Laici Libertari Anticlericali Forum

Il parroco del papa mette incinta parrocchiana, non vuole sposarla e chiede soldi, Don Paolo Curtaz costretto a spretarsi dal vescovo alla fine si sposa.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/12/2011, 22:44
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,946

Status:


Si, giudico da quello che leggo su internet.

E mi basta leggere di un èrete ipocrita, che si tiene stretto lo stipendio e ingravida le parrocchiane. Prete che appartiene a quella stessa casta che predica agli altri la finalità riproduttiva endomatrimoniale del sesso e che invece fa il contrario di quello che si èm impegnaato a fare.

Giudico l'ipocrisia di un prete che fa gli spot dell'8 per 1000 e che poi si aggrappa allo stipendio che ne deriva anche quando viene invitato a farsi da parte per assoluta pubblica incoerenza.

Paolo Spoladore e Paolo Curtaz sono due ex preti che hanno in comune la stessa ipocrita storia di prediche mediatiche, relazioni clandestine, parrocchiane ingravidate, figlie nascoste e attaccamento al vil denaro.

Io giudico. Posso farlo perché un personaggio pubblico che si espone a predicare merita tutta la pubblica riprovazione quando fa il contrario di quel che dice.

Paolo Curtaz e Paolo Spoladore non hanno mai avuto nemmeno il coraggio di chiarire alla pubblica opinione le loro storie clandestine e contrarie ai loro pubblici impegni.

Come vedi i due (don) Paolo ex prete, hanno fatto molto per farsi confondere.

 
Web  Top
Moretti
view post Posted on 4/12/2011, 09:40




Come scriveva già cent’anni fa il grande poeta francese Charles Péguy, “C'è qualcosa di peggio che avere un'anima malvagia. È avere un'anima assuefatta”…
Se tu fossi solo cattivo, Galileo, avresti ancora la possibilità di ragionare, di ritornare sui tuoi passi, di vedere il mondo sotto una luce un filo più serena, nonostante tutto.
Il problema, invece, è che sei assuefatto a tal punto da non riuscirti più a liberare, neanche volendo: assuefatto al personaggio “antagonista” che anonimamente interpreti, assuefatto alle tue (sbagliate!) convinzioni sulla fede cristiana e sulla chiesa cattolica, assuefatto ad un atteggiamento giudicante e sprezzante del resto del mondo che oramai prescinde addirittura dalla verità delle affermazioni che riporti (infatti sono quasi integralmente false)!
Tutto il livore che covi, fidati, non fa bene alla salute, e ti fa vivere malamente, pieno di rabbia ed invidia verso tutto ciò che è altro da te…
Il problema è che a questo punto sei prigioniero della situazione, continui a ribattere con gli stessi argomenti (falsi!) come se fossi un disco rotto, e ti dico per esperienza che in questi casi uscirne è un’impresa quasi impossibile!
Chi conosce sul serio Paolo lo ama totalmente… Vorrà dire qualcosa, o pensi di essere – insieme alla rete internet – il solo depositario di ogni sapienza?? Ma dai!
Per quanto mi riguarda questo è l’ultimo intervento, fra tutti abbiamo già speso fin troppo tempo con chi comunque non vuol sentire.
 
Top
Flaviaccia
view post Posted on 5/12/2011, 09:36




CITAZIONE (GalileoGalilei @ 3/12/2011, 11:13) 
CITAZIONE (curtaz @ 2/12/2011, 18:17) 
... ehm... Galilei... non so come dirtelo...io non sono Paolo Spoladore...

Hai trovato il modo di dirmelo.

Dai, ammettiamolo, questa frase merita il costo del biglietto!
Ed essendo l'iscrizione al forum completamente gratuita, beh, lo merita tutto!!!
Hehehehe
 
Top
view post Posted on 6/12/2011, 19:14
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,946

Status:


CITAZIONE (Moretti @ 4/12/2011, 09:40) 
Come scriveva già cent’anni fa il grande poeta francese Charles Péguy, “C'è qualcosa di peggio che avere un'anima malvagia. È avere un'anima assuefatta”…
Se tu fossi solo cattivo, Galileo, avresti ancora la possibilità di ragionare, di ritornare sui tuoi passi, di vedere il mondo sotto una luce un filo più serena, nonostante tutto.
......
Per quanto mi riguarda questo è l’ultimo intervento, fra tutti abbiamo già speso fin troppo tempo con chi comunque non vuol sentire.

