Laici Libertari Anticlericali Forum

"Dio è più grande del Virus". Muore vescovo anti restrizioni, "Continuerò a predicare fino a che non finisco in carcere o in ospedale"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/4/2020, 20:38

Group:
Administrator
Posts:
8,010

Status:


"Continuerò a predicare fino a che non finisco in carcere o in ospedale"



https://www.agi.it/estero/news/2020-04-14/...vid-19-8330548/

Disse "Dio è più grande del virus", muore vescovo evangelico negli Usa
Il pastore della Virginia, Gerald Glenn, si era contagiato dopo aver respinto il distanziamento sociale per continuare a predicare.

tempo di lettura: 1 min
CORONAVIRUS COVID-19 STATI UNITI PASTORE EVANGELICO
aggiornato alle 14:48
14 aprile 2020

coronavirus covid-19
E' morto il vescovo evangelico della Virginia che si era opposto al distaziamento sociale e in un sermone sulla pandemia si era detto certo che "Dio è più grande di questo terribile virus". Gerald Glenn, fondatore e pastore della Chiesa evangelica New Deliverance nello Stato americano, il 22 marzo aveva affermato che avrebbe continuato a predicare fin quando non fosse "finito un carcere o all'ospedale", assicurando di non aver paura di morire. L'indomani la Virginia era stata messa in lockdown dal governatore, Ralph Northam.

Il 4 aprile la figlia di Glenn, Mar-Gerie Crawley, aveva postato un video in cui annunciava che sia il vescovo Gerald che la moglie Marcetia erano stati contagiati dal Covid-19.

L'annuncio del decesso è stato dato durante una messa da Bryan Nevers, un anziano della congregazione pentacostale dell'area di Richmond. “La prima costa che ho chiesto a Dio è: perché", ha affermato Nevers, "il vescovo ha toccato le nostre vite in così tanti modi".
 
Top
0 replies since 14/4/2020, 20:38   1700 views
  Share