Laici Libertari Anticlericali Forum

Il parroco del papa mette incinta parrocchiana, non vuole sposarla e chiede soldi, Don Paolo Curtaz costretto a spretarsi dal vescovo alla fine si sposa.

« Older   Newer »
  Share  
Matteo Moretti
view post Posted on 1/10/2011, 18:14 by: Matteo Moretti




@ Tonto
Conosco Paolo da anni, e nessuno al mondo sa farsi carico dei problemi degli altri con la disponibilità e l'amorevolezza che ha sempre dimostrato a quanti - innumerevoli - si sono affidati a lui...
Altro che "ipocrita e falso", altro che a caccia di "microfoni, TV e pubblico", tutte balle! Ma con quale coraggio spari fango su una delle persone più belle ed autentiche che abbia mai conosciuto nell'ambito della cattolicità, ovviamente protetteggendoti col solito, vigliacchissimo anonimato?
Dici anche di aver "pregato perché pagasse"... Ma che razza di fede covi nell'animo, sei un satanista? Con che diavolo di dio ti metti in relazione? Pescando così nel marcio, poi, è inevitabile che ti trasformi in un giudice inflessibile sulla pelle del prossimo, dall'alto del tuo ridicolo piedistallo!
Sei tu a parlare bene e razzolare male, perché la prima coerenza necessaria è semmai col precetto divino più grande, quello della misericordia... E tu dove l'hai lasciata, amico che sputi veleno nella vita degli altri? "Non giudicate, per non essere giudicati", era stato detto... Ma puntare il dito accusatore su qualcun'altro, e magari scagliare anche la prima pietra, ci fa sentire un po' meno responsabili per le colpe che coviamo nel nostro di animo, non è forse vero...? Che tristezza!
Pregherò per te, un po' più cattolicamente di quanto non abbia fatto tu... Se tutta questa tua energia, anziché in odio immeritato, si trasformasse in amore incondizionato per chiunque ti circonda, potresti dare anche tu un bel contributo per quel mondo migliore che si chiama Regno.
 
Top
60 replies since 30/5/2007, 09:34   78302 views
  Share