Laici Libertari Anticlericali Forum

Il parroco del papa mette incinta parrocchiana, non vuole sposarla e chiede soldi, Don Paolo Curtaz costretto a spretarsi dal vescovo alla fine si sposa.

« Older   Newer »
  Share  
Tonto
view post Posted on 27/9/2011, 09:33 by: Tonto




CITAZIONE (curtaz @ 19/6/2011, 18:33) 
Ti vedo davvero poco informato, Galilei, e anche leggermente babbione visto che hai continuato a dare informazioni errate (bastava scrivermi). Pazienza, ma questa proprio te la devo dire: come scritto sul mio sito, sono dispensato dal ministero dal marzo 2009 e, da ben prima, non ricevo ovviamente lo stipendio dal mio datore di lavoro, la CEI. Lavoro come mi pare, essendo un diritto riconosciuto dalla Costituzione, e senza rendere conto a te. Se qualche giornalista continua a chiamarmi "don", evidentemente, non è un problema mio. Paolo Curtaz

Carissimo !
Io mi ricordo di te, molto, molto bene !
Ti chiesi un po' d'aiuto morale, qualche parola di conforto... tu mi dicesti: "A cento metri da qui, c'è la Caritas, lì ti daranno un piatto di minestra!
Non avevo fame, neppure freddo, essendo il 10 giugno 2005...
Cristiano ? Cattolico ?
No, solo ipocrita e falso !
Non mi curo di coloro ciechi e sordi che si lasciano rincrertinire dalle tue belle parole, tu hai sporcato non solo la Chiesa che, di problemi ne ha da vendere, ma persino la buona fede di coloro che credevano tu potessi aiutarli moralmente, non parlo ovviamente di aiuto pratico e tangibile, ma semplicemente di qualche parola di conforto... ma non c'era un microfono, la TV e neppure un pubblico... dunque tempo inutile e non redditizio, vero ?
Ho pregato tu pagassi, ecco ora posso realmente dire: il Padre c'è ! E ti ha ripagato giustamente !
Io non ero pagato e neppure avevo preso i voti per avere misericordia e sostenere i più deboli, tu Si !
Ossequi, fringuellino !


CITAZIONE (curtaz @ 19/6/2011, 19:11) 
"il bagaglio teologico non faccia parte della tua cultura generale.
La data che segna questo crinale è marzo 2009, che tu non lo creda francamente non importa a nessuno.
No, non mi presento mai come prete e faccio altro.

Infine: fossi in te eviterei di insistere.

Bravo fai altro, mio bel fringuellino: TACI
Si perchè il tuo di "bagaglio teologico e dottrinale" era è resta un esempio illuminante !
Che a te non importi nulla, è chiaro è lampante, esattamente come la tua "coerenza" (hai idea, mio bel fringuellino, di cosa voglia dire tale termine ? Se non l'hai, non cercarlo sul tuo breviario, dovrai far uso, ahimè, di un vocabolario !)
Che tu "faccia altro" ne siamo tutti felici e contenti, spero solo tu non faccia altri danni, perchè sembrerebbe che li sai fare molto bene: parli bene e razzoli male "ex don don" !

Prova anche tu a non insistere e ricorda che sei TU che hai sbagliato, hai imparato almeno ad essere tollerante e giudizioso leggendo tutte le bellissime parabole ? Sembrerebbe proprio di no !
 
Top
60 replies since 30/5/2007, 09:34   78302 views
  Share