Laici Libertari Anticlericali Forum

Genova 17 e 18 maggio. Mobilitazione anticlericale contro visita di Ratzinger

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 30/4/2008, 12:42 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,940

Status:


http://notizie.alice.it/notizie/politica/2...ml?pmk=nothppol

PAPA/ DOCENTI GENOVA ADERISCONO A MANIFESTAZIONI DISSENSO VISITA
Don Gallo contario: "l'arrivo del Pontefice non c'entra nulla"
postato 3 ore fa da APCOM
ARTICOLI A TEMA
liguria/ genova, pensioni: 800 ex…
unicredit/ lo bello (bds): mai piu'…
campidoglio/ la first lady: a mio…
Altri
Genova, 30 apr. (Apcom) - Anche alcuni intellettuali genovesi hanno aderito alla manifestazione per il "dissenso" prevista nel capoluogo ligure in concomitanza con l'arrivo di Benedetto XVI, il 17 e 18 maggio. Ne dà notizia l'edizione locale de "La Repubblica".

"I docenti di Lettere Antonio Gibelli e Nicolò Pasero - scrive il giornale - hanno firmato l'appello del Movimento studentesco, una delle sigle di universitari, tutti iscritti a Lettere, che con il Comitato studentesco, il gruppo Feedback di Scienze politiche e il gruppo Humpty Dumpty parteciperanno alle manifestazioni del prossimo 17 e 18 maggio. E' probabile che i docenti non partecipino al corteo, ma organizzino una lezione di storia, nelle ore in cui il papà sarà a Genova".

Nella stessa pagina, "La Repubblica" riporta una breve intervista a Don Gallo, il sacerdote genovese icona del movimento no-global, che prende le distanze dalla manifestazione anti-Papa. "Io amo la mia Chiesa - dice Don Gallo - e sono un prete del dissenso, e ho sempre ripetuto che la mia Chiesa deve accettare il dissenso, la critica. Ma l'arrivo del Papa non c'entra niente con una coscienza che deve esserci sempre".
 
Web  Top
8 replies since 28/4/2008, 23:29   186 views
  Share