Scusa.... su quali passi dovrei ritornare io? Io leggo di un prete ipocrita che si becca i quattrini dell'8 x 1000, che fa pure gli spot per propagandare la tassa che gli assicura lo stipendio. E quello stesso prete che fa la predica al papa nasconde le sue storie clandestine e la sua paternità.

Su cosa dovrei ritornare io? Dal registrare l'ennesima storia di un prete chiacchierone che pèredica il contrario di quel che fa? Dal registrare l'ennesima caduta di un principio assurdo della morale cattolica, quello della sessualità finalizzata alla procreazione endomatrimoniale, quello che classifica i figli nati fuori del matrimonio come "figli della colpa".

Tu, come tutti, su questo forum siete i benvenuti, qualsiasi cosa vogliate dire (nel limite del codice penale, ovviamente).

Siamo libertari, noi che gestiamo questo forum. Noi che non facciamo come certi forum o blog cattolici che fanno della censura la loro prima regola.

A presto.
 
Web  Top
view post Posted on 6/12/2011, 19:34
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,946

Status:


CITAZIONE (Moretti @ 4/12/2011, 09:40) 
Chi conosce sul serio Paolo lo ama totalmente… Vorrà dire qualcosa, o pensi di essere – insieme alla rete internet – il solo depositario di ogni sapienza?? Ma dai!

So che l'amore è un sentimento privatissimo. Quell'amore che i preti negano a chiunque non abbia le preferenze sessuali giuste o le intenzioni di sposarsi giuste. Quell'amore che è lecito per questi signori solo se finalizzato alla ripoduzione.

Questo vuol dire una cosa: i preti sono persone fuori della relatà e che vivono spesso ipocritamente.
 
Web  Top
Flaviaccia
view post Posted on 9/12/2011, 09:38




Assolutamente no: i preti sono ESSERI UMANI con una vocazione!!!
Come la vocazione al Matrimonio, per esempio: conosci dei "buoni padri di famiglia" che cornificano alla grande la propria moglie?
Ma dai, forse sei proprio tu uno di questi: un "libertario libertino", insomma!
E a questi "dignitosissimi" padri di famiglia che cosa dici tu dall'alto del tuo blog? Peste e corna (appunto!) come spari ai preti con i figli?
E ai pedofili (preti e non-preti, visto che per te il crinale è l'abito talare) cosa diciamo?
E a chi fa abortire la propria donna???
E agli omosessuali che si divertono a dare spettacolo in pubblico (loro possono, gli etero vanno denunciati!)?
Chi è senza peccato scagli la prima pietra, no? E tu, "Galileo", che di pietre ne scagli a mazzetti, pensi davvero di essere esente da ogni colpa?
Beh, almeno diciamo che ti manca quella "carità" (cristiana o pagana che sia) che ti permette di dire le cose come stanno e, quindi, di scavare le notizie prima di crocefiggere qualcuno....
O hai qualche particolare "bonus" che ti permette di fare scempio degli altri senza pagarne il fio?

Qui sembrate tutti astiosi i livorosi, godetevi una bella giornata al sole e respirate a pieni polmoni l'aria di montagna; guardatevi dentro; e, soprattutto, rilassatevi!
Flavia
 
Top
view post Posted on 9/12/2011, 11:53
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,946

Status:


Bella vocazione fare il contrario di quel che si dice. E grazie a questa menzogna beccarsi i quattrini dell'8 x 1000 e tutte le comodità dello status sacerdotale.

Poi ti puoi scagliare contro tutti quelli che tu individui come mali del mondo, ma ciò non cambia proprio nulla di quello che fanno questi preti.

Che vita misera che fanno. Costretti a nascondersi come topi, mentre vanno in cerca di relazioni clandestine. Nascosti nelle loro tane vivono segretamente i propri affetti come se fossero un delitto. E non hanno neanche il coraggio di riconoscere il frutto del proprio amore, per non rinunciare allo stipendio.

E sotto quella tonaca tuonano agli altri e cercano di imporre la loro verità, il loro bene e il loro male. E mettono le mani nelle nostre tasche.

Misera vita quella di molti preti. Misera vocazione all'ipocrisia, a una vita nascosta, senza affetti, o, peggio, con affetti vissuti come peccato.
 
Web  Top
Flaviaccia
view post Posted on 9/12/2011, 14:11




CITAZIONE (GalileoGalilei @ 9/12/2011, 11:53) 
Bella vocazione fare il contrario di quel che si dice. E grazie a questa menzogna beccarsi i quattrini dell'8 x 1000 e tutte le comodità dello status sacerdotale.

Poi ti puoi scagliare contro tutti quelli che tu individui come mali del mondo, ma ciò non cambia proprio nulla di quello che fanno questi preti.

