Laici Libertari Anticlericali Forum

Molestie sessuali. Morto don Gelmini: "E' un complotto ebraico", 4 anni in galera per truffa, bancarotta fraudolenta, assegni a vuoto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/12/2010, 10:25
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,954

Status:


image



Berlusconi chiama l’ex prete Gelmini, sotto accusa per pedofilia
di Redazione

Berlusconi e Pierino GelminiSilvio Berlusconi telefona a (ex don) Pierino Gelmini annunciando polemiche politiche di varia natura. Tutti i media ne parlano. Non tutti i media raccontano che Pierino Gelmini è stato costretto a spretarsi. Che è stato rinviato a giudizio per molestie sessuali nei confronti di minori. Che è uno di quei preti tanto discussi accusati di pedofilia. Che a breve si capirà se sarà condannato dalla magistratura italiana. Nel frattempo il premier, il Tg1, i sodali di Mediaset occultano i fatti. Noi speriamo invece che la rete faccia girare la verità, la diffonda, non la occulti. (ex don) Pierino Gelmini è un personaggio a cui (se confermate le prime risultanze processuali) non affideremmo i nostri figli. Berlusconi vi si affida invece per lanciare messaggi agli italiani. Evidentemente per Silvio la molestia sessuale non è il più grave dei crimini possibili.

Perché la Chiesa – dei gerarchi e di base - tace? Perché non suggerisce a Berlusconi di cercarsi preti meno chiacchierati a cui telefonare? Forse perché le comunità di Gelmini sono un luogo di raccolta di denaro e di politici di prim’ordine?

(26 dicembre 2010)


http://www.linkontro.info/index.php?option...ltime&Itemid=58
 
Web  Top
view post Posted on 7/1/2011, 10:46
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,954

Status:


Don Gelmini in terapia intensiva. "Condizioni molto serie"

TERNI - E' quanto si legge in una nota della Comunità Incontro, in cui si comunica anche che lo stato di salute del prete è "stazionario". Il sacerdote è ricoverato da martedì scorso per uno scompenso cardiaco.

TERNI - Sono ''molto serie'' anche se al momento sostanzialmente stazionarie le condizioni di don Pierino Gelmini ricoverato all'ospedale di Terni. Lo si legge in un comunicato diffuso in serata dalla comunità Incontro di Amelia.
Nella nota si spiega che il sacerdote è stato trasferito oggi nel reparto di terapia intensiva della cardiologia ternana dopo un accertamento gastroscopico. Don Gelmini - è detto ancora nella nota - rimane vigile pur in uno stato ''di leggera sedazione farmacologica come prevede la terapia medica''. La decisione è stato presa dai medici dopo "complicazioni" legate a una emorragia che ha interessato l'apparato digerente. L'emorragia sarebbe dovuta a un'ulcera da stress. ''Si attendono, non a breve, le comunicazioni del personale sanitario del nosocomio ternano - ha reso noto la Comunità Incontro - e un bollettino medico ufficiale che nel dettaglio spieghi le cause del trasferimento e le condizioni cliniche di don Gelmini che vengono definite 'molto serie' anche se al momento sostanzialmente stazionarie''. Nell'ospedale ternano sono presenti tutti i più stretti collaboratori del fondatore della comunità Incontro, che ha ricevuto anche la visita del vescovo di Terni, monsignor Vincenzo Paglia.

IL RICOVERO. Don Gelmini è stato ricoverato il 4 gennaio scorso per l'insorgenza di uno “scompenso cardiaco congestizio secondario a cardiopatia ipertensiva e diabetica in fase dilatativa”. “Contemporaneamente – si leggeva in un bollettino dell'Azienda ospedaliera ternana pubblicato poco dopo il ricovero - è iniziata una aritmia sopraventricolare presumibilmente indotta dalla dilatazione degli atri sinistro e destro, peraltro non influenzante il ritmo cardiaco che rimane sotto il controllo di un pace-maker funzionante impiantato cinque anni fa”. Don Gelmini, 86 anni da compiere il 20 gennaio, è stato sottoposto a un ecocardiogramma transtoracico e transesofageo che ha messo in evidenza una “importante disfunzione biventricolare e ha escluso la presenza di formazioni trombotiche intracavitarie”. Il sacerdote sta affrontando “con spirito molto forte” la degenza, e “continua a pensare ai suoi impegni comunitari”. Aveva detto nei giorni scorsi il direttore della struttura complessa di cardiologia professor Enrico Boschetti.
giovedì, 06 gennaio 2011
<< Torna all'inizio

