Laici Libertari Anticlericali Forum

Prete e fedeli in preghiera nella chiesa aperta: 8 denunce dei carabinieri, Nocera (SA). Preti e cattolici strafottenti della legge e del Coronavirus.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/3/2020, 08:43

Group:
Administrator
Posts:
8,011

Status:


Nocera (SA). Preti e cattolici strafottenti della legge e del Coronavirus.

cicalesi2016
LA chiesa di S. Giovanni a Nocera


https://www.lacittadisalerno.it/cronaca/co...edeli-1.2391259


L'EMERGENZA EPIDEMIA

Coronavirus, preghiere in chiesa a Nocera: nei guai il prete e sei fedeli
Blitz di vigili e carabinieri a Cicalesi: violate le prescrizioni, denunciato il gruppo

Gli emigrati tornano a casa: in Cilento si alza la guardia

L'INIZIATIVA/1: "Di Canto" ti porta il giornale a casa

L'INIZIATIVA/2: Racconti le tue giornate a casa




21 marzo 2020
CORONAVIRUS CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE
NOCERA SUPERIORE - Una canonica aperta, in spregio a tutte le prescrizioni che vietano ogni tipo di adunate e assembramenti. Un gruppo di fedeli riuniti in preghiera insieme a un parroco e al suo vice che hanno sfruttato un orario serale, con poca gente in strada, per incontrarsi nonostante l’emergenza coronavirus. È quanto accaduto nella serata di venerdì nel rione Cicalesi, a Nocera Inferiore: per otto persone scatterà la denuncia per aver violato il decreto della presidenza del Consiglio dei ministri. Preghiere amare, dunque, a rappresentare l’ennesima segnalazione di violazioni arrivate proprio da chi dovrebbe dare l’esempio.

La segnalazione. Nei pressi della chiesa di San Giovanni, in uno dei quartieri popolari e più densamente abitati del centro capofila dell’Agro Nocerino Sarnese, nella prima serata di venerdì sono stati notati degli “strani” movimenti di persone. Ma non all’ingresso principale della parrocchia, bensì davanti alla canonica: un via-vai sospetto di persone che ha spinto alcuni residenti della zona a interrogarsi su cosa stesse accadendo. E segnalare immediatamente la questione alle forze dell’ordine. Il blitz. Al centralino della polizia municipale di Nocera Inferiore è giunta una telefonata: «Ci sono persone in chiesa», il messaggio passato all’operatore che prontamente ha passato le informazioni a una pattuglia in strada. Sul posto, dunque, è giunta un’auto dei caschi bianchi: lampeggiante blu acceso e sirena spenta, i vigili hanno immediatamente compreso che quella segnalazione non era frutto di una suggestione. Quindi sono stati sollecitati dei rinforzi: gli agenti della municipale di Nocera hanno telefonato ai carabinieri del locale Reparto Territoriale, guidati dal comandante Rosario Di Gangi. E, insieme, hanno fatto “irruzione” all’interno della canonica.
 
Top
view post Posted on 22/3/2020, 11:36

Group:
Administrator
Posts:
8,011

Status:


https://www.salernonotizie.it/2020/03/22/m...rdoti-e-fedeli/

Messa “illegale” celebrata a Nocera Inferiore, 8 denunciati tra sacerdoti e fedeli
Facebook Twitter Whatsapp Google plus Condividi via Mail
22 Marzo 20202
Stampa
Otto denunciati – tra sacerdote, vice parroco e sei fedeli – per la messa celebrata di sera, dopo le ore 20, in una chiesa del rione Cicalesi a Nocera Inferiore. Gli agenti della polizia municipale hanno fatto scattare il provvedimento, dopo averli identificati – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – perché era in corso una funzione religiosa nonostante il divieto per le misure anti contagio da Covid-19. «Dispiace dover constatare ciò – ha detto il sindaco Manlio Torquato commentando l’accaduto – la preghiera è fatto apprezzabilissimo, ma con quelle modalità oggi è vietato. Capisco la libertà di culto ma non la libertà di irresponsabilità. Su questo, le forze dell’ordine saranno inflessibili».
 
Top
1 replies since 22/3/2020, 08:43   374 views
  Share