Laici Libertari Anticlericali Forum

Scandali a ripetizione alla Curia di Salerno., Processi e indagini sui maneggi dei preti

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 18/6/2008, 13:45 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,940

Status:


Sul numero di Libero di oggi si legge di una inquietante vicenda processuale in corso a Salerno che coinvolge il vescovo Gerardo Pierro.

A Salerno è sotto processo per truffa don Generoso Santoro, ex presidente dell'Istituto per il sostentamento del clero (l'ente che gestisce i proventi dell'8 x mille) per truffa ai danni di una anziana donna della provincia diAvellino.

La donna accusa don Santoro di averle truffata di un miliardo di lire, promettendole mirabilanti interessi del 30%. Don Santoro avrebbe intascato 3 assegni.

Don Santoro in un collegato processo civile, avrebbe dichiarato in comparsa difensiva che ogni azione era preventivamente concordata col vescovo.

Ieri il difensore di don Santoro, avvocatessa Rosa Punzo, ha inviato un fax con rinuncia al mandato in quanto «sia io che l'imputato da me difeso siamo stati oggetto di reiterate minacce». Nel finale si diceva che il suo assistito avrebbe ricevuto minacce serrate di "sospensione a divinis" se avesse continuato a citare come testimone proprio mons. Pierro.

Il PM Alfano ha chiesto l'invio degli atti alla Procura della Repubblica, in presenza di una notizia criminis.

Nell'articolo si menzionano anche le vicende per fatti analoghi e per circostanze anomale nel seminario Giovanni Paolo II di Pontecagnano che sono sotto gli occhi del Vaticano.


http://stage7.presstoday.com/_Standard/Articles/4034119

Edited by GalileoGalilei - 18/6/2008, 15:10
 
Web  Top
63 replies since 24/12/2007, 16:09   29340 views
  Share