Laici Libertari Anticlericali Forum

Il parroco del papa mette incinta parrocchiana, non vuole sposarla e chiede soldi, Don Paolo Curtaz costretto a spretarsi dal vescovo alla fine si sposa.

« Older   Newer »
  Share  
Kulkulcan
view post Posted on 27/5/2009, 22:01




vatiCANO stai esagerando! E non meriteresti nemmeno di usare l'avatar di V !

sembrafacile qui ognuno è responsabile di se stesso. Acetta le scuse da parte mia.
 
Top
nikiepson
view post Posted on 3/6/2009, 18:43




mi risulta che non esiste il voto di castità ma solo una promessa fatta al vescovo, quindi mi chiede chi di noi a sempre mantenute le promesse. la buccia di banana sta dietro all'angolo perciò attenzione tutti possiamo scivolare, l'importante e rialzarsi.
 
Top
vaticANO
view post Posted on 3/6/2009, 19:48




Tu però, prima di fare della falsissima dottrina demagogica (alla "chi è senza peccato scagli la prima pietra"), impara l'italiano.

CITAZIONE (sembrafacile @ 27/5/2009, 22:39)
["""Il Papa e' come la chiesa....una vera merda."""]

Ti rispondo: "Chi lo dice lo e'"

Visto che sputate sentenze e pensate di essere migliori cominciate a fare qualcosa di bello e di buono invece di perdere tempo a denigrare il mondo. Mettetici un po' di verita', invece che un carro di letame.

Buon lavoro e buona fortuna!!!!!!!!!!
Magari vi capitera' di incontrare Dio, che con la sua povera Chiesa, limitata e peccatrice, vi ha preceduto e sta lavorando per il bene di tutti

Fai rate. Accanna amico.
 
Top
view post Posted on 19/7/2010, 05:09
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


A quanto pare don Paolo Curtaz è ancora prete. Dopo la sospensione dell'aprile 2009 non è stato spretato.

Ora ricominciano a chiamarlo don Paolo, anche se sul sito della diocesi di Aosta il suo nome non figura nell'annuario: www.diocesiaosta.it/chiesa/index.cf..._1.html?ric=0-0

Tuttavia pare sempre in buona forma il nostro predicatore dalla coscienza sporca. Fa pure il conferenziere. Evidentemente al prete papà fa comodo lo stipendio che gli garantice la rapina dell'8 x 1000 e alla diocesi di Aosta fa comodo un prete (quasi) giovane in quest'epoca di crisi di vocazioni perdurante da 40 anni.

Nessuna notizia se abbia riconosciuto il "frutto della colpa" e se abbia riparato sposando la madre di sua figlia. Ma non penso che a un prete cattolico di rito romano sia ammesso sposare una donna.

Ovviamente sempre molto bravi i preti a predicare agli altri che devono farsi una famiglia, prima sposarsi e poi fare figli, da riconoscere e con cui costruire una famiglia che duri per tutta la vita.

Salvo poi fare il contrario di quel che predicano.

www.quigenova.com/index.php/news/ed...on-paolo-curtaz


VENERDÌ SERA AL TEMPIETTO CON DON PAOLO CURTAZ
Giovedì 17 Giugno 2010 06:32
Scritto da Lucia Aliverti

