Laici Libertari Anticlericali Forum

Il parroco del papa mette incinta parrocchiana, non vuole sposarla e chiede soldi, Don Paolo Curtaz costretto a spretarsi dal vescovo alla fine si sposa.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/10/2011, 08:24
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,944

Status:


CITAZIONE (Matteo Moretti @ 1/10/2011, 19:14) 
"Non giudicate, per non essere giudicati", era stato detto... Ma puntare il dito accusatore su qualcun'altro, e magari scagliare anche la prima pietra, ci fa sentire un po' meno responsabili per le colpe che coviamo nel nostro di animo,

Ma un prete scaglia sempre la prima pietra, ogni volta che predica agli altri quel che deve fare, in special modo sulla morale familiare e sessuale.

Chi si comporta ipocritamente cpon quella veste addosso è naturalmente esposto alla riprovazione altrui.

Stendiamo un velo pietoso sul "bagaglio teologico" del nostro interlocutore...
 
Web  Top
Tonto
view post Posted on 2/10/2011, 13:09




CITAZIONE (GalileoGalilei @ 2/10/2011, 09:24) 
Stendiamo un velo pietoso sul "bagaglio teologico" del nostro interlocutore...

Stendiamo... stendiamo... ma non provino nemmeno di pensare un secondo che hanno sempre e solo ragione loro! Perché il velo "pietoso" potrebbe tramutarsi in una corda molto pericolosa.

Vorrei approfittare per ricordare che sono tutti dei mantenuti e la gente ha incominciato ad aprire gli occhi.
Ricordo ancora che un Vescovo della Chiesa, un certo Périgord Charles Maurice de Talleyrand, che tra le altre cose privò la Chiesa di ogni suo avere temporale subito dopo la Rivoluzione Francese, disse questa celeberrima frase : La reputazione di un uomo è come la sua ombra: gigantesca quando lo precede, di proporzioni minuscole quando lo segue.

Riflettiamo e pregate !
Ma pregate per la vostra DI ANIMA !
 
Top
Flaviaccia
view post Posted on 25/11/2011, 19:28




Scusate se mi intrometto, io, meschina peccatrice da sempre: convivo con un'altra donna, non procreo, non do l'8x1000 essendo all'Estero, non sono teologa e mai lo sarò....
Sono una come milioni di altre, ma volevo dire la mia a chi spara merda sull'altrui viso e se ne compiace; poi fa la vittima e lo fa solo per sparare altra merda addosso.
Io di gente come voi ho terrore: siete aridi, astiosi, vigliacchi e, fatemelo dire da donna, sicuramente impotenti.
Io conosco molto bene Paolo Curtaz e conosco Matteo Moretti, di persona intendo: il loro modo di vivere, di approcciarsi agli altri, di affrontare un problema, di aiutare SEMPRE gli altri e di farsi in mille per OGNI "altro" è sempre stato il loro biglietto da visita. Con o senza zainetto, con o senza voglia di sprecare tempo con gente come voi, loro sono DAVVERO il faro del Mondo!!! Davvero!!!
Avete bisogno di preghiere (e, per questo, unirò anche le mie preghiere alle loro), altro che: siete aridi e fragili, la vita per voi è solo una corsa "contro", non uno stupendo momento di gioia da condividere.
Mi fate pena, nel senso pieno della parola.
Ma voglio bene anche a voi e cercherò di dare alle vostre tristi anime un goccio di rinfrescante rugiada del mattino, chiamata preghiera.
Un bacio a Matteo e a Paolo, siete non grandi, ENORMI!!! :D
Flavia Succi
 
Top
view post Posted on 26/11/2011, 10:01
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,944

Status:


Amen.
 
Web  Top
curtaz
view post Posted on 28/11/2011, 10:29




@ tonto
Contento di averti reso felice finendo nella polvere!
Adesso, pensandoci bene, mi ricordo di te: eri di fronte all'ingresso della curia, mi hai fermato chiedendomi se conoscevo Paolo Curtaz (!), ho risposto di sì. Mi hai detto che lo conoscevi bene (!) e se potevi parlargli. Ti ho detto che stava vivendo un momento delicato (cosa vera, non avrei comunque potuto parlarti) e ti ho indirizzato alla Caritas, lì accanto. Evidentemente non ci sei andato perché avresti visto che NON danno piatti di minestra ma offrono ascolto (che tu cercavi, mi pare di capire). Leggendo quanto scrivi sono ben contento di non essere stato disponibile per un aiuto morale: chissà cosa mi avresti detto!
p.s. ma cos'hai contro gli zainetti?
p.p.s. se non facessi come tutti i pavidi di questo pseudo-blog e mi dessi un nome vero potrei anche consigliarti qualcuno da cui andare (io no, sono nella polvere e mangio piatti di minestra alla Caritas!)
 