Edited by GalileoGalilei - 7/1/2011, 11:01
 
Web  Top
view post Posted on 7/1/2011, 11:01
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,954

Status:


Ma non si era spretato? E perché è ancora "don"?

E perché il vescovo non ha mai visitato le vittime del prete ex galeotto?
?

http://www.diocesi.terni.it/homepage_news/...11&id_dett=2128

Il vescovo ha fatto visita a don Pierino Gelmini, ricoverato nell'ospedale di Terni

06/01/2011

Il vescovo Vincenzo Paglia nella sera del giorno dell'Epifania ha fatto visita a don Pierino Gelmini, ricoverato in questi giorni in prognosi riservata nel reparto cardiologia dell'ospedale di Terni.

L'incontro tra il vescovo di Terni Narni Amelia e il fondatore della Comunità Incontro è stato breve e affettuoso: il vescovo ha portato a don Gelmini i suoi auguri di pronta guarigione e i due si sono scambiati gli auguri nella solennità dell'Epifania.

 
Web  Top
view post Posted on 20/1/2011, 14:37
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,954

Status:



Don Gelmini torna ad Amelia nel giorno del suo 86° compleanno
Al sacerdote gli auguri di Amedeo Minghi, Meluzzi e del primo ministro tailandese

Scritto il 20/1/11 • Categoria: Attualità
Don Gelmini torna ad Amelia nel giorno del suo 86° compleanno

image

Silvio Berlusconi e Don Gelmini in uno dei tanti incontri del premier con il fondatore della comunità di Amelia

Don Pierino Gelmini è tornato a casa dopo i giorni in ospedale che hanno tenuto in apprensione i suoi ragazzi a Molino Silla. Il sacerdote ha lasciato nella mattinata di giovedì 20 gennaio il reparto cardiologia dell’ospedale di Terni, proprio nel giorno del suo 86° compleanno.

«Nel giorno del suo 86° compleanno – fanno sapere dalla Comunità Incontro – circondato dai suoi ragazzi, dagli amici, dai suoi collaboratori, Don Pierino si è stretto in un grande ed affettuoso abbraccio, sinceramente commosso dal calore con cui è stato accolto nella “sua casa”». Un mazzo di fiori dei ragazzi Thai residenti a Molino Silla è stato il primo segno di “bentornato”, sottolineato dalle parole del professor Alessandro Meluzzi, cui sono seguiti il crocefisso e l’anello della Comunità che i suoi stretti collaboratori come anziani e rappresentanti dei residenti di ieri e di oggi, hanno voluto far benedire e donare al loro padre dell’amore.

Don Pierino, molto commosso, ha poi voluto ringraziare tutti dal palco del Palazzetto “Alfredo Nunzi”, dove Amedeo Minghi ha cantato per lui, e dove erano presenti , tra gli altri, anche il sindaco di Pompei. Don Gelmini ha ricevuto anche gli auguri del primo ministro Thailandese che ha donato a Don Pierino una collana con un medaglione, simbolo della grande amicizia e stima. «Don Pierino Padre e Sacerdote per sempre», ha concluso la breve cerimonia Meluzzi.

http://www.umbria24.it/don-gelmini-torna-a...anno/16436.html
 
Web  Top
view post Posted on 23/2/2011, 09:11
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,954

Status:


image


Don Gelmini, una fiction con Michele Placido sugli abusi sessuali
Il fondatore della Comunità Incontro al centro di una nuova produzione televisiva

Scritto il 22/2/11 • Categoria: Attualità
Don Gelmini, una fiction con Michele Placido sugli abusi sessuali

Michele Placido

Sarà Michele Placido ad interpretare una fiction su Don Pierino Gelmini, dal titolo “La stanza del silenzio”. Lo riferisce un comunicato stampa del regista Folco Napolini. Il lavoro intende fare luce sui fatti legati al processo Gelmini, che vede l’ex parroco indagato per abusi sessuali.

