Laici Libertari Anticlericali Forum

Molestie sessuali. Morto don Gelmini: "E' un complotto ebraico", 4 anni in galera per truffa, bancarotta fraudolenta, assegni a vuoto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/9/2007, 06:16
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,940

Status:


Altra testimonianza su don Gelmini (pare) scovata nella rete:

http://passineldeserto.blogosfere.it/2007/...e-o-lavoro.html


13. Massimo di Foligno, Venerdì 1 Giugno 2007 ore 10:42
Io sono stato abusato da un prete talmente famoso e protetto dalla destra (anzi ne è la bandiera) che se faccio il suo nome...diciamo che si chiama come un personaggio cinematografico di Alvaro Vitali. Ero tossicodipendente in una cittadina vicino Terni in uno stato di debolezza mentale e di smarrimento durante la terapia...lui mi invitava nel suo studio ( si chiamava la stanza del Cardinale) mi offriva cose che venivano proibite in comunità tipo alcool e sigarette e quando l'atmosfera era "ideale" alle confidenze mi diceva che ero il suo prediletto, la luce dei suoi occhi, il suo cocco e con la mano andava a frugare e pescare nella patta. Anch'io facevo come il ragazzo del documentario visto ieri alla TV da Santoro chiudevo gli occhi e pensavo al pacchetto di sigarette che poi mi avrebbe dato una volta finito. Il fatto è che avevo 16 anni e quando ne ho parlato con altri ragazzi della comunità ( tutti sapevano le cattive- abitudini del don ) c'è chi glielo è andato a dire e lui mi ha punito mandandomi in una altra comunità da dove poi sono scappato. Questo signore continua a essere prete ad essere ricevuto in Vaticano, è una sorta di padre eterno, tutto è in mano a lui lui comanda e tutti ubbidiscono. Non sarebbe ora di farla finita? Credo che ha abusato di centinaia di ra nella sua comunità per il recupero. Il vescovo di Terni lo sapeva ma non ha fatto nulla. Dimenticavo: la sua fedina penale è lunga quanto un breviario, questo quando non era il prete famoso che è arrivato a presentare anche una trasmissione musicale in RAI...Già la forza del potere. Grazie Santoro e grazie a quel signore irlandese ...io ora odio i preti perchè hanno due facce: quella pubblica e quella schifosa viscida perversa del privato come il Don
 
Web  Top
esecutore
view post Posted on 3/9/2007, 15:48




ciao bruno, una domanda estemporanea(ma nemmeno troppo)

il tuo sito risulta ancora oscurato?

a parte che puoi fare una bella denuncia, dove si posson scoprire o perchè ed i percome(sempre che i prodi indagatori non faccian finta di niente, cosa possibile).
ci sono tante soluzioni per "deoscurarlo" e ripristinarlo.
e anche per tutelarlo da eventuali altri "oscuramenti".

se ti va di parlarne, magari si riesce a darti una mano.
 
Top
Nessunodovràsaperlo
view post Posted on 3/9/2007, 18:12




CITAZIONE (esecutore @ 3/9/2007, 16:48)
ciao bruno, una domanda estemporanea(ma nemmeno troppo)

il tuo sito risulta ancora oscurato?

a parte che puoi fare una bella denuncia, dove si posson scoprire o perchè ed i percome(sempre che i prodi indagatori non faccian finta di niente, cosa possibile).
ci sono tante soluzioni per "deoscurarlo" e ripristinarlo.
e anche per tutelarlo da eventuali altri "oscuramenti".

se ti va di parlarne, magari si riesce a darti una mano.

:sick: :sick: :sick: :sick: :sick: Guarda il web master è un tipo che non conosco -ci sono arrivato attraverso una amicizia d'infanzia - è della zona di Vicenza e non mi sorprenderei fosse stato lui, a oscurarmelo ma lui nega e nega anche che possono essere stati haker e chi altro potrebbe essere stato allora ? Aveva messo una password cretina (il mio nome) figurati quanto ci vuole entrare e distruggere tutto, infatti mi hanno cancellato tutto, ora il buon webmaster vuole dei soldi per riattivarlo, ma io ne ho le palle piene di lui e delle sue scuse e ipotesi, sto cercando di trasloccare altrove, hai qualche idea non malsana a proposito? Grazie e ciao
 