Top
Flaviaccia
view post Posted on 28/11/2011, 14:12




CITAZIONE (curtaz @ 28/11/2011, 10:29) 
@ tonto
Contento di averti reso felice finendo nella polvere!
Adesso, pensandoci bene, mi ricordo di te: eri di fronte all'ingresso della curia, mi hai fermato chiedendomi se conoscevo Paolo Curtaz (!), ho risposto di sì. Mi hai detto che lo conoscevi bene (!) e se potevi parlargli. Ti ho detto che stava vivendo un momento delicato (cosa vera, non avrei comunque potuto parlarti) e ti ho indirizzato alla Caritas, lì accanto. Evidentemente non ci sei andato perché avresti visto che NON danno piatti di minestra ma offrono ascolto (che tu cercavi, mi pare di capire). Leggendo quanto scrivi sono ben contento di non essere stato disponibile per un aiuto morale: chissà cosa mi avresti detto!
p.s. ma cos'hai contro gli zainetti?
p.p.s. se non facessi come tutti i pavidi di questo pseudo-blog e mi dessi un nome vero potrei anche consigliarti qualcuno da cui andare (io no, sono nella polvere e mangio piatti di minestra alla Caritas!)

insomma, TONTO, facevi molto meglio a startene zittino :D hehehe
Cmq, complimenti per il nickname: diciamo che ti si confà proprio bene ;) hihihihihi

Edited by Flaviaccia - 28/11/2011, 14:55
 
Top
curtaz
view post Posted on 28/11/2011, 17:08




@ tonto
rileggendo, scusa ma un'ulteriore precisazione: era il 10 giugno 2007, certamente non il 10 giugno 2005 perché in quella data non ero ad Aosta.
 
Top
view post Posted on 29/11/2011, 15:32
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,944

Status:


CITAZIONE (curtaz @ 28/11/2011, 10:29) 
p.p.s. se non facessi come tutti i pavidi di questo pseudo-blog e mi dessi un nome vero potrei anche consigliarti qualcuno da cui andare (io no, sono nella polvere e mangio piatti di minestra alla Caritas!)

E....fatemi capire.... un prete che ha una relazione clandestina e mette incinta una parrocchiana e tiene nascosta la paternità chi è?

E' un pavido o una persona matura, che si assume le sue responsabilità di fronte alla famiglia ("fondata sul matrimonio", come dicono i preti) e alla comunità?

Giusto per inquadrare l'oggetto della discussione.
 
Web  Top
Matteo Moretti
view post Posted on 30/11/2011, 07:45




@ Galileo
Se solo conoscessi un centesimo della vicenda di cui ti ostini a parlare senza alcuna consapevolezza, ti accorgeresti di quanto sia assurdo e farneticante ciò che hai appena scritto...
E meno male che te la tiri da scienziato indipendente con senso critico più che spiccato! Ma con quale coraggio riesci a prendere posizione basandoti sul nulla che presumi di sapere??
 
Top
Flaviaccia
view post Posted on 30/11/2011, 10:44




Per quanto io possa desiderare di aiutare il più debole di questa discussione, Galileo, sei indifendibile: tiri fuori un argomento di cui sai solo 4 titoloni di giornali (e, si sa, quanto questi siano attendibili! O hai 15 anni e ancora non lo sai???), non conosci per nulla (o quasi) il soggetto che accusi (o vuoi che lo chiami "imputato"?), non conosci la vicenda, non conosci i "personaggi" secondari, nemmeno chiedi ad alcuno di questi un commento, un parere, un "bignamino" della storia e... ti ergi a giudice, non solo di questa persona ma di tutta la Chiesa che lo accoglie?
Dai, ammettilo, hai fatto una topica degna di molti Magistrati italiani: fai il concorso, almeno, e prenditi le vagonate di soldini che spettano a loro :D

Scherzi a parte, ho letto qualcosa su questo blog e la vostra chat, devo dire che davvero siete soltanto degli arrabbiati, delusi, frustrati, incazzosi, continuamente ad arrovellarvi per fare del male ad altri, a godere delle disavventure altrui (magari meno peggio delle proprie), astiosi e fegatosi... e poi verso chi? Verso TUTTI? Naaaa, gratta gratta, ce l'avete solo con voi stessi!!! Ecco perchè non risolvete mai il VOSTRO problema, avete paura di guardarvi allo specchio, di vedervi come siete e, quindi, di volervi migliorare la vita, l'aspetto, il carattere, l'espressione, il pessimismo panteistico in ottimismo concreto; anziché gioire delle sventure altrui aiutate gli altri, sorridete al Mondo (magari sforzatevi di farlo), pensate positivo... dopo pochissimo vedrete il miracolo: accanto a voi non avrete più meschini, traditori, infingardi, pedofili, chiacchieroni, maleducati... ma persone positive che sbagliano, magari, ma che hanno la forza e il coraggio di rialzarsi, di guardarsi allo specchio, di alzare lo sguardo al cielo.
Voi lo fate mai? Io ero come voi, ecco perchè penso di conoscervi bene: pensavo di essere una "maschiaccia", invece ero una a "cui piaceva più il rotto dell'intero" (a Milano dicono "ammassa-sett-e-strubia-catordes" o qualcosa di simile).
Ogni cosa che mi accadeva era, se positiva, una cosa "normale", dovuta, se negativa una congiura contro me direttamente! Magari fatta da gente che quel giorno si era alzata apposta per fare del male a me. Proprio come leggo tra le righe dei vostri post o delle vostre chat...

