Laici Libertari Anticlericali Forum

Pubblicità erotica fuori la chiesa. La diocesi scomunica l'attore, "Il piacere inizia qui". Ma è solo un negozio di articoli erotici

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/1/2023, 20:49

Group:
Administrator
Posts:
2,319

Status:


b2ap3_medium_WhatsApp-Image-2022-12-30-at-18.09.22

https://tododia-com-br.translate.goog/cida...it&_x_tr_pto=sc


L'attore André Bankoff si esibisce in uno spot di un sexy shop alla Basilica dell'Americana e genera polemiche sui social network
C'è uno spot realizzato per l'azienda Pepper Blend all'interno della Basilica Santo Antônio de Americana ed è pubblicato su Instagram

PerEnrico Ferdinando
30/12/2022 17:49 • Aggiornato 30/12/2022 18:26
2 minuti di lettura


L'attore André Bankoff ha realizzato uno spot pubblicitario per il sex shop Pepper Blend, all'interno della Basilica Santo Antônio Pádua, in Americana ed è stato pubblicato su Instagram. Secondo la Diocesi di Limeira e la Basilica Santuario Santo Antônio de Pádua, l'attore e la compagnia non erano autorizzati a utilizzare le immagini del tempio.

Le due istituzioni della Chiesa cattolica hanno espresso sdegno e ripudio per l'uso improprio dell'immagine del tempio. La Diocesi e la Basilica hanno emesso una nota ripudio classificando il gesto di André Bankoff e della compagnia come "vile, indebito, irrispettoso della nostra puzza, e un attacco alla morale e ai buoni costumi della gente della nostra città".

Hanno informato che arrestanno tutte le misure legali, "per il crimine commesso contro la fede cattolica della nostra gente dell'America e della Regione, e l'uso illegale e indebito delle immagini della nostra Chiesa".
Con il titolo "Il piacere inizia qui", la pubblicazione del video con la pubblicità del sexy shop all'interno della Basilica dell'Americana, sull'Instagram dell'attore ha generato polemiche. "Perché pubblicizzare prodotti sessuali in una chiesa? Sono parolacce che alimentano il desiderio sessuale? Questo è disgustoso, è veramente satanico. Che stupido", c'è un detto uno dei commenti sui social.

André Bankoff viene dagli Stati Uniti e ha lavorato in soap opera sulla rete televisiva Record e ha guadagnato importanza quando ha partecipato alla settimana della moda di San Paolo, all'inizio della sua carriera. Il rapporto ha cercato di contattare l'attore e la compagnia Pepper Blend, ma non ha ricevuto risposta.

https://it.aleteia.org/2023/01/04/brasile-...n-una-basilica/


NEWS
Brasile: diocesi contro annunci di articoli erotici in una basilica
krucyfiks na ścianie
leopictures | Shutterstock


José Miguel Carrera - pubblicato il 04/01/23

“Si tratta di un atto vile, indebito e irrispettoso nei confronti della nostra fede”, si legge in una nota

La diocesi di Limeira (San Paolo, Brasile) ha ripudiato con una nota ufficiale la registrazione di un annuncio commerciale di articoli erotici all’interno di una basilica della città di Americana.

Nella nota, firmata da p. Valdinei Antônio da Silva, rettore della basilica-santuario, si legge:

“La diocesi di Limeira, insieme alla basilica-santuario di Sant’Antonio di Padova, nella città di Americana (SP), esprime pubblicamente indignazione e ripudio per l’uso indebito dell’immagine del nostro amato tempio sacro effettuato dal sig. André Bankoff e dall’impresa Pepper Blend insieme ai suoi responsabili. Si tratta di un atto vile, indebito e irrispettoso nei confronti della nostra fede, e di un attentato contro la morale e i buoni costumi degli abitanti della nostra città”.

Il rettore ha dichiarato via reti sociali che né la diocesi né la basilica hanno autorizzato l’“utilizzo delle immagini della basilica di Sant’Antonio”, aggiungendo che verranno prese “tutte le misure legali nei confronti del crimine commesso contro la fede cattolica” e per l’uso indebito di immagini della chiesa.


L’attore menzionato dal sacerdote ha confermato sulle sue reti sociali il 31 dicembre che quattro giorni prima aveva partecipato a “un video all’interno della basilica di Sant’Antonio, ad Americana”, con “registrazione, progettazione e interpretazione totalmente” sue, e che “in qualche modo questo ha ferito alcune persone della comunità catttolica e tutta la diocesi”.

“E quando questo accade, non è più un semplice video che hai prodotto o realizzato, anche se senza pensarci, come nel mio caso, hai già sbagliato. Credo anche, però, che la via migliore sia riconoscere l’errore e chiedere scusa e perdono per l’accaduto. Ed è quello che ho fatto quando è successo. Sono andato a parlare personalmente con il sacerdote chiedendo scusa e perdono per il disagio provocato a lui e a tutta la comunità cattolica”.

André Bankoff ha dichiarato di aver ritirato “tutti i video dalle piattaforme”, e ritiene che l’episodio “serva da lezione”, aggiungendo che “sbagliare è umano”.

“Non riconoscere l’errore è vanità e orgoglio, ed è questo che finisce per far ammalare l’uomo”, ha aggiunto.

Un caso simile si è verificato di recente a Toledo, in Spagna.
 
Top
0 replies since 4/1/2023, 20:49   179 views
  Share