Top
Kulkulcan
view post Posted on 3/9/2007, 21:12




CITAZIONE (Nessunodovràsaperlo @ 3/9/2007, 19:12)
CITAZIONE (esecutore @ 3/9/2007, 16:48)
ciao bruno, una domanda estemporanea(ma nemmeno troppo)

il tuo sito risulta ancora oscurato?

a parte che puoi fare una bella denuncia, dove si posson scoprire o perchè ed i percome(sempre che i prodi indagatori non faccian finta di niente, cosa possibile).
ci sono tante soluzioni per "deoscurarlo" e ripristinarlo.
e anche per tutelarlo da eventuali altri "oscuramenti".

se ti va di parlarne, magari si riesce a darti una mano.

:sick: :sick: :sick: :sick: :sick: Guarda il web master è un tipo che non conosco -ci sono arrivato attraverso una amicizia d'infanzia - è della zona di Vicenza e non mi sorprenderei fosse stato lui, a oscurarmelo ma lui nega e nega anche che possono essere stati haker e chi altro potrebbe essere stato allora ? Aveva messo una password cretina (il mio nome) figurati quanto ci vuole entrare e distruggere tutto, infatti mi hanno cancellato tutto, ora il buon webmaster vuole dei soldi per riattivarlo, ma io ne ho le palle piene di lui e delle sue scuse e ipotesi, sto cercando di trasloccare altrove, hai qualche idea non malsana a proposito? Grazie e ciao

Ciao Nessunodovràsaperlo

Non hai nessuno file, niente salvato o messo da parte?
Ma era un sito statico o dinamico?
 
Top
Nessunodovràsaperlo
view post Posted on 3/9/2007, 21:33




Avevo un portale dinamico Joomla mi pare si chiamasse che potevo io stesso amministrare, i file li ho qui tutti salvati in copia nel pc , ecco mi secca di aver perduto il libro degli ospiti, ma niente di così grave, solamente che quel testa di c....del webmaster se la sta tirando per rimettermelo in funzione, vuole "schei " e io non glieli voglio dare perchè secondo me se non è stato lui ad oscurarmelo, non aveva messo alcuna difesa e ora sta facendo un giochino che non mi piace, andasse a cicoria! Tu hai qualche idea da suggerirmi? -
 
Top
Kulkulcan
view post Posted on 3/9/2007, 21:45




Mah potresti intanto prenderti un dominio ( nome del sito ) e l'hosting ( spazio web + supporto pagine dinamiche (asp o php) + email etc ) in questo modo è tuo e lo paghi un tot all'anno!!
Ma scusa, c'è quasi nessuno (qualcuno si ) che offre hosting dinamico gratis, sono quasi tutti a pagamento?!! Ti ricordi qual'era?

p.s. Meglio se è all'estero l'hosting così non possono oscurartelo :lol:
 
Top
Kulkulcan
view post Posted on 3/9/2007, 22:16




:fagiano: Mai sentito Joomla... guardo cosè però il consiglio rimane, farti un sito dinamico da zero.
Conosco asp, me la cavicchio con asp.net, php dovrei studiarmelo ma nella parte grafica non sono bravo....
 
Top
esecutore
view post Posted on 4/9/2007, 03:19




grafica io, sia oldschool (pittura a brera, campo facendo chine per matite altrui e qualche illustrazione) che photoshop.
ho anche fatto un corso regionale / universitario per data warehouse administrator (sql, databases in pratica...basi dati), nel caso dovesse servire.
siti non ne faccio da anni, ma non è un problema.

i domini .it te li tiran dietro con 20 euro all'anno (magari evita aruba, qualsiasi altro va bene)

i soldi penso non siano un problema, ci mettiamo in 3 o 4 volenterosi e il sito si tira su easy. qui dentro (anche se son appena arrivato), non so perchè, ma tendo ad immaginare che nessuno ti chiederebbe soldi.

gli unici soldi che spendi son quelli per il nome.

e oltretutto eviti di appoggiarti a roba esistente, te lo fai tu(noi, ma come vuoi tu), come vuoi tu, con l'appeal grafico che ti pare.

non esiste proprio che il tuo sito non abbia visibilità per le seghe mentali di un pigiatasti qualunque.
qualche volenteroso ha voglia /tempo di unirsi?
 
Top
esecutore
view post Posted on 4/9/2007, 03:29




no, non ce la faccio a leggere certe cazzate...