Che vita misera che fanno. Costretti a nascondersi come topi, mentre vanno in cerca di relazioni clandestine. Nascosti nelle loro tane vivono segretamente i propri affetti come se fossero un delitto. E non hanno neanche il coraggio di riconoscere il frutto del proprio amore, per non rinunciare allo stipendio.

E sotto quella tonaca tuonano agli altri e cercano di imporre la loro verità, il loro bene e il loro male. E mettono le mani nelle nostre tasche.

Misera vita quella di molti preti. Misera vocazione all'ipocrisia, a una vita nascosta, senza affetti, o, peggio, con affetti vissuti come peccato.

Capisco che la tua sia (solo) una provocazione e cerco di coglierne il (poco) succo positivo che ne contiene: diamo una sferzata affinché tutti possiamo cambiare in meglio.
Ma poi, tolgo la veste sacerdotale ai "preti" (io preferisco chiamarli sacerdoti, al limite "don", senza conoscerne la vera differenza) e ne vedo l'uomo. Piccolo o grosso, bello o brutto, forte o debole, è un uomo: come te!
Che ha scelto il "mestiere" di curare (ecco il nome antico di "curato" ) le anime, come un medico cura il corpo.
E, proprio come ai medici, non ritengo giusto andare a vedere se poi loro prendono la Tachipirina quando hanno la febbre o il Momendol quando hanno i dolori mestruali, ma cerco di seguire i loro precetti quando IO sto male.
Se ci credo!
Se non credo ai medici e sto male mi fotto. Ma non vado a parlarne male se 1-2% di loro non fa ciò che dice di fare a me. Specie se, facendo io ciò che loro dicono, mi trovo davvero bene!
Abbiamo solo da ringraziare persone come Paolo Curtaz (e Matteo Moretti), non condannarli alla Geenna perché LORO non sono PERFETTI!

Ora parliamo di te: tu chi sei e cosa fai nella vita? Dimmi di te, o uomo così perfetto da ergerti a giudice di tutti. A condannare i preti perchè guadagnano (una miseria) per aiutare le nostre anime e i nostri corpi a seguire una via di pace e di speranza.
E dimmi perché non ti scagli contro i politici (anche quelli di sinistra, sai?) ladri, fannulloni, cornificatori, speculatori, che predicano bene (quando lo fanno) e razzolano male!?!?
O contro chi ruba uno stipendio e poi passa le giornate su internet o a leggere il giornale!?!?
Se non fai anche queste battaglie sembrerai un frustrato e un invidioso dei "benefits" curiali, ma allora mi piacerebbe vederti in coda a prendere anche tu l'agognato (e lauto) 8x1000. Ma con la tonaca da prete!!!!
Flavia
 
Top
view post Posted on 9/12/2011, 14:42
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,946

Status:


E perché dovrei parlarti di me?

Questo è un forum su argomenti pubblici, come le relazioni clandestine del parroco del papa, che mette incinta una donna e insiste a violer fare il prete.

E l'argomento di questa discussione è Paolo Curtaz, non altro.

Se poi vuoi aprire qualsiasi altra discussione fallo pure, ma ogni discussione ha un suo tema.

Quanto poi alla cure delle anime, ognuno si sceglie il "medico" che vuole. C'è chi si sceglie maghi, fattucchieri e preti. E chi si fa curare da psicoterapeutici. E c'è anche chi non ha bisogno o non vuole nessuna cura. Sempre che l'anima abbia bisogno di un medico, che non vuole farsi i fatti dell'anima sua.

E poi, quanto al "curato" curatore di anime, ricordo anche che PRETE è una parola che viene dal greco. Il PRESBYTES era la persona più anziana e più saggia della comunità.

Lascio a voi giudicare quanto saggio sia questo prete che mette incinta una donna e insiste a voler fare il prete. Farsi "curare" da lui?
 
Web  Top
Flaviaccia
view post Posted on 9/12/2011, 18:41




Eppure è mooolto più utile agli uomini un uomo saggio che sbaglia, cade e sa rialzarsi che tanti tromboni e altarini imbiancati che abbiamo ogni giorno accanto a noi.... il "nostro" Galilei compreso?
Parrebbe di sì, visto che il suo "disco" si interrompe sempre allo stesso punto: "i preti che sbagliano, guai a loro!!!"
E ha paura a guardarsi allo specchio!
Peccato, poteva essere un bel cammino insieme e invece mi lascia sola a percorrerlo da me...
Flavia
 
Top
view post Posted on 10/12/2011, 15:17
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,946

Status:


Cade, si rialza, ma per tanti anni si becca i quattrini dell'8 x 1000.