Nuovo appuntamento in vista con don Paolo Curtaz per tutti i “cercatori di Dio”, ovvero coloro che, non ancora assuefatti da un mondo sempre più materialista e sempre meno capace d’amore, intendano concedersi una “boccata d’ossigeno spirituale” nell’ambito della Chiesa Cattolica.
Don Paolo, sacerdote valdostano già Parroco di quattro comunità attorno al Gran Paradiso (Introd, Valsavaranche, Rhemes Notre Dame e Rhemes Saint Georges), autore di punta per le edizioni San Paolo ed apprezzato studioso d’arte sacra, ha un radicatissimo legame con la città di Genova, consolidatosi in forma privilegiata con la comunità salesiana di Sampierdarena che individua in don Alberto Rinaldini il proprio ispiratore culturale.
Il ciclo di serate, nato dall’intuizione del prof. Matteo Moretti e giunto a questo quinto appuntamento ormai imminente, si propone di fornire un A-B-C del Cristianesimo ad un popolo di (sedicenti) credenti e di (sedicenti) non credenti sempre più a rischio di perdere di vista l’essenziale della Fede per inseguirne aspetti assolutamente secondari o, peggio, per trincerarsi dietro posizioni “estremiste”, ora di arroccamento sulle proprie (presunte) certezze di fedeli, ora di totale rigetto (aprioristico) di qualsiasi realtà trascendente.
L’ultimo incontro prima della pausa estiva (l’iniziativa riprenderà ad ottobre, rinnovata ed arricchita con ulteriori occasioni di formazione spirituale già allo studio), alla ricerca di una Fede sempre più “amica dell’intelligenza” come richiesto da Papa Benedetto XVI, si terrà questo venerdì, 18 giugno 2010, alle ore 21.00, al Tempietto del Don Bosco di Via Carlo Rolando a Sampierdarena. Ingresso libero.
 
Web  Top
ETTTORE77
view post Posted on 19/7/2010, 20:48




In fin dei contri, questi sono i difetti "migliori" della chiesa. Un prete padre non è nulla paragonato a un prete pedofilo, alla banca vaticana che gestisce i soldi dell'antistato, al razzismo verso gli omosessuali e soprattutto al lavaggio di cervello che fa quotidianamente ai più deboli.
 
Top
view post Posted on 8/6/2011, 17:37
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


image



“Perché restare cristiani”, il nuovo libro di Paolo Curtaz
Aosta - L’ex sacerdote valdostano torna in libreria questa volta con un volume edito da Mondadori. “Perché la Chiesa - si chiede Curtaz - non sa più parlare al cuore delle persone? E come comunicare il Vangelo?”.

Paolo Curtaz

Paolo Curtaz torna in libreria questa volta con un volume edito da Mondadori. L’ex sacerdote valdostano, anche in questo caso, non rinuncia a interrogarsi sulla fede e in particolare sul rapporto fra la chiesa e la società. “Perché restare cristiani”, questo il titolo, vuole rispondere ad alcune fondamentali domande che credenti e non si pongono: “Perché la Chiesa, maestra di cose spirituali, che possiede un tesoro straordinario, che propone una soluzione alla vita da millenni, non sa più parlare al cuore delle persone? Perché è entrata in una incomunicabilità insostenibile? Perché, mentre le giovani generazioni esprimono il disagio di vivere, non riesce a essere credibile mentre comunica il Vangelo?”.

Paolo Curtaz è stato un prete per molti anni, prima di dedicarsi alla famiglia e all’educazione di un figlio. Nonostante questo doloroso distacco, ha portato avanti un cammino religioso personale, intimo, basato sull’esperienza evangelica. A casa sua accoglie ancora oggi amici in difficoltà e persone che cercano un rifugio spirituale, offrendo un luogo, fisico e psicologico, in cui confidarsi e dedicare il giusto tempo alla cura dell’anima e dello spirito. Prendendo spunto dai piccoli avvenimenti che punteggiano la sua quotidianità – dalle ingenue domande del figlio di sei anni ai complessi interrogativi esistenziali che gli pongono gli amici – sullo sfondo innevato delle montagne in cui vive, Curtaz ci accompagna nei suoi pensieri, facendoci partecipi di un messaggio essenziale, come quello di cui dovrebbe farsi portatrice la Chiesa.

Curtaz scritto numerosi libri di spiritualità, tradotti in rumeno, polacco, spagnolo e portoghese. Cura due siti, tiraccontolaparola.it, che utilizza per la riflessione biblica e paolocurtaz.it, un blog nato per allargare la riflessione ai temi della vita.

di Domenico Albiero

08/06/2011

http://www.aostasera.it/articoli/2011/06/0...di-paolo-curtaz
 
Web  Top
curtaz
view post Posted on 19/6/2011, 17:33




Ti vedo davvero poco informato, Galilei, e anche leggermente babbione visto che hai continuato a dare informazioni errate (bastava scrivermi). Pazienza, ma questa proprio te la devo dire: come scritto sul mio sito, sono dispensato dal ministero dal marzo 2009 e, da ben prima, non ricevo ovviamente lo stipendio dal mio datore di lavoro, la CEI. Lavoro come mi pare, essendo un diritto riconosciuto dalla Costituzione, e senza rendere conto a te. Se qualche giornalista continua a chiamarmi "don", evidentemente, non è un problema mio. Paolo Curtaz
 