La trama Prodotto dalla Taodue, la trama racconta di un giornalista che scoprirà i segreti delle molestie sessuali che il Don sembra aver perpetrato nei confronti di alcuni ospiti della Comunità Incontro, messi poi a tacere dalla figura autoritaria dell’ex sacerdote.

Il cast Il lavoro è tratto da una rappresentazione teatrale: nel cast anche Mariano Rigillo e Gabriele Greco. Scritto da Roberto Vallerignani, sarà diretto dal regista Folco Napolini.


http://www.umbria24.it/don-gelmini-una-fic...uali/23815.html

 
Web  Top
view post Posted on 28/3/2011, 15:42
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,954

Status:


Processo a don Gelmini
Forse il rinvio dell'udienza

La procura di Terni, in base alle indagini avviate nel 2005, sostiene che tra il 1998 e il 2007 don Gelmini avrebbe costretto gli allora ospiti della Comunità a subire molestie di tipo sessuale
Commenta ascolta l'articolo
| | condividi
Don Pierino Gelmini
Don Pierino Gelmini

Terni, 28 marzo 2011 - La prima udienza del processo a carico di don Pierino Gelmini, il fondatore della Comunità Incontro accusato di avere molestato sessualmente 12 giovani all'epoca dei presunti fatti ospiti della struttura di recupero di Molino Silla di Amelia, è destinata a slittare. L'udienza è prevista per domani mattina davanti al tribunale di Terni.



I legali del sacerdote ottantaseienne hanno infatti presentato nei giorni scorsi una richiesta di rinvio dell'inizio del procedimento a causa delle due condizioni di salute che non gli permetterebbero di essere presente in aula e assistere al dibattimento.



Don Pierino è ancora convalescente dopo il ricovero in ospedale avvenuto nel gennaio scorso in seguito a uno scompenso cardiaco. Il fondatore della Comunità Incontro era stato rinviato a giudizio il 18 giugno 2010 dal gup Pierluigi Panariello, che aveva accolto la richiesta del pm Barbara Mazzullo.



La procura di Terni, in base alle indagini avviate nel 2005, sostiene che tra il 1998 e il 2007 don Gelmini avrebbe costretto gli allora ospiti della Comunità a subire molestie di tipo sessuale.


http://www.lanazione.it/umbria/cronaca/201...o_gelmini.shtml
 
Web  Top
view post Posted on 29/3/2011, 16:08
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,954

Status:


Don Gelmini
Rinviata la prima udienza del processo per molestie
La motivazione è legata ai suoi problemi di salute
Mar, 29/03/2011 - 13:27 — La Redazione
Immagine articolo - Il sito d&#039;Italia

E' stata subito rinviata al 25 ottobre la prima udienza davanti al tribunale di Terni del processo a don Pierino Gelmini per molestie sessuali su alcuni giovani quando erano ospiti della Comunità Incontro di Amelia. I giudici hanno così accolto una richiesta dei difensori del sacerdote legata ai problemi di salute di quest'ultimo. Nel corso dell'udienza i legali hanno anche depositato alcuni documenti che attestano la necessità di un periodo di riposo per don Gelmini che ha sempre respinto tutte le accuse, rivendicando la correttezza del proprio comportamento. (VM)


http://www.ilsitodiperugia.it/content/960-...ocesso-molestie
 
Web  Top
view post Posted on 24/10/2011, 15:59
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,954

Status:


DON PIERINO: RIPRENDE IL PROCESSO A TERNI.

