Laici Libertari Anticlericali Forum

Il parroco del papa mette incinta parrocchiana, non vuole sposarla e chiede soldi, Don Paolo Curtaz costretto a spretarsi dal vescovo alla fine si sposa.

« Older   Newer »
  Share  
Tonto
view post Posted on 7/4/2012, 03:31 by: Tonto




CITAZIONE (curtaz @ 28/11/2011, 11:29) 
@ tonto
Contento di averti reso felice finendo nella polvere! Adesso, pensandoci bene, mi ricordo di te: eri di fronte all'ingresso della curia, mi hai fermato chiedendomi se conoscevo Paolo Curtaz (!), ho risposto di sì. Mi hai detto che lo conoscevi bene (!) e se potevi parlargli. Ti ho detto che stava vivendo un momento delicato (cosa vera, non avrei comunque potuto parlarti) e ti ho indirizzato alla Caritas, lì accanto. Evidentemente non ci sei andato perché avresti visto che NON danno piatti di minestra ma offrono ascolto (che tu cercavi, mi pare di capire). Leggendo quanto scrivi sono ben contento di non essere stato disponibile per un aiuto morale: chissà cosa mi avresti detto!
p.s. ma cos'hai contro gli zainetti?
p.p.s. se non facessi come tutti i pavidi di questo pseudo-blog e mi dessi un nome vero potrei anche consigliarti qualcuno da cui andare (io no, sono nella polvere e mangio piatti di minestra alla Caritas!)

No coccolino, tu non solo non ricordi, ma fai pure molta confusione! Forse, ma solo forse, il dover “predicare” e “razzolare” contestualmente, e malamente... ti creano molta confusione, ma non me ne dispiaccio... anzi !
a) Ti conoscevo e tu mi conoscevi altrettanto... ma eri molto di fretta, impegni molto più pressanti, e forse importanti ti assillavano: come mascherare la TUA ipocrisia immensa !
b) No, anche alla TUA seguente affermazione. Tu non dicesti null'altro se non: “a trecento metri c'è la Caritas, lì ti daranno un piatto di minestra!”. Nessun “momento delicato”...
c) Vero, io non ci andai... e la ragione evidente: se tanto mi da tanto... Si io cercavo ascolto, un consiglio, possibilmente un aiuto... TU me lo negasti e non mi lasciasti neppure la vaga possibilità di cercarne altro, diversamente ci avrei provato e te ne sarei stato grato.
d) “Leggendo quanto scrivi sono ben contento di non essere stato disponibile per un aiuto morale: chissà cosa mi cosa mi avresti detto!” Dici ? Sicuro ? Tranquillo, stai sereno... non eri all'altezza, come non lo sei neppure ora, tu sei accecato dalla tua presunzione e supponenza.
e) Contro gli zainetti non ho nulla, ma contro i “preti” (ed all'epoca, tu lo eri ancora... ahimè!) che li portano nel cercare di “mascherare” il loro comportamento per ottenere la “fiducia” di giovani ingenui o di individui che scambiano un modo di comportarsi “moderno” con la comprensione o la disponibilità ad ascoltare i problemi... beh, li classifico come: impostori, profittatori, ipocriti... non devi essere alla moda, ma alla mano, d'aiuto... il "fighetto", lascialo fare ad altri...
f) Non ho più bisogno di tuoi pregevoli “consigli”... pensa a darne a te stesso ed impara ad essere più umile, non sei in grado di dare consigli, suggerimenti, o semplici ipotesi a nessuno!

P.s.
Sbagli nuovamente... la data, è esattamente quella e l'ora: tra le 07:45 e le 08:20. Eri in AOSTA, non potrei dimenticarlo... uscivo dalla cattedrale... Curati la memoria con del pesce fresco, caro ex Don don !

Dulcis in fundo, ma proprio in fundo... mi fa grande piacere che tu sia ancora nella polvere... peccato per la minestra, essa potrebbe essere più utile a individui più bisognosi di te !
 
Top
60 replies since 30/5/2007, 09:34   78302 views
  Share