Laici Libertari Anticlericali Forum

Spy story in F1. McLaren squalificata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/9/2007, 18:43
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,954

Status:


Appena emessa la sentenza. McLaren squalificata per il campionato costruttori 2007 e multa di 100 milioni di dollari. I piloti McLaren conserveranno i punti.

Però c'è da dire che Alonso si è avvantaggiato parecchio per lo spionaggio.

http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=68884

McLaren, 100 milioni di multa e punti costruttori azzerati


Dopo una lunghissima giornata di attesa da Parigi il Consiglio mondiale della Fia ha emesso il suo verdetto: una multa di 100 milioni di dollari per la McLaren e azzerata la sua posizione in classifica costruttori. Quanto ai due piloti, non saranno penalizzati e potranno continua a lottare per il Mondiale. Tutto come previsto.

Il Consiglio era riunito da questa mattina per decidere sul caso di spionaggio della McLaren ai danni della Ferrari. All'udienza si erano presentati i piloti delle Frecce d'argento Lewis Hamilton (che si è detto «rilassato e fiducioso») e Pedro de la Rosa ma non Fernando Alonso, che si trovava in Belgio, al circuito di Spa Francorchamps, dove ha tenuto una conferenza stampa. «Non penso assolutamente a quanto accade fuori di qui - ha detto - sono concentrato al 100% per cercare di vincere questa prova e non penso a null'altro».

Il boss della McLaren, Ron Dennis, invece si era mostrato fiducioso: «Sono contento del lavoro preparatorio che abbiamo fatto e ho fiducia che la verità verrà fuori». Le Frecce d'argento sono rappresentate anche da Norbert Haug e Jonathan Neale.

Anche la Ferrari era rappresentata dal direttore sportivo Jean Todt e Ross Brawn, il direttore tecnico ora a riposo che aveva lavorato a fianco di Nigel Stepney, che ha consegnato disegni al capo progettista McLaren, Mike Coughlan.
 
Web  Top
0 replies since 13/9/2007, 18:34   79 views
  Share