Top
view post Posted on 19/6/2011, 18:01
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


Se dall'Annuario Diocesano risultava che don Curtaz era ancora un prete io mi fido dell'ufficialità diocesana. Ora nell'Annuario don Paolo Curtaz non figura più e ne prendiamo atto. Ma mica stiamo a controllare ogni giorno, amico curtaz!

E a noi consta che normalmente i sacerdoti diocesani (come lo è stato don Curtaz) ricevono lo stipendio (o non so come lo chiamate) dall'Istituto per sostentamenteo del clero, tramite la rapina dell'8 x 1000.

Ma che significa "dispensato dal ministero"? Significa sospeso dalle funzioni o spretato? Insomma Paolo Curtaz è ancora prete? E se non lo è più da quando? Non credo da marzo 2009, amico curtaz......

E, per intenderci, non mi accontento delle risposte maccheroniche che un prete è prete per sempre, come è ancora prete Milingo o uno dei rarissimi preti pedofili ridotti allo stato laicale e bla bla bla.

E don Curtaz che ha da dirci sulla sua doppia vita, sulla famiglia cristiana fondata sul matrimonio, sul sesso finalizzato solo alla procreazione endomatrimoniale, sulla castità dei preti ecc? Ha ancora da predicare?

Poi noi siamo aperti a ogni rettifica e suggerimento.
 
Web  Top
curtaz
view post Posted on 19/6/2011, 18:11




No, far parte del clero diocesano non significa automaticamente avere lo stipendio dall'8x1000.
Dispensato dagli obblighi del ministero è esattamente ciò che è successo, se non ti garba il concetto non so che farci, mi sembra che il bagaglio teologico non faccia parte della tua cultura generale.
La data che segna questo crinale è marzo 2009, che tu non lo creda francamente non importa a nessuno.
No, non mi presento mai come prete e faccio altro.
Certo, tutto ciò che penso su celibato e altre cose e che ho sempre pensato lo trovi sui miei siti e sui miei libri.
Perciò non è corretto rivolgerti a me in quanto odiatissimo prete, sono sfuggito dalla tua mannaia! Riserva il cloro ad altri.

Infine: fossi in te eviterei di insistere.

 
Top
view post Posted on 20/6/2011, 08:16
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


Il "bagaglio teologico" lo lascio tutto a te, amico curtaz. Non so che farmene della teologia, la disciplina del nulla, visto che non si capisce come studiare Dio se nessuno lo ha mai visto e ci ha mai parlato e che c'entri Dio con le regole umane di reclutamento della casta sacerdotale.

E dall'alto della tua supponenza non hai ancora spiegato ai comuni mortali cosa sarebbe un "dispensato dal ministero" se un preto o non un prete. Ma si sa che in certi ambienti non è ammesso chiedere spiegazioni.

Come non ci hai spiegato ancora il senso della doppia vita di un membro di una casta sacedotale che predica (agli altri) la assoluta castità prematromoniale, che il sesso è finalizzato solo alla procreazione endomatrimoniale e che poi mette incinta una parrocchiana, fuori dal matrimonio e non la sposa. Quella stessa casta che ci frastuona con la famiglia fondata sul matrimonio cristiano, sulla sua indissolubilità, sul divieto di adozione dei single, sul divieto di contraccezione etc.

Auguri a Paolo Curtaz per la sua nuova attività, qualunque ne sia stato l'inizio. Un sacerdote in meno da mantenere a nostre spese.