Un giorno mi hanno detto: "quando sei triste, quando non ce la fai proprio più, guarda in alto, guarda il cielo: anche se nuvoloso o in tempesta, saprà come consolarti, saprai vedere il sole anche se fosse notte... e starai meglio, con te stessa"
Mi vergogno a dirlo ma ci ho provato e con me ha sempre funzionato! Giuro!!!

E, con uno spirito diverso, ho capito che Dio ci da continuamente Suoi doni ma che spessissimo noi non li sappiamo prendere o capire, semplicemente perchè non li vediamo, presi come siamo dallo strisciare su questa Terra...

Un bacio a tutti, specie agli stupendi Paolo e Matteo!
Flavia Succi Ceccarelli

Edited by Flaviaccia - 30/11/2011, 11:24
 
Top
view post Posted on 2/12/2011, 16:09
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,944

Status:


Noi non conosciamo e bla bla bla.

Ma noi vogliamo conoscere! Se Paolo Spoladore o chi lo apprezza vuole farci conoscere qualcosa in più su di lui questo spazio è aperto.

Penso lo si sia capito che qui può scrivere chiunque con la massima libertà.

Evidentemente però siamo costretti a sapere su Paolo Spoladore quello che leggiamo in rete. E sappiamo che il parroco dello spot dell'8 per mille, che si è impegnato davanti alla sua comunità a non avere legami sentimentali e sessuali, fa il contrario di quel che predica.

E grazie a questo impegno (non rispettato) ha potuto per anni beneficiare di uno stipendio (quello che viene appunto dall'8 x 1000) rapinato dalle nostre tasche con una tassa da cui nessuno si può difendere. Una tassa, appunto, che come tale è obbligatoria.

Questo stesso sacerdote per anni ha tenuto nascosta la sua relazione e la sua paternità, nonostante si sia impegnato a sostenere la "famiglia naturale fondata suil matrimonio", la sola legittimata a procreare.

Ma, nonostante la paternità, ha continuato a indossare quell'abito e a beneficiare dello stipendio che ne deriva. E ha continuato a voler fare il prete fin quando lo scandalo gli ha imposto di rinunciare al sacerdozio e allo stipendio.

Perché per la chiesa cattolica evidentemente il problema era tutto nello scandalo, non nella mancanza di coerenza di un suo prete.

I predicatori sono sempre bravi a indicare la strada altrui, specialmente quando per fare il predicatoe si riceve pure uno stipendio.

Noi desideriamo sapere. Qualcuno vuole informarci di più?

Saranno fatti di Paolo Spoladore, sicuramente, che può anche e legittimanete tenersi per sé. Ma il personaggio pubblico Paolo Spoladore può farci sapere se ha dato una "famiglia naturale fondata sul matrimonio" a sua figlia, di cui ha nascosto la paternità per 3 anni?
 
Web  Top
Flaviaccia
view post Posted on 2/12/2011, 18:09




... e chi è Paolo Spoladore, qui si parlava di Paolo CURTAZ!!!
Mah!?!? :(
 
Top
curtaz
view post Posted on 2/12/2011, 18:17




... ehm... Galilei... non so come dirtelo...io non sono Paolo Spoladore...
 
Top
view post Posted on 3/12/2011, 11:13
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,944

Status:


CITAZIONE (curtaz @ 2/12/2011, 18:17) 
... ehm... Galilei... non so come dirtelo...io non sono Paolo Spoladore...

Hai trovato il modo di dirmelo.

Era un evidente lapsus. Mi riferivoo a Curtaz. Avevo in mente l'altra storia di un prete padre che nascosto (come Curtaz) la propria relazione e paternità clandestina. Se sostituite Spoladore con Curtaz il post resta immutato.


Come vedete molti preti non si fanno mancare nulla, stipendi, sesso e relazioni clandestine. I problemi arrivano sempre quando le paternità e le relazioni clandestine escono allo scoperto.

Basta che non si sappia in giro...
 
Web  Top
curtaz
view post Posted on 3/12/2011, 14:34




Uff! Grazie, Galilei, mi hai tolto un peso dal cuore!
Per un istante ho temuto che tu fossi uno di quelli che non sa niente delle situazioni personali, che esprime giudizi a prescindere dalle persone e che le uniche cose che sa le deriva da internet giungnedo addirittura a confeondere le persone (un lapsus accade una volta, tre volte in dieci righe è disinformazione, Gali)
 
Top
60 replies since 30/5/2007, 09:34   78175 views
  Share