24 Ottobre 2011 16.23 - di Claudia Sensi - Fonte: Radio Galileo - cod.306424

Immagini (1)
Video (0)
Documenti (0)



Il dibattimento si svolgerà davanti alla corte presieduta dal nuovo presidente della sezione penale del tribunale
Il processo a carico di don Pierino Gelmini, il fondatore della Comunità Incontro accusato di violenza sessuale nei confronti di una decina di ex ospiti della struttura di Molino Silla di Amelia, riprenderà domani davanti al tribunale di Terni. La prima udienza, svoltasi nel marzo scorso, era stata rinviata su richiesta dei legali di don Pierino a causa delle sue condizioni di salute. Dopo il ricovero di gennaio per uno scompenso cardiaco, all'ex sacerdote era stato infatti raccomandato un periodo di riposo. Nelle ultime settimane si sono presentati nuovi problemi di salute per l'ex sacerdote ed ora le sue condizioni sono considerate stabili ma tenute sotto stretto controllo dal personale medico che continua a raccomandare a don Pierino riposo assoluto. Domani dovrebbe prendere il via il dibattimento davanti alla corte presieduta dal nuovo presidente della sezione penale del tribunale di Terni Massimo Zanetti.


http://www.terninrete.it/headlines/articol...ICOLO_ID=306424
 
Web  Top
view post Posted on 25/10/2011, 12:16
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,954

Status:


DON PIERINO: TRIBUNALE DISPONE VISITA FISCALE

25 Ottobre 2011 12.35 - di Claudia Sensi - Fonte: Radio Galileo - cod.306542

Immagini (1)
Video (0)
Documenti (0)



Il processo riprenderà il 7 febbraio prossimo
Visita fiscale approfondita: l'ha disposta il tribunale di Terni per accertare le condizioni di salute di don Pierino Gelmini, il fondatore della Comunità Incontro accusato di violenza sessuale nei confronti di una decina di ex ospiti di Molino Silla di Amelia. L'esame clinico documentato sarà affidato al dottor Luigi Carlini dell'istituto di medicina legale dell'ospedale Santa Maria di Terni che avrà 30 giorni di tempo per compiere gli accertamenti avvalendosi, nel caso in cui ne abbia bisogno, anche della consulenza di uno specialista. La decisione è stata presa nel corso dell'udienza odierna, durante la quale i legali di don Gelmini hanno presentato un'istanza di rinvio del processo di almeno 6 mesi per via dell'aggravamento dello stato di salute dell'ex sacerdote. I pm Barbara Mazzullo e Raffaella Gammarota si sono però opposti alla richiesta così come gli avvocati di parte civile, che avevano richiesto, in subordine, una visita fiscale dell'imputato e la sospensione dei tempi di prescrizione. Il processo riprenderà il 7 febbraio prossimo.


http://www.terninrete.it/headlines/articol...ICOLO_ID=306542
 
Web  Top
view post Posted on 27/12/2011, 10:57
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,954

Status:


Avete visto ieri in TV don Gelmini come si scialava, sul palco della sua comunità?

Ma non doveva essere gravemente malato, tanto da avere ottenuto la sospensione del processo?

E i medici che hanno certioficato il suo grave stato di salute che hanno da dire oggi? E i magistrati chiamati a valutare l'esistenza di cause di sospensione del processo che fanno?

------------------------------------------------------------------------------------------



http://ilfattoquotidiano.it/2011/12/26/ber...essuali/180017/

Berlusconi telefona a don Pierino Gelmini
L’amico sotto processo per abusi sessuali

L'ex presidente del consiglio interviene alla festa della Comunità incontro ad Amelia: "Sono ancora in pista", afferma, e il Pdl è "in ricrescita". Ospiti dell'ex sacerdote accusato di molestie da ex assistiti, alcuni dei quali minorenni, anche Gasparri e Giovanardi

Don Pierino Gelmini
Telefonata di Silvio Berlusconi a don Pierino Gelmini, l’ex sacerdote a cui è legatissimo da anni, attualmente sotto processo a Terni per abusi sessuali, in seguito a dodici episodi denunciati da ospiti delle sue comunità di recupero per tossicodipendenti, alcuni dei quali minorenni all’epoca dei fatti.