Se si è rialzato perché non ha restituito agli italiani quegli anni di 8 x 1000 in cui ha avuto una relazione clandestina e una figlia, contrariamente agli obblighi del suo impiego da prete?
 
Web  Top
Flaviaccia
view post Posted on 12/12/2011, 10:11




Per quello che ne sai tu, potrà anche aver "restituito" il doppio!!!
La tua (finta) aridità di cuore mi mette malinconia, hai messo questo thread solo per dire ste 4 cose? Un passetto avanti e render dignitoso quanto meno questo argomento, su: vogliamo parlare dei peccati di tutti? Noooo... che perdita di tempo, qui parliamo solo dei preti!
Vogliamo parlare di chi ruba davvero nelle nostre tasche? Basta parlare di politica, qui parliamo solo dei preti. E pensare che qui siamo "anti-clericali"! Come se esistessero gli anti-juventini, gli anti-cinesi, gli anti-panettieri e così via...
Io conosco solo gli anti-biotici e gli anti-patici, mi sa che tu sta cadendo in una di queste due categorie... :D
Flavia

Edited by Flaviaccia - 12/12/2011, 15:33
 
Top
Tonto
view post Posted on 7/4/2012, 03:31




CITAZIONE (curtaz @ 28/11/2011, 11:29) 
@ tonto
Contento di averti reso felice finendo nella polvere! Adesso, pensandoci bene, mi ricordo di te: eri di fronte all'ingresso della curia, mi hai fermato chiedendomi se conoscevo Paolo Curtaz (!), ho risposto di sì. Mi hai detto che lo conoscevi bene (!) e se potevi parlargli. Ti ho detto che stava vivendo un momento delicato (cosa vera, non avrei comunque potuto parlarti) e ti ho indirizzato alla Caritas, lì accanto. Evidentemente non ci sei andato perché avresti visto che NON danno piatti di minestra ma offrono ascolto (che tu cercavi, mi pare di capire). Leggendo quanto scrivi sono ben contento di non essere stato disponibile per un aiuto morale: chissà cosa mi avresti detto!
p.s. ma cos'hai contro gli zainetti?
p.p.s. se non facessi come tutti i pavidi di questo pseudo-blog e mi dessi un nome vero potrei anche consigliarti qualcuno da cui andare (io no, sono nella polvere e mangio piatti di minestra alla Caritas!)

No coccolino, tu non solo non ricordi, ma fai pure molta confusione! Forse, ma solo forse, il dover “predicare” e “razzolare” contestualmente, e malamente... ti creano molta confusione, ma non me ne dispiaccio... anzi !
a) Ti conoscevo e tu mi conoscevi altrettanto... ma eri molto di fretta, impegni molto più pressanti, e forse importanti ti assillavano: come mascherare la TUA ipocrisia immensa !
b) No, anche alla TUA seguente affermazione. Tu non dicesti null'altro se non: “a trecento metri c'è la Caritas, lì ti daranno un piatto di minestra!”. Nessun “momento delicato”...
c) Vero, io non ci andai... e la ragione evidente: se tanto mi da tanto... Si io cercavo ascolto, un consiglio, possibilmente un aiuto... TU me lo negasti e non mi lasciasti neppure la vaga possibilità di cercarne altro, diversamente ci avrei provato e te ne sarei stato grato.
d) “Leggendo quanto scrivi sono ben contento di non essere stato disponibile per un aiuto morale: chissà cosa mi cosa mi avresti detto!” Dici ? Sicuro ? Tranquillo, stai sereno... non eri all'altezza, come non lo sei neppure ora, tu sei accecato dalla tua presunzione e supponenza.
e) Contro gli zainetti non ho nulla, ma contro i “preti” (ed all'epoca, tu lo eri ancora... ahimè!) che li portano nel cercare di “mascherare” il loro comportamento per ottenere la “fiducia” di giovani ingenui o di individui che scambiano un modo di comportarsi “moderno” con la comprensione o la disponibilità ad ascoltare i problemi... beh, li classifico come: impostori, profittatori, ipocriti... non devi essere alla moda, ma alla mano, d'aiuto... il "fighetto", lascialo fare ad altri...
f) Non ho più bisogno di tuoi pregevoli “consigli”... pensa a darne a te stesso ed impara ad essere più umile, non sei in grado di dare consigli, suggerimenti, o semplici ipotesi a nessuno!

P.s.
Sbagli nuovamente... la data, è esattamente quella e l'ora: tra le 07:45 e le 08:20. Eri in AOSTA, non potrei dimenticarlo... uscivo dalla cattedrale... Curati la memoria con del pesce fresco, caro ex Don don !