"e se anche avesse toccato qualche ragazzo?"
"tanto fa del bene"

cioè, è un uomo , e come tale puo' sbagliare.

no, ha rinunciato ad essere un uomo, ha pervertito la propria natura scegliendo di fare il prete.
il prete non tromba.
il prete non si masturba.
e, sopratutto, non tocca i ragazzini!!!


practice what you preach.

ti assumi la responsabilità di dire a una comunità come dovrebbe comportarsi?
dai l'esempio, checca...volo.

due pesi e due misure.

la chiesa quando ci giudica, lo fa in un modo.
quando si giudicano i suoi, cerca di far si che vengan giudicati in maniera più blanda.
sono i primi ad infrangere quello schifop di concordato, e nessuno dice nulla.

mi sento incredibilmente populista, in questo momento.
un attimo che vado allo specchio a sputarmi in faccia e torno.

rieccomi, col viso umidiccio e l'incazzatura che non scende.
vediamo un po... troviamo un attimo la cosa più divertente (si fa per dire) di tutta questa storia.

il legale di gelmini ha difeso bella gente come gelli ed andreotti.
pelo sullo stomaco, bella gente.
pero' ha rinunciato a difendere gelmini.

darebbe di che pensare....

io non so fare previsioni, non so dire se sarà condannato o assolto.
ipotizzando per assurdo, se anche i giudici decidessero che queste nuove accuse sono false(possibilità da non escludere...la decisione, dico, non la veridicità delle accuse)...queta occasione, bruno, (o preferisci nessunodovràsaperlo?), e non solo per te, deve essere l'occasione per sputtanarlo, sempre di più!
dedicagli una lettera aperta, falla pubblicare sui giornali...rivolgiti a lui dandogli del tu, fai quelle domande, quelle pesanti...quelle da cui il tuo stato d'animo, presente e passato, traspare.
fallo sentire una merdina.
che tutti ti leggano e si trovino a dover sinceramente pensare a come tu ti possa sentire.
tu sai scrivere.
alza il livello della tua battaglia, usa le loro stesse armi.
loro fanno i comunicati strappalacrime, loro lasciano le domande aperte sensazionalistiche, che fanno leva sui sentimenti dei lettori.
fallo anche tu.
ti pubblicherebbe chiunque.
anche solo (ahime') perchè una cosa simile fa vendere qualche copia in più, la gente ne parla.

chiedigli perchè ti ha fatto cio'.
chiedigli cosa sentiva.
chiedigli perchè anche ad altri.
chiedigli perchè negare, perchè un prete non capisce e non rispetta la sofferenza degli altri,specie quando lui ne è la causa.
chiedigli perchè, lui che dovrebbe occuparsi di salvare anime, ha macchiato per sempre la tua.

la gente leggerà, e capirà, e lo chiamerà come deve esser chiamata gente della sua risma.

chi se ne frega dell'esito del processo, tanto si protrarrà a lungo, gelmini morirà prima che il processo abbia termine.
cogli questo momento particolare.
che tutti sappiano.

la mia forza di volontà sta con te.
il mio cervello sta con te.
e saremo sempre di più.


Edited by esecutore - 4/9/2007, 04:48
 
Top
Nessunodovràsaperlo
view post Posted on 4/9/2007, 09:43




Ci sto pensando su da una vita credimi caro Esecutore. E sto scrivendo un piccolo memoriale , ma ho ferite sanguinanti e timore di far altro rumore per nulla, e timore di avvitarmi su me stesso e sul mio ego martoriato da anni di silenzio e frustrazione e ora quanto mai arrabbiato e incazzato per come le cose vanno, per come la Chiesa finge di non sapere e aspetta aspetta aspetta prima di prendere una posizione CHIARA E INEQUIVOCABILE . Ho appena declinato l'invito di Matrix d' essere intervistato sulla faccenda , anche dei settimanali mi hanno contattato, ma come ho militato anni nel mondo dello spettacolo, della "visibilità a tutti i costi" e lo sai, non voglio correre il rischio di essere "usato" per fare un po' di audience o per vendere carta e niente più perchè oggi la realtà, i fatti di cronaca anche i più infami e scandalosi , vengono risucchiati di continuo dal buco nero di altri fatti e misfatti che si accavallano l'un sull'altro confondendosi e confondendo l'opinione pubblica. C'è una assuefazione nell'individuo, una sorta di placida tremenda indifferenza. Fra un po' non si parlerà più di don Gelmini ma del tal Bischero fotografato da Corona con una bimbetta di 12 anni, poi del ministro trovato con la figlia minorenne del suo miglior amico, del calciatore trovato con tre trans attivi, del Cardinale arrestato in stato di ebrezza o fatto di coca in una rulotte con tre zingarelli rumeni , è lo sporco delle mutande che fa notizia, non tanto la violenza e l'abuso che questi signori preti-monsignori-deputati- ochichessia di potente esercitano che da scandalo, capisci? Qui si tratta di non cadere nella trappola del sensazionismo e morta lì, è qualcosa che deve andare oltre. Ma come? Ci stò pensando....
 
