Laici Libertari Anticlericali Forum

Prete condannato a 65 anni per stupro e minacce a bimba di 12 anni, "Uccido te e tua madre se continuate ad accusarmi"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/1/2021, 13:45

Group:
Administrator
Posts:
8,011

Status:


"Uccido te e tua madre se continuate ad accusarmi".

Prete condannato a 65 anni per stupro e minacce a bimba di 12 anni

prision-sacerdote-luis-esteban-zavala-30-01-2021-ccnews


https://www.yucatan.com.mx/mexico/sacerdot...on-de-una-menor

Sacerdote di Irapuato, in carcere 65 anni per stupro su minore
Di Megamedia
30 gennaio 2021, 15:54

Luis Esteban Zavala Rodríguez, sacerdote di Irapuato , Guanajuato, è stato condannato a 65 anni e tre mesi di carcere per stupro falso qualificato e corruzione di un minore di età inferiore ai 12 anni.

L'uomo è stato assegnato al Tempio della Solitudine . Alla periferia della chiesa, Dalia Ramírez, avvocato della madre e minorenne colpita, ha rilasciato ieri i dettagli del processo. La corruzione dei minori "consisteva nella modalità di inviare fotografie delle loro parti intime alla minore e di sottoporla ad atti di corruzione".

Zavala Rodríguez deve pagare una multa di 850 giorni, che equivale a 61mila pesos. L'uomo, inoltre, dovrà pagare 15mila pesos a titolo di risarcimento del danno morale alla madre del minore e 30mila pesos alla vittima diretta, ha riferito l'avvocato in dichiarazioni pubblicate dal quotidiano AM de Léon .

Dalia Ramirez ha spiegato che a causa del limite del codice penale dello Stato di Guanajuato, la persona condannata sconta solo 60 anni di prigione . La data va dal suo arresto il 6 agosto 2019.

Minacce alla vittima
L'avvocato ha aggiunto che sia lei che la vittima e sua madre hanno ricevuto minacce. "All'inizio di quest'anno, hanno ricevuto minacce che sarebbero stati uccisi se avessero continuato il processo. Mercoledì 27 gennaio hanno ricevuto nuovamente queste chiamate, per le quali sono già state presentate le relative denunce", hanno detto all'avvocato. che "" Lo disintegreranno ":" Mi getteranno anche nell'acido ".

Dalia Ramírez ha affermato che ci sono almeno altre due vittime, una sotto gli 8 anni e una maggiorenne, fatti che riferirà al Pubblico Ministero.

Sul fatto, la diocesi di Irapuato ha rilasciato una dichiarazione. "Ribadiamo il nostro impegno per la verità, la giustizia e la trasparenza, nonché per il rispetto e la protezione di qualsiasi persona, senza discriminazioni, in particolare con bambini, adolescenti e giovani, e con le persone vulnerabili", ha detto.

"Infine, come Chiesa continuiamo a pregare per il bene di coloro che sono coinvolti, chiedendo a Dio di sanare le ferite che questa situazione ha causato e di dare saggezza a coloro che hanno in mano l'impronta della giustizia", ​​si legge nel testo.

Tre sacerdoti perseguiti per reati sessuali a Irapuato
Secondo la rivista Proceso , Luis Esteban Zavala è il terzo sacerdote accusato di reati sessuali su minori a Irapuato, in meno di tre anni.

Nell'ottobre 2019, la Corte suprema dello Stato ha confermato una condanna a 90 anni di reclusione per Jorge Raúl Villegas, ex portavoce dell'arcidiocesi di León. Intanto è in corso un processo contro un altro sacerdote, Rubén Herrera Luna, accusato di stupro ai danni di una minorenne. Herrera affronterà l'udienza intermedia prima del rilascio del processo il 10 febbraio.
 
Top
view post Posted on 1/2/2021, 17:05
Avatar

Group:
Member
Posts:
111

Status:


Direi che bastano. Solo qui la fanno franca regolarmente, ma ricordo che in Messico e in Spagna i "curà" li fucilavano per principio...
 
Top
1 replies since 31/1/2021, 13:45   302 views
  Share