Laici Libertari Anticlericali Forum

Posts written by Itachi Uchiha

view post Posted: 25/4/2014, 12:07 Tutto Board - Spam

Tutto Board Forum



Tutto Board, non solo un nome. Questo Forum nasce molti anni fa, nel lontano 2003, quando moltissime community del circuito dovevano ancora essere create.
Se vuoi, puoi venire a leggere qualche articolo nel nostro sito, commentare, studiare appunti affidabili, o semplicemente divertirti con gli altri utenti. Tra le svariate sezioni, abbiamo articoli per qualsiasi argomento vi interessi!
Puoi anche candidarti per Entrare nello Staff!

view post Posted: 16/4/2012, 21:30 LA TELEFONATA CHE RUBA I SOLDI: "NON RISPONDETE, È UNA TRUFFA" - Libero
Purtroppo non è la prima volta che succede. A casa mia vengono telefonate continue da numeri prevati dove chi risponde si presenta come "wind" per obbligare a fare contratti o cose simili...
view post Posted: 25/2/2012, 21:51 Iran, programmatore condannato a morte - Islam e altre religioni
L'ingiustizia umana è una cosa risaputa, ma.... ci rendiamo conto che per aver usato un software per scaricare immagini porno saeed malekpour RISCHIA LA MORTE?! Basta, sono furioso, "insulto e dissacrazione dell'Islam"! non ha senso! affogatevi nella vostra moralità, idioti della Corte Suprema prima di torturare e condannare a morte una persona
Scusate, mi dovevo sfogare...
view post Posted: 15/2/2012, 21:20 L'inferno.. - Storia e Controstoria
ho visto fino al minuto 15esimo circa e direi che, senza offesa, ho riso tutto il tempo: fin'ora sembrava una specie di mistero o qualcosa del genere. Intanto spesso a chi è sul punto di morte psicologicamente intervengono una miriade di fattori, poi nella mitologia greca i buoni e i cattivi sono separati, non sono assieme: c'è il tartaro e i campi elisi... Ma tu ci credi a 'sta roba?
view post Posted: 15/2/2012, 20:27 Ha ancora senso essere cristiani? - Confronto
Ashmael, purtroppo la penso esattamente come te: io non sono stato battezzatto, perchè i miei mi hanno lasciato libertà di scelta. Ho scelto di non diventare cattolico verso i 10 anni, quando, anche se ancora piccolo, ho cominciato ha capire gradualmente come sava la situazione nella chiesa. Nessuno può sapere se Gesù fosse davvero quello che è stato o no, ma se lo fosse, e se vivesse ai giorni nostri, forse si pentirebbe di essere il capostipie della chiesa cattolica. Scusate se non mi sono espresso al meglio.
view post Posted: 15/2/2012, 19:54 E' morta Whitney Houston - Libero
La fine di una grande cantante. Ovviamente mi dispiace della sua morte, ma è stata una sua scelta; non mi interessa se ci fossero o no giocattoli sessuali, o che fosse in condizioni igieniche spaventose: ciò che mi ha colpito è una cosa su cui molti dovrebbero riflettere: era miliardaria, eppure la sua tristezza e la sua depressione l'hanno costretta ad arrivare alla morte: come la winehouse e molti altri personaggi famosi ed inevitabilmente ricchi, la loro vita viene bruciata dall'essere famosi. Vi faccio notare che la Finlandia, pur essendo un paese abbastanza "ricco", ha un tasso di suicidi molto elevato: non penso che nei paesi più poveri dell'Africa sia lo stesso...
view post Posted: 14/2/2012, 19:18 Laeys in the Laici's Forum - Presentazioni
grazie 64less, e grazie GalileoGalilei.
Ultima aggiunta alla mia breve presentazione: sembrerebbe da quello che ho scritto che valuto la chiesa solo per i suoi contro, e che sia contro a essa, ma non è del tutto vero, io valuto sia i pro che i contro, non nego infatti che la chiesa dal punto di vista artistico abbia sviluppato meraviglie. Ciò nonostante a mio parere in troppi altri cami hanno fatto degli errori
view post Posted: 12/2/2012, 15:47 Perchè siete atei? - Presentazioni
Io sono ateo. Penso che non possa esistere un mondo senza religione e per questo non capisco chi combatte contro essa. Il mio pensiero si sviluppa a livello scientifico: io credo a ciò che si sviluppa in ambito scientifico, e per questo sono ateo, tuttavia ripeto che la libertà di culto è fondamentale in un paese moderno. Mi infastidisco molto sia quando vedo un cristiano che vuole dimostrare l'esistenza di Dio e la vuole imporre agli altri, sia quando vedo un non credente che "sputa" sulle religioni.
view post Posted: 12/2/2012, 15:37 Laeys in the Laici's Forum - Presentazioni
Piacere sono Laeys, e sono ovviamente laico. Perchè? beh perchè sotto il valore umanitario e i principi pacifici cristiani, penso che la chiesa abbia commesso degli errori imperdonabili in passato: oltre la corruzione del '500 e le guerre "sante", a livello scientifico ha lasciato un vuoto immenso e ha impedito qualsiasi sviluppo contrario alla "Sacra Bibbia". Apparte ciò, rispetto i cattolici, e penso che la liberà di culto sia fondamentale in una società moderna. Per il resto, beh non sono una persona di molte parole, e... ci si vede nel forum! Vi invito inoltre a leggere il mio post su "perchè siete atei?" per capire meglio la mia situazione religiosa.
9 replies since 8/3/2011