Dulcis in fundo, ma proprio in fundo... mi fa grande piacere che tu sia ancora nella polvere... peccato per la minestra, essa potrebbe essere più utile a individui più bisognosi di te !
 
Top
Viva Cristo Re!
view post Posted on 5/3/2013, 10:31




Io sono un credente cattolico apostolico romano e trovo disdicevole tale vicenda.
Purtroppo sono migliaia i preti che accampano diritti che non possono avere!
Fuori dalla Chiesa! Adesso questi personaggi fanno i "preti laici", fanno i figli, vivono come i laici (ma senza lavorare) e vanno in giro a diffondere eresie pubblicando libri, nelle conferenze e nei video di commento al Sacro Vangelo pur di racimolare un po' di soldi per condurre comunque una vita comoda...
Strumentalizzano la Parola di Dio per guadagnare da vivere!! Ma vi rendete conto di quello che fate???
A loro non vi interessa della salvezza delle povere anime ma soltanto di guadagnare vendendo libri!!! Partecipare alle conferenze o ai programmi televisi, avere i primi posti nei pubblici consessi, ..., sono i moderni farisei!
Sono conformati alla mentalità di questo secolo, allineati alla dittatura del politically correct, ma forse questi "araldi" del Vangelo hanno letto solo alcune pagine, ad esempio non conoscono il "parlare sì sì, no no" ... conoscono solo le pagine più melense che con la loro forbita dialettica farciscono di buonismo per accarrezzare le orecchie dei curiosi del piacevole!!
Se volevano predicare il Vangelo di Nostro Signore Gesù Cristo potevano restare nella vocazione alla quale avevano risposto precedentemente, ma nel peccato hanno scelto di stare con un piede in due scarpe!
Nella loro vocazione potevano essere pronti a morire per Nostro Signore Gesù Cristo!
Invece sono dei Giuda provetti che lo hanno venduto per 30 denari! Straccioni!
Ho solo una parola per queste persone: VERGOGNA!
Io mi vergogno dei miei peccati perchè so che nella debolezza scelgo il male e me ne dolgo, lo so di essere un povero peccatore e chiedo pietà a Dio, ma voi IPOCRITI anche avendo scelto il male travestite la vostra scelta come un diritto e lo diffondete come un virus velenoso ai vostri ingenui seguaci!
VERGOGNA!
Sono indignato! Non si pretende che un prete non sia un peccatore perchè anche i santi sono stati peccatori come tutti noi, come ogni uomo, ma almeno abbiate vergogna e pentimento dei vostri sbagli!
Siete gli orgogliosi e degni eredi di Lutero!
Farete una brutta fine, che Dio abbia misericordia di tutti noi!
 
Top
view post Posted on 5/3/2013, 11:43
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,946

Status:


Comunque don Curtaz è ancora ospite della TV della CEI, TV2000, di Famiglia Cristiana e di altri organi ufficiali della chiesa cattolica, dove presenta i suoi "dieci Comandamenti (in vendita, ovviamente).

Viene presentato come "scrittore e teologo" ma non come ex prete che mette incinta parrocchiana.

Ancora ammorba con le sue prediche, senza spiegarci ancora come mai ne ha infranto due di comandamenti (non comemttere atti impuri e non dire falsa testimonianza, ossia non mentire).

Però sappiamo che si è sposato.

Video

http://www.famigliacristiana.it/iniziative...te/uscita6.aspx

http://www.gazzettaweb.net/it/journal/read...emi.html?id=665

’Amore e Altri Sport Estremi
Scritto da redazione il 14/7/2012


L’Amore e Altri Sport Estremi

Un’altra piacevole scoperta che mi hanno riservato le Edizioni Paoline di Foggia è stata la conoscenza di uno scrittore teologo valdostano, Paolo Curtaz, da anni impegnato nella diffusione del vangelo alla comunità. Pur avendo indossato le vesti di religioso ha poi compreso che la sua strada è nella famiglia. Oggi è sposato e padre di un bambino, e si dedica alla scrittura e alla evangelizzazione come laico e credente. Curtaz cura due siti online, uno tratta i temi della riflessione biblica, e si intitola tiraccontolaparola, l’altro più rivolto alla divulgazione di questioni e problemi di carattere religioso, che però si articolano differentemente nella loro immersione alle concrete esperienze di vita dei lettori del suo blog, che prende da lui il nome paolocurtaz.
 
Web  Top
60 replies since 30/5/2007, 09:34   78179 views
  Share