Laici Libertari Anticlericali Forum

Molestie sessuali. Morto don Gelmini: "E' un complotto ebraico", 4 anni in galera per truffa, bancarotta fraudolenta, assegni a vuoto

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 5/8/2007, 14:23 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,954

Status:



http://notizie.alice.it/notizie/politica/2...ml?pmk=nothppol

DON GELMINI: IO, VITTIMA DI GIUDICI ANTICLERICALI, MA VADO AVANTI
In atto offensiva ebraico radical-chic contro la Chiesa (Rep.)



Roma, 5 ago. (Apcom) - Don Gelmini vittima di "giudici anticlericali". E' un'ipotesi che lo stesso fondatore delle comunità Incontro, finito sott'inchiesta con l'accusa di abusi sessuali, rilancia in un'intervista a 'Repubblica'. "Probabilmente - dice il prete anti-droga dalla comunità di Zervò, sull'Aspromonte - i miei accusatori hanno trovato qualche giudice anticlericale".

Don Gelmini ammette di non nutrire "fiducia incondizionata" nella magistratura: "Certo, ho incontrato giudici splendidi, ma ci sono anche giudici mascalzoni che pur di finire in prima pagina fanno soffrire ad arte la gente. C'è chi ti obbliga a mantenere riserbo su un interrogatorio, come è successo a me, e poi sei mesi dopo ti fanno finire sui giornali con delle menzogne". Ma a chi "sta dicendo stupidaggini", il sacerdote chiederà "milioni di euro" di risarcimento. "Alla fine di questa storia - promette - scriverò un libro: 'Il serpente nella stanza dei magistrati'".

Don Pierino si dichiara "tranquillo": "Chi pensava di trovarmi impiccato a un albero, si sbagliava. Io sono qui, più tosto di prima, accanto ai miei ragazzi che mi danno forza". Ma attacca ancora i magistrati: "Con loro non vado più a parlare, salvo non mi arrestino. Siamo alla gogna... E' una montatura, hanno tirato fuori cose di 50 anni fa...".
 
Web  Top
175 replies since 3/8/2007, 07:11   9779 views
  Share