salerno. La struttura, del valore di 10 milioni di euro, č composta da 40 stanze, sale congressi, ristorante, cucina e stabilimento balnerare ed era stata recentemente ristrutturata. Sequestrato anche un finanziamento di 1 milione 900mila euro che la regione Campania, parte lesa in questa vicenda, aveva gią stanziato per completare i lavori di ristrutturazione. Nel corso del tempo la regione aveva gią erogato 2 milioni 500mila euro al villaggio San Giuseppe, che aveva nel totale beneficiato di quattro finanziamenti, di cui due andati a buon fine. Le accuse mosse all'amministratore del villaggio Don Comincio Lanzara e al vescovo Gerardo Pierro, come capo della curia salernitana, sono di truffa aggravata ai danni dello Stato, abusivismo edilizio e abuso d'ufficio.
Nell'inchiesta risultano indagati anche alcuni responsabili del comune di Salerno che hanno avallato la realizzazione dei lavori all'interno del villaggio. Per il maggiore Francesco Mazzotta del Nucleo tributario della Guardia di Finanza di Salerno che ha eseguito il sequestro disposto dal Pm Roberto Penna le indagine potrebbe portare ad ulteriore sviluppi.
(15 luglio 2008)

 
Web  Top
63 replies since 24/12/2007, 16:09   29340 views
  Share