Top
Nessunodovràsaperlo
view post Posted on 4/9/2007, 21:04




Esecutore t ho mandato un messaggio privato ...di siti e domini non ci capisco una mazza...ti ho messo il mio telefono, forse ci riusciamo a capire...grazie un saluto ai ...peccatori...
 
Top
view post Posted on 4/9/2007, 21:14
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,940

Status:


CITAZIONE (esecutore @ 4/9/2007, 04:19)
non esiste proprio che il tuo sito non abbia visibilità per le seghe mentali di un pigiatasti qualunque.
qualche volenteroso ha voglia /tempo di unirsi?

Io non ne capisco molto di programmazione e siti internet. Sono a disposizione per i contenuti e per farlo conoscere in giro, a cominciare da questo forum, naturalmente.

Ci vuole qulcuno che sappia proteggerlo bene da attacchi infromatici
 
Web  Top
Nessunodovràsaperlo
view post Posted on 4/9/2007, 22:21




Adesso mi sento con Esecutore e poi faccio il passo (nel fosso? ) di aprire il sito dove non possono segarmelo e qualcuno mi aiuterà a infilarci dentro un po di vanitose puttanate :-)
 
Top
view post Posted on 11/9/2007, 07:28
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,940

Status:


http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronach...sarzanini.shtml

Si allunga la lista delle testimonianze. In due hanno raccontato che all'epoca delle presunte molestie erano minorenni Don Gelmini, 50 le denunce per abusi Le accuse da ex ospiti della sua comunità. Sospetti su pressioni per ritrattare

ROMA — È come se avessero preso coraggio all'improvviso, trovando la forza di rivelare segreti fino ad allora apparsi inconfessabili. Sono una cinquantina le persone che durante l'estate hanno presentato formale denuncia contro don Pierino Gelmini. Si sono unite al coro di chi lo accusa di averli molestati, insidiati, a volte violentati. La maggior parte si è presentata spontaneamente davanti al pubblico ministero di Terni. Ha ripercorso episodi di tanti anni fa che, hanno detto in molti, «mi hanno cambiato la vita». Due di loro hanno raccontato di aver subito abusi dal fondatore della comunità «Incontro» — che assiste i tossicodipendenti in programmi di recupero — quando erano minorenni. Non c'è ancora una nuova contestazione formale, ma se queste dichiarazioni trovassero conferma, la posizione del prete già indagato per violenza sessuale, potrebbe aggravarsi. Perché si tratterebbe di episodi di pedofilia e dunque un reato diverso da quello finora ipotizzato nei suoi confronti.