 
Web  Top
curtaz
view post Posted on 20/6/2011, 22:04




Evidentemente non hai capito che non ho nessuna intenzione di discutere con te.
Per una serie di ragioni che mi sforzo di spiegarti, ammesso che tu voglia ascoltare.
1. La discussione sull'essere o meno prete ha necessariamente a che fare con la teologia e la sua impostazione epistemologica. Essendo che la consideri la disciplina del nulla, cioè non consideri che dica nulla diventa perlomeno improbabile usare con te concetti teologici che, già normalmente, risultano complessi e densi di significati storici ma, in questo caso, si trovano davanti ad un'ostilità assoluta. Nessuna sapere umano, di qualunque genere (e bada bene, la teologia è considerato sapere umano) è esente dalla correttezza di approccio e di metodo. E qui proprio non ci sei.
2. Questo sito è dichiaratamente anticlericale. Non è un sito di discussione fra laici e credenti, usa argomenti risibili, insulta, è autoreferenziale. Mi sono sempre confrontato con molte idee a molti livelli, ma non con chi insulta chi la pensa in maniera diversa e pensa di farlo con eroismo (in questo senso la supponenza è proprio da parte di chi gestisce questo sito)
3. Avendo a che fare con un nickname che non mi considera come persona ma come appartenente ad una casta sacerdotale (!) dovrei discutere fra pari, quindi casta sacerdotale vs laicisti, immagino. Non avendo consapevolezza di rappresentare una casta, ma essendo banalmente una persona riconoscibile ed incontrabile con una sua storia, non vedo proprio in quale veste dovrei raccontare a te le mie vicende.
4. Le affermazioni che attribuisci alla "casta" e a me di riflesso: che predica (agli altri) la assoluta castità prematrimoniale, che il sesso è finalizzato solo alla procreazione endomatrimoniale e che poi mette incinta una parrocchiana, fuori dal matrimonio e non la sposa. sono fasulle in merito a due piani: anzitutto fai affermazioni generiche ed infondate che rivelano la tua assoluta ignoranza del tema. La finalità del matrimonio non è quella che scrivi; secondariamente attribuisci a me, in quanto "ruolo" cose non veritiere. Non sono bastati gli interventi di alcune persone (che ringrazio) che hanno cercato di darti qualche dritta, gente che mi ah sentito parlare di questi temi che tu, ripeto, ignori in generale e in particolare (rispetto a cosa ne penso). Sarebbe sufficiente leggere qualche mio libro o scaricare qualche mio file audio, cosa che non hai mai fatto. Perciò mi troverei a parlare con uno che non sa di cosa parla, in generale e nello specifico.
5. Continui a ripetere informazioni desunte dai giornali. Informazioni parziali ed errate che i giornali stessi hanno evitato di ripetere. Divertente da parte di un paladino della giustizia che si fa infinocchiare dall'informazione da gossip. Le uniche informazioni reali sono quelle che provengono dalla mia bocca e che trovi sul mio sito. Se ti piace Novella 2000 accomodati. Io non parlo con chi dice menzogne e non verifica la verità dei fatti.
6. Divertentissima al conclusione: così veniamo a sapere che firmi l'8x1000 alla CEI, mantenendo i preti. O forse no, allora mi chiedo in che modo mi hai mantenuto. Immagino che tu non voglia mantenere i preti, e puoi farlo. Il fatto che altri invece lo vogliano fare ti disturba e vuoi impedirglielo. Curioso, come atteggiamento! Evidentemente consideri la democrazia un male da estirpare o poni condizioni visto che il popolo bue è ,manipolato. Allora, credimi, entra in politica e usa gli strumenti imperfetti della rappresentanza politica.
7. Ma la ragione principale per cui non ti parlo è che non sei nessuno: un nickname. Io ho il mio nome e cognome, la mia faccia, il mio sito, puoi venire ad una mia conferenza. Deploro il fatto che internet usi questo espediente, Un tempo le lettere anonime si cestinavano, oggi uno si fa bello dietro un avatar che si rigira nella tomba. Niente fede o idee politiche, qui, ma il coraggio di essere una persona riconoscibile che ha il coraggio delle proprie idee. Non mi sembra proprio il tuo caso. Con un avatar cosìmimpegnativo spero tu abbia letto le sue opere. Se non "La bilancetta" (opera giovanile pubblicata postuma nel 1644) o "Le mecaniche", 1599 o "Le operazioni del compasso geometrico et militare", 1606 o il "Sidereus Nuncius", 1610 o il "Discorso intorno alle cose che stanno in su l'acqua", 1612 o l'"Historia e dimostrazioni intorno alle Macchie Solari" (pubblicato dall'Accademia dei Lincei), 1613 omla
"Lettera al Padre Benedetto Castelli", 1613 o la "Lettera a Madama Cristina di Lorena", 1615 o il "Discorso sopra il flusso e il reflusso del mare", Roma, 1615 o il "Il Discorso delle Comete", 1619 o il "Dialogo sopra i due massimi sistemi del mondo", Firenze, 1632 o i "Discorsi e dimostrazioni matematiche intorno a due nuove scienze attenenti alla meccanica e i movimenti locali", Leida, 1638 o la "Lettera al principe Leopoldo di Toscana (sopra il candore lunare)", 1640 o il "Trattato della sfera", Roma, 1656 o il "Capitolo Contro il portar la toga" , tutte opere piuttosto ostiche, certamente conoscerai l'opera di Brecht o il film della Cavani. Ma, in quanto illuminato, avrai certamente seguito la questione del processo e della riabilitazione e il discorso di Papa Giovanni Paolo all'Accademie delle scienze. Spero proprio di sì, perché ci vuole coraggio a portare il nome di un grande facendogli dire l'esatto contrariodi ciò che pensava.