Berlusconi è intervenuto in audio alla festa della Comunità Incontro ad Amelia (Terni), dove erano ospiti diversi big del Pdl, da Maurizio Gasparri a Carlo Giovanardi. ”Io sono sempre in pista”, ha affermato, “sono ancora impegnato a sostenere la nostra forza di libertà”. Anzi, “voglio ricordare a noi stessi che siamo sempre il partito di maggioranza in parlamento e che i sondaggi ci danno in forte, anzi fortissima ricrescita”, ha aggiunto Berlusconi utilizzando un termine più tricologico che politico, “perché gli italiani sono preoccupati”.

L’ex presidente del consiglio ha rivendicato l’azione del suo governo, anche se non ha attaccato il succesore a Palazzo Chigi, Mario Monti: ”Noi fino all’estate scorsa abbiamo sempre tenuto i conti in ordine tagliando le spese invece di alzare le imposte. Ora invece con queste nuove tasse il rischio è di comprimere i consumi e indurre in recessione l’economia. Ma la soluzione non dipende da noi né dal governo nazionale, ma dall’Europa”. Un’Europa la cui Banca centrale dovrebbe “garantire l’euro”.

Berlusconi ha rispolverato lo slogan già contenuto nel videomessaggio diffuso dopo le dimissioni da premier: “Abbiamo bisogno di un grande cambiamento, una grande riforma dell’architettura istituzionale per potere rendere governabile il nostro Paese”. Una riforma che potrebbe essere portata a termine, secondo il Cavaliere, “in questo tempo che ci divide dalla fine della legislatura”.

In conclusione, l’ex premier ha rivolto un augurio al padrone di casa don Gelmini: “Spero che tu vada avanti con l’impegno e la forza di sempre”.

 
Web  Top
view post Posted on 3/1/2012, 12:44
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,954

Status:


www.cadoinpiedi.it/2012/01/03/sgarb...rsi_-_vide.html

Sgarbi shock: Don Gelmini pedofilo? Colpa di 4 ragazzotti che si son fatti toccare per vendersi - video
Le dichiarazioni al funerale di don Verzè: "Che don Gelmini accarezzi un ragazzo è una cosa che non vuol dire nulla".


Redazione Cadoinpiedi.it

Vittorio Sgarbi litiga anche al funerale di don Verzè quando, incalzato dai giornalisti, si lascia andare in affermazioni contro i pm che accusavano proprio il prete. E poi aggiunge una frase a difesa di Don Gelmini, prete accusato di pedofilia: "Quattro ragazzotti pronti a vendersi si son fatti toccare. Che don Gelmini accarezzi un ragazzo è una cosa che non vuol dire nulla. E poi il ragazzo approfitta perché vuole dei soldi".

 
Web  Top
view post Posted on 29/5/2012, 18:43
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,954

Status:


http://www.lanazione.it/umbria/cronaca/201...n-gelmini.shtml

HOMEPAGE > Umbria > Sospeso il processo per violenza sessuale a don Gelmini. A causa delle gravi condizioni di salute, trasmessi gli atti alla Corte Costituzionale
Sospeso il processo per violenza sessuale a don Gelmini
A causa delle gravi condizioni di salute, trasmessi gli atti alla Corte Costituzionale
Stazionarie le condizioni di don Gelmini

A seguito del ricovero in ospedale di don Pierini Gelmini per scompenso cardiaco, il tribunale di Terni ha deciso la sospensione del processo per violenza sessuale a carico del sacerdote e ne ha trasmesso gli atti alla Corte Costituzionale
Share on email
Share on print
don Pierino Gelmini
don Pierino Gelmini
Articoli correlati

Don Gelmini in ospedale

Terni, 29 maggio 2012- Il tribunale di Terni ha sospeso il processo a carico di don Pierino Gelmini a seguito dello scompenso cardiaco per cui il sacerdote è stato ricoverato lo scorso giovedì. Il processo riguarda l'accusa di violenza sessuale nei confronti di 12 ex ospiti della Comunità Incontro.


