Laici Libertari Anticlericali Forum

Il parroco del papa mette incinta parrocchiana, non vuole sposarla e chiede soldi, Don Paolo Curtaz costretto a spretarsi dal vescovo alla fine si sposa.

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 21/6/2011, 09:08 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,961

Status:


E allora curtaz, qual'è il problema? I giornali hanno sbagliato? Hanno fornito false informazioni che Paolo Curtaz ha finora "lasciato perdere"?. Dacci qui la tua versione o la versione di Paolo Curtaz. Questo è un forum che da sempre accoglie tutte le opinioni, che è sempre stato aperto alle precisazioni, rettifiche e che anzi invita chiunque a precisarne i contenuti. Ma mi dispiace. Le informazioni reali non sono solo quelle che provengono dalla bocca di curtaz o di Paolo Curtaz. L'informazione è libera e chiunque può scrivere su Paolo Curtaz, a torto o a ragione. Giornalisti compresi.

E poi facci sapere se Paolo Curtaz se l'è presa coi giornalisti, di cui non facciamo altro che riportare l'operato. Curtaz, non è che semplicemente non ti piace che noi rimettiamo in rete notizie prelevate da altre fonti reperibili in internet?

Curtaz, tu pensi che gli anticlericali sono come alcuni preti: la loro è verità e l'unica forma di discussione è il tentativo di convincere lo scettico. E invece no. Se tu vuoi venire qui a dirci la tua, su tutto lo scibile umano, sei libero di farlo. Che io poi consideri la teologia la disciplina del nulla è una mia opinione e non certo la verità rivelata dal forum, visto che qui c'è gente dalle più diverse opinioni.

Evidentemente il pregiudizio è tuo, amico curtaz.

Solo una annotazione sull'8 x 1000. Non ne conosci il funzionamento, altrimenti sapresti che il gettito del contribuente non viene ripartito sulla base della propria firma, ma finisce tutto in un calderone nazionale. La firma serve per costituire una percentuale sulla cui base avviene la ripartizione. In pratica la firma del contribuente Berlusconi ha eguale peso finanziario della firma di un lavoratore part time. Quindi col mio 8 x 1000 finanzio tutte le confessioni religiose, compresa la chiesa cattolica. E se anche firmassi per lo stato finanzierei lo stesso la chiesa cattolica, perché la quota viene spesa per l'edilizia ecclesiastica, ossia per i beni dei preti. E se non firmassi per nessuno comunque il mio gettito sarebbe ripartito tra le varie confessioni religiose firmatarie e lo stato. Io col mio 8 x 1000 sono costretto a finanziare lo stipendio dei preti.

Sui pensieri, discorsi e i libri di Paolo Curtaz. Io non sono uno studioso di Paolo Curtaz. Non mi interessa molto l'argomento. Qui ci siamo limitati a riportare prevalentemente notizie di stampa sulla sua storia, non sul suo pensiero. E le opinioni sulla casta sacerdotale non tirano certo in ballo il pensiero di Paolo Curtaz, che ignoro e che non mi interessa. Anche se abbiamo fatto anche pubblicità al libro di Paolo Curtaz.

Sulla menzogna della riabilitazione di Galilei. Wojtyla disse che si trattò di una “tragica e reciproca incomprensione”. E così Wojtyla addebitò anche a Galilei la colpa di essersi fatto processare, condannare, rinchiudere agli arresti domiciliari e privarsi di esporre le sue scoperte al mondo. E ci vollero quasi 4 secoli per un papa per dire che oltre a Galieli forse anche la chiesa cattolica si era "spiegata male" nel perseguitarlo. Ti consiglio di leggere questo breve pezzo di Sandro Magister, vaticanista non certo anticlericale sulla questione Galilei: https://laici.forumcommunity.net/?t=11073433. Tanti preti o ex preti insistono ancora su questa menzogna della riabilitazione di Galilei: riabilitazione non c'è mai stata.

Tu hai letto cosa disse Wojtyla, amico curtaz?

Ma mi compiaccio con te. Siamo riusciti a uscire anche dall'ambito della stretta polemica personale. Forse ti appassiona discutere con noi anticlericali. Se vuoi venirci a parlare di qualsiasi argomento siamo qui, aperti al dialogo. Ti compiaci che sugli spazi di Paolo Curtaz c'è gente che la pensa diversamente e che viene a discutere? E che ne dici di venire a discutere anche su uno spazio che non è gestito da Paolo Curtaz? Anche se sei "in trasferta" qui accogliamo il pensiero di tutti.


Se vuoi esporre una qualsiasi precisazione su Paolo Curtaz siamo qui aperti a riceverla.
 
Web  Top
60 replies since 30/5/2007, 09:34   78302 views
  Share