Infine, e scusa la lungaggine, l'invito che ti rivolgevo ieri era un cordiale avvertimento.
Ho ritenuto, in questi anni, di lasciar perdere le tante false informazioni e le denigrazioni che ho subìto, soprattutto per tutelare le persone che amo. Ora che sono un privato cittadino, invece, sono proprio stufo di vedermi tirare in ballo in termini che un giudice giudicherebbe offensivi e lesivi del mio buon nome accogliendo probabilmente la querela che potrei sporgere.

 
Top
view post Posted on 21/6/2011, 09:08
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


E allora curtaz, qual'è il problema? I giornali hanno sbagliato? Hanno fornito false informazioni che Paolo Curtaz ha finora "lasciato perdere"?. Dacci qui la tua versione o la versione di Paolo Curtaz. Questo è un forum che da sempre accoglie tutte le opinioni, che è sempre stato aperto alle precisazioni, rettifiche e che anzi invita chiunque a precisarne i contenuti. Ma mi dispiace. Le informazioni reali non sono solo quelle che provengono dalla bocca di curtaz o di Paolo Curtaz. L'informazione è libera e chiunque può scrivere su Paolo Curtaz, a torto o a ragione. Giornalisti compresi.

E poi facci sapere se Paolo Curtaz se l'è presa coi giornalisti, di cui non facciamo altro che riportare l'operato. Curtaz, non è che semplicemente non ti piace che noi rimettiamo in rete notizie prelevate da altre fonti reperibili in internet?

Curtaz, tu pensi che gli anticlericali sono come alcuni preti: la loro è verità e l'unica forma di discussione è il tentativo di convincere lo scettico. E invece no. Se tu vuoi venire qui a dirci la tua, su tutto lo scibile umano, sei libero di farlo. Che io poi consideri la teologia la disciplina del nulla è una mia opinione e non certo la verità rivelata dal forum, visto che qui c'è gente dalle più diverse opinioni.

Evidentemente il pregiudizio è tuo, amico curtaz.

Solo una annotazione sull'8 x 1000. Non ne conosci il funzionamento, altrimenti sapresti che il gettito del contribuente non viene ripartito sulla base della propria firma, ma finisce tutto in un calderone nazionale. La firma serve per costituire una percentuale sulla cui base avviene la ripartizione. In pratica la firma del contribuente Berlusconi ha eguale peso finanziario della firma di un lavoratore part time. Quindi col mio 8 x 1000 finanzio tutte le confessioni religiose, compresa la chiesa cattolica. E se anche firmassi per lo stato finanzierei lo stesso la chiesa cattolica, perché la quota viene spesa per l'edilizia ecclesiastica, ossia per i beni dei preti. E se non firmassi per nessuno comunque il mio gettito sarebbe ripartito tra le varie confessioni religiose firmatarie e lo stato. Io col mio 8 x 1000 sono costretto a finanziare lo stipendio dei preti.