Al termine della quarta udienza, la decisione di sospendere il processo ha fatto seguito all'ennesima istanza di rinvio del dibattimento per legittimo impedimento dell'imputato formulata dalla difesa, a causa del peggioramento delle sue condizioni di salute. Al rinvio si sono opposti il pm Barbara Mazzullo e le parti civili riconoscendo "l'obiettiva gravità delle condizioni di salute del Gelmini", ma sostenendo che "non è possibile formulare, neanche con approssimazione, una prognosi di miglioramento tale da consentire di individuare fin da ora una data per celebrare il dibattimento". Per questo motivo secondo i giudici "il tribunale si vedrebbe costretto a disporre il rinvio ad una udienza prossima, senza alcuna certezza di poter davvero celebrare il dibattimento, con evidente disagio".


Il tribunale ha così ordinato la trasmissione degli atti alla Corte Costituzionale alla quale pone anche la questione di legittimità costituzionale degli articoli 70 e 71 del Codice di procedura penale in contrasto con l'articolo 111 della Costituzione. Infatti, mentre i primi non prevedono la possibilità di sospensione del procedimento per situazioni di impedimento determinate da infermità fisica, ma solo psichica, il secondo invece pone come principio la ragionevole durata del processo.


Il fondatore della comunità di recupero è ancora ricoverato nel reparto di cardiologia dell'ospedale di Terni per uno scompenso cardiaco bi-ventricolare.
 
Web  Top
view post Posted on 22/7/2012, 15:18
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,954

Status:


www.marcosalvia.it/?p=1377

Lo spettro della povertà/Il mattino 8 febbraio 2012
Sospeso definitivamente il processo a Piero Gelmini ex prete

lug 222012

il mese scorso o giù di li, il “benefattore della umanità sofferente Piero Gelmini prete spretato ma con titolo ecclesiastico ancora adoperato da ogni mezzo di comunicazione, attraverso i suoi avvocati strapagati è definitivamente riuscito a beffare la corte di Terni e ad annullare definitivamente il processo a suo carico per ipotetici gravi motivi di salute di cui soffrirebbe, motivi mai palesati se non in modo vago, ma siamo certi che il mondo medico connivente gli abbia fornito “valide pezza d’appoggio”.

Il tragico processo per il quale era stato rinviato a giudizio in una lunga istruttoria , piena di prove inconfutabili e dettagli scabrosi. Non si terrà mai.

Ciò che è accaduto, macchia indelebile nella giustizia Itailana, sarà poi sottoposto alle revisioni della storia che consegneranno forse ai figli dei nostri figli la verità di quello che è accaduto dietro “confessionali” blindati” in Italia, Thailandia e Bolivia.

Allora nessuno potrà più parlare, i Meluzzi e gli altri compagni di merende, dovranno scomparire dalla scena della verità storica e saranno archiviati come bugiardi e collusi.

Questa è L’italia che avete voluto. Che lasciamo ai nostri eredi.

Un caso tra i tanti, forse il più emblematico.

E qui la vicenda si chiude, il blog resta “open” a mie spese per chi un giorno avrà le palle e i la posizione per fare giustizia, non in aula, in questo paese non si può, ma almeno la scriveremo sui libri e chi voleva restare nella storia resterà per quello che è davvero stato.

E’ finita

Marco Salvia

Scritto da Marco alle 13:54

articolo-gelmini

http://masaniello.comunita.unita.it/2012/0...mai-processato/


Gelmini Piero prete spretato quattro anni di istruttoria rinviato a giudizio e mai processato
22 luglio 2012

Poco tempo fa,troppo poco da poterlo calcolare oggi nell’arsura dei tribunali, un attimo fa o giù di li, mentre eravamo distratti, è successo: il “benefattore della umanità sofferente” : Piero Gelmini prete spretato ma con titolo ecclesiastico ancora adoperato da ogni mezzo di comunicazione, attraverso i suoi avvocati strapagati è definitivamente riuscito a beffare la corte di Terni e ad annullare definitivamente il processo a suo carico per ipotetici gravi motivi di salute di cui soffrirebbe, motivi mai palesati se non in modo vago, ma siamo certi che il mondo medico connivente gli abbia fornito “valide pezza d’appoggio”.

Il tragico processo per il quale era stato rinviato a giudizio in una lunga istruttoria , piena di prove inconfutabili e dettagli scabrosi. Non si terrà ora mai più, a meno che non intervenga la corte costituzionale la qualcosa ovviamente fa solo sorridere .