LE INDAGINI — I magistrati procedono con cautela, sanno bene che in casi del genere ci può essere una sorta di suggestione, talvolta anche un desiderio di rivalsa. Ma sanno anche che i collaboratori più stretti di don Gelmini si sono attivati per convincere alcuni giovani a ritrattare. In almeno due casi avrebbero cercato di incontrare chi aveva presentato la denuncia, avrebbero offerto soldi e favori per tentare di mettere tutto a tacere. E questo ha naturalmente contribuito a confermare il quadro accusatorio già delineato dai pubblici ministeri. Al fascicolo gli investigatori della squadra mobile di Terni hanno allegato decine e decine di intercettazioni telefoniche che mostrerebbero questa volontà di alcuni operatori della comunità di favorire don Gelmini. La voce del prete si sente raramente nei colloqui. Ad ascoltare le registrazioni sembra che ad occuparsi della vicenda siano i responsabili della sua segreteria. Sono loro a tenere i contatti con chi accusa, a tentare di far cambiare idea a chi ha fatto riaffiorare i ricordi. I magistrati hanno già verificato una trasferta a Torino di uno di loro che sarebbe stata organizzata per incontrare in carcere due giovani detenuti che erano stati tra i primi a presentare denuncia. Ora si va avanti. Il primo accertamento da svolgere per verificare i nuovi verbali riempiti nelle ultime settimane riguarda il periodo di permanenza di ogni giovane all'interno della comunità. Poi bisogna verificare che tipo di legami avessero con il fondatore, se ci siano stati problemi, quali siano stati i rapporti successivi. Sembra che in alcuni casi gli episodi raccontati siano molto circostanziati, che alcuni abbiano anche indicato testimoni in grado di confermare le proprie dichiarazioni. Soltanto al termine dei nuovi controlli, il magistrato deciderà eventuali provvedimenti. A metà agosto era circolata voce che potesse essere richiesta al giudice per le indagini preliminari una misura interdettiva per impedire un eventuale inquinamento delle prove. In realtà erano in corso altri riscontri e proprio in questi giorni si starebbe rivalutando la possibilità di sollecitare un pronunciamento del gip.

LA DIFESA — Inizialmente erano sei le persone che avevano raccontato le violenze. Uno ha narrato fatti risalenti al 1993, ha detto di essersi anche confidato con don Mazzi quando si è trasferito nella sua comunità. Il sacerdote ha confermato di aver ricevuto quelle confidenze, di aver consigliato al giovane di rivolgersi ad uno psicologo, di aver continuato ad aiutarlo prima di perdere le sue tracce. «Mi accusano — si era difeso don Gelmini — perché li ho allontanati dalla comunità. Alcuni di loro erano stati scoperti a compiere reati e sono stati cacciati. È la loro vendetta. Sono innocente e dunque resto assolutamente tranquillo. Porto la croce e prego per loro». Aveva anche attaccato la lobby ebraica e la massoneria come ispiratrici «di questa campagna diffamatoria contro di me» e ciò aveva spinto il suo avvocato Franco Coppi ad abbandonare la difesa. Ma poi la lista si è allungata, altri tre ragazzi sono usciti allo scoperto dopo aver saputo che era stata avviata un'inchiesta. E con il trascorrere delle settimane le denunce sono diventate decine. Adesso è possibile che don Gelmini decida di farsi nuovamente interrogare per continuare a respingere quelle che ha sempre definito «fantasie».
Fiorenza Sarzanini
11 settembre 2007

 
Web  Top
Nessunodovràsaperlo
view post Posted on 11/9/2007, 08:34




Se prima nessuno mi credeva o fingeva di non credere- giornalisti, autorità civili, autorità religiose locali e del Vaticano - di quando andavo asserendo su don Gelmini- ora qualcuno mi chiede di lasciar fuori il suo nome in quanto anche "se avesse " voluto" non avrebbe potuto far nulla contro il tal prete, troppo potente, troppo protetto.

Certo era amico del comandante generale dei Carabinieri, dei prefetti, del capo della polizia e allora si può pensare a quante denunce saranno state insabbiate. a quanti esposti non sono mai arrivati sui tavoli della magistratura... Se prima nessuno mi credeva o fingeva di non credermi, adesso che scoppierà il botto tutti mostrano meraviglia e sgomento, (perchè non possono più far finta di non credere) e qualcuno teme di essere accusato di connessione o negligenza , il Vescovo di Grosseto, il benemerito Vescoso di Terni Mons. Franco Gualdrini, il patriarcato di Antiocchia c'è chi se la sta facendo sotto tra i suoi collaboratori , cìè chi da un mese non dorme più.

Sua ecc. Bertone Tarcisio segretario di Stato del Vaticano, quando lei era il secondo di Ratzi ricorda quando 1997 qualcuno parlando a nome di mons. Luciano Pacomio neo eletto vescovo di Mondovì la tenne mezz'ora al telefono raccontandole per filo e per segno di quanto aveva combinato e ancora combinava il Don Gelmini con i ragazzi della comunità Incontro? E si ricorda cosa lei ha risposto al tale che credeva essere mons. Luciano Pacomio ? Non certo quello che afferma adesso di voler vedere chiaro perchè già allora vedeva chiarissimo e chiudeva gli occhi!! Bruno Zanin
 
Top
175 replies since 3/8/2007, 07:11   9769 views
  Share