Sui pensieri, discorsi e i libri di Paolo Curtaz. Io non sono uno studioso di Paolo Curtaz. Non mi interessa molto l'argomento. Qui ci siamo limitati a riportare prevalentemente notizie di stampa sulla sua storia, non sul suo pensiero. E le opinioni sulla casta sacerdotale non tirano certo in ballo il pensiero di Paolo Curtaz, che ignoro e che non mi interessa. Anche se abbiamo fatto anche pubblicità al libro di Paolo Curtaz.

Sulla menzogna della riabilitazione di Galilei. Wojtyla disse che si trattò di una “tragica e reciproca incomprensione”. E così Wojtyla addebitò anche a Galilei la colpa di essersi fatto processare, condannare, rinchiudere agli arresti domiciliari e privarsi di esporre le sue scoperte al mondo. E ci vollero quasi 4 secoli per un papa per dire che oltre a Galieli forse anche la chiesa cattolica si era "spiegata male" nel perseguitarlo. Ti consiglio di leggere questo breve pezzo di Sandro Magister, vaticanista non certo anticlericale sulla questione Galilei: https://laici.forumcommunity.net/?t=11073433. Tanti preti o ex preti insistono ancora su questa menzogna della riabilitazione di Galilei: riabilitazione non c'è mai stata.

Tu hai letto cosa disse Wojtyla, amico curtaz?

Ma mi compiaccio con te. Siamo riusciti a uscire anche dall'ambito della stretta polemica personale. Forse ti appassiona discutere con noi anticlericali. Se vuoi venirci a parlare di qualsiasi argomento siamo qui, aperti al dialogo. Ti compiaci che sugli spazi di Paolo Curtaz c'è gente che la pensa diversamente e che viene a discutere? E che ne dici di venire a discutere anche su uno spazio che non è gestito da Paolo Curtaz? Anche se sei "in trasferta" qui accogliamo il pensiero di tutti.


Se vuoi esporre una qualsiasi precisazione su Paolo Curtaz siamo qui aperti a riceverla.
 
Web  Top
Tonto
view post Posted on 27/9/2011, 09:33




CITAZIONE (curtaz @ 19/6/2011, 18:33) 
Ti vedo davvero poco informato, Galilei, e anche leggermente babbione visto che hai continuato a dare informazioni errate (bastava scrivermi). Pazienza, ma questa proprio te la devo dire: come scritto sul mio sito, sono dispensato dal ministero dal marzo 2009 e, da ben prima, non ricevo ovviamente lo stipendio dal mio datore di lavoro, la CEI. Lavoro come mi pare, essendo un diritto riconosciuto dalla Costituzione, e senza rendere conto a te. Se qualche giornalista continua a chiamarmi "don", evidentemente, non è un problema mio. Paolo Curtaz

Carissimo !
Io mi ricordo di te, molto, molto bene !
Ti chiesi un po' d'aiuto morale, qualche parola di conforto... tu mi dicesti: "A cento metri da qui, c'è la Caritas, lì ti daranno un piatto di minestra!
Non avevo fame, neppure freddo, essendo il 10 giugno 2005...
Cristiano ? Cattolico ?
No, solo ipocrita e falso !
Non mi curo di coloro ciechi e sordi che si lasciano rincrertinire dalle tue belle parole, tu hai sporcato non solo la Chiesa che, di problemi ne ha da vendere, ma persino la buona fede di coloro che credevano tu potessi aiutarli moralmente, non parlo ovviamente di aiuto pratico e tangibile, ma semplicemente di qualche parola di conforto... ma non c'era un microfono, la TV e neppure un pubblico... dunque tempo inutile e non redditizio, vero ?
Ho pregato tu pagassi, ecco ora posso realmente dire: il Padre c'è ! E ti ha ripagato giustamente !
Io non ero pagato e neppure avevo preso i voti per avere misericordia e sostenere i più deboli, tu Si !
Ossequi, fringuellino !


CITAZIONE (curtaz @ 19/6/2011, 19:11) 
"il bagaglio teologico non faccia parte della tua cultura generale.
La data che segna questo crinale è marzo 2009, che tu non lo creda francamente non importa a nessuno.
No, non mi presento mai come prete e faccio altro.