Ciò che è accaduto, macchia indelebile nella giustizia Itailana, sarà poi sottoposto alle revisioni della storia che consegneranno forse ai figli dei nostri figli la verità di quello che è accaduto a bambini dai 7 ai 15 dietro “confessionali” blindati” in Italia, Thailandia e Bolivia, insieme ai video che ora sono in compiacenti casseforti, ma che tra 30 anni usciranno certamente di fronte al richiamo del denaro. Nemmeno uno come Gelmini è al sicuro dalla verità su chip digitale.

Allora nessuno potrà più parlare, i Meluzzi e gli altri compagni di merende, dovranno scomparire dalla scena della verità storica se ancora in vita e saranno archiviati come bugiardi e collusi.Figure marginali.

Questa è del resto L’Italia che avete voluto fortemente e che lasciamo ai nostri eredi. Un Italia di bigotti che nemmeno gli anni 50 del 1900 avevano conosciuto.

Gelmini ?

Un caso tra i tanti, ma certo il più emblematico. Dove il potere del ricatto personale e della collusione politica offusca ogni verità fattiva, anche se nota a tantissimi.

Mille silenti e attoniti mummificati spettatori, e vittime anche. O No ! Non coinvolgetemi per favore ! Questa la posizione generale.



Eppure molti invece hanno parlato, hanno denunciato, hanno raccontato circostanze dettagliatissime , luoghi e fatti , nomi, tutto. Il perché e il come, con grande coraggio, fino agli stessi mesi in cui si imbastiva l’istruttoria sono andati acanti gli ultimi abusi sul minore M. P.

Avevano diritto per legge di vedere il loro abusatore sul banco degli imputati.

E qui la vicenda si chiude, il blog resta “open” a mie spese per chi un giorno avrà le palle e i la posizione per fare giustizia, non in aula, in questo paese non si può, ma almeno la scriveremo sui libri e chi voleva restare nella storia resterà per quello che è davvero stato.



E’ finita. Ed anche per me non ci sono più parole.

I soliti fanatici non si sprechino in insulti perché verranno cestinati.

Si rileggano la Stampa del 1976 e facciano silenzio. Adesso gli è consentito per legge

articolo-gelmini
 
Web  Top
view post Posted on 16/8/2012, 12:07
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,954

Status:


Ma non doveva stare tanto male da sospendere il processo il prete ex galeotto?

http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/...002593182.shtml

Don Gelmini in Aspromonte a Ferragosto

15 Agosto 2012 18:43 CRONACHE e POLITICA

(ANSA) - PIANI DI ZERVO' (REGGIO CALABR - Si e' rinnovato anche quest'anno a Zervo', in Aspromonte, l'appuntamento di Ferragosto alla comunita' Incontro di don Gelmini. In migliaia hanno preso parte alla messa nella ''cattedrale del cielo'' e alla festa nell'agora'. Presente anche il presidente della Regione Giuseppe Scopelliti. ''Non sto molto bene - ha detto don Gelmini - ma ho voluto comunque essere qui. Non potevo non esserci. Non pregate la mia salute ma per il futuro della comunita'''.
 
Web  Top
view post Posted on 11/9/2012, 09:37
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,954

Status:


http://www.giornaledibrescia.it/le-news-de...nsadetailholder

Don Gelmini dimesso da ospedale, condizioni stabilizzate
CRONACA
lunedì, 10 settembre 2012 19:50
(ANSA) - TERNI, 10 SET - Don Pierino Gelmini e' stato dimesso oggi dal reparto di medicina dell'ospedale di Terni, dove era ricoverato dal primo settembre, a causa di uno stato febbrile. Le condizioni del fondatore della Comunita' Incontro si sono stabilizzate grazie alla terapia medica al quale e' stato sottoposto in questi giorni, dopo gli accertamenti. Trattamento farmacologico che potra' quindi continuare ora a Molino Silla di Amelia, dove don Pierino e' circondato dal suo staff.
 
Web  Top
175 replies since 3/8/2007, 07:11   9784 views
  Share