Infine: fossi in te eviterei di insistere.

Bravo fai altro, mio bel fringuellino: TACI
Si perchè il tuo di "bagaglio teologico e dottrinale" era è resta un esempio illuminante !
Che a te non importi nulla, è chiaro è lampante, esattamente come la tua "coerenza" (hai idea, mio bel fringuellino, di cosa voglia dire tale termine ? Se non l'hai, non cercarlo sul tuo breviario, dovrai far uso, ahimè, di un vocabolario !)
Che tu "faccia altro" ne siamo tutti felici e contenti, spero solo tu non faccia altri danni, perchè sembrerebbe che li sai fare molto bene: parli bene e razzoli male "ex don don" !

Prova anche tu a non insistere e ricorda che sei TU che hai sbagliato, hai imparato almeno ad essere tollerante e giudizioso leggendo tutte le bellissime parabole ? Sembrerebbe proprio di no !
 
Top
Matteo Moretti
view post Posted on 1/10/2011, 18:14




@ Tonto
Conosco Paolo da anni, e nessuno al mondo sa farsi carico dei problemi degli altri con la disponibilità e l'amorevolezza che ha sempre dimostrato a quanti - innumerevoli - si sono affidati a lui...
Altro che "ipocrita e falso", altro che a caccia di "microfoni, TV e pubblico", tutte balle! Ma con quale coraggio spari fango su una delle persone più belle ed autentiche che abbia mai conosciuto nell'ambito della cattolicità, ovviamente protetteggendoti col solito, vigliacchissimo anonimato?
Dici anche di aver "pregato perché pagasse"... Ma che razza di fede covi nell'animo, sei un satanista? Con che diavolo di dio ti metti in relazione? Pescando così nel marcio, poi, è inevitabile che ti trasformi in un giudice inflessibile sulla pelle del prossimo, dall'alto del tuo ridicolo piedistallo!
Sei tu a parlare bene e razzolare male, perché la prima coerenza necessaria è semmai col precetto divino più grande, quello della misericordia... E tu dove l'hai lasciata, amico che sputi veleno nella vita degli altri? "Non giudicate, per non essere giudicati", era stato detto... Ma puntare il dito accusatore su qualcun'altro, e magari scagliare anche la prima pietra, ci fa sentire un po' meno responsabili per le colpe che coviamo nel nostro di animo, non è forse vero...? Che tristezza!
Pregherò per te, un po' più cattolicamente di quanto non abbia fatto tu... Se tutta questa tua energia, anziché in odio immeritato, si trasformasse in amore incondizionato per chiunque ti circonda, potresti dare anche tu un bel contributo per quel mondo migliore che si chiama Regno.
 
Top
Tonto
view post Posted on 1/10/2011, 18:32




Matteo, TACI !
E per favore NON, ripeto NON pregare per me, prega per te o per lui.
So esattamente di cosa parlo, minuti, ora, giorno, mese ed anno.
Mi ricordo anche il suo zainetto, figo figo, la parlantina sciolta e l'ipocrisia immensa di un essere indegno di portare un saio !
Esperienza vissuta, NON raccontata da terzi o immaginata !
Mi rivolsi a lui, convinto di un aiuto MORALE !
Non hai idea del risultato, con tutta la tua grandissima prosopopea e immaginazione, non riusciresti neppure ad immaginare.
Prega, si prega per lui. Ne ha un bisogno immenso perché se esiste un buon Dio, del tuo bel Paolo, ne fa spezzatino !
Intervenga lui, personalmente, nella discussione... ma non ha abbastanza stomaco ne faccia ! Io ho detto esattamente ciò che è successo, vada lui alla Caritas a farsi dare un piatto di minestra quando invece è alla ricerca disperata di un aiuto MORALE ! Vada ! Spero che lo prendano a calci !
Sono strafelice sia caduto nella polvere e che finalmente impari a cosa vuol dire lavorare per portare il pane a casa !
Saluti furbone e prega, prega!
 
Top
60 replies since 30/5/2007, 09:34   78180 views
  Share