Laici Libertari Anticlericali Forum

Violentò 17 bimbi ad Arcille (GR). Dice messa a Malta, Don Felix Cini patteggiò 2 anni e 6 mesi per abusi e pedopornografia. Già cacciato a furor di popolo da Cercemaggiore (CB)

« Older   Newer »
  Share  
Cercese e basta
view post Posted on 18/1/2010, 09:02




Grazie caro Galilei,
non posso far altro che ringraziarti per il tuo sostegno, perché ricordi a tutti noi, in questo piccolo paese, che non siamo in pochi come invece vogliono farci sembrare coloro che seguono la "logica degli ecclesiastici".
Sono sconvolta per quanto accade invece a Modena...non c'è limite purtroppo alla loro impertinente e superba strategìa.
Mi viene voglia di .... :martel:



UNA SOLA PRECISAZIONE PER LA SITUAZIONE CERCESE:

Rivisitando un po' i vari siti dei TG locali, e guardando di nuovo le interviste dei giornalisti ai sostenitori di "Ofelix", ci è venuto un commento spontaneo che speriamo arrivi anche alle relative redazioni TG:

Dalle interviste i suoi sostenitori parlano di grandi opere fatte da Ofelix: "ha riportato la chiesa ai suoi vecchi splendori" dicono (ma che vuol dire? dove sono i fatti...bhà! Siate chiari!!!); "ha riportato i giovani in chiesa attraverso il Sacramento della Cresima!!!! (Bhà, io ho sempre visto, ogni anno, molti giovani confermare la propria fede anche prima dell'arrivo di Felix... vorrei vedere quest'anno quanti ne saranno di giovani!!!!!). Si appellano infine alla misericordia, al perdono....invitandoci al silenzio ed alla TOLLERANZA.

E ALLORA NOI CI CHIEDIAMO:

- POSSIBILE MAI CHE NESSUN GIORNALISTA ABBIA CHIESTO DIRETTAMENTE A QUESTE PERSONE COSA PENSASSERO DELLA PEDOFILIA???????
- POSSIBILE MAI CHE NESSUN GIORNALISTA GLI ABBIA CHIESTO COSA PENSASSERO DEL FATTO CHE IL LORO SANT'UOMO AVESSE UN PASSATO DA PEDOFILO?????????
- POSSIBILE MAI CHE I GIORNALISTI ABBIANO PERMESSO AI SUOI SOSTENITORI DI BYPASSARE COMPLETAMENTE L'ARGOMENTO FOCALE......QUALE QUELLO DELLA PEDOFILIA?????


:::::::::::::::::::::::::


N.B.: CI CHIEDIAMO DAVVERO COSA RISPONDEREBBERO!!!! :censura:



::::::::::::::::::::::::
 
Top
Felipe-bis
view post Posted on 18/1/2010, 12:15




Si, è possibile. Siamo in Italia, no? <_<
 
Top
erpocholavezzi
view post Posted on 18/1/2010, 15:28




mi intrometto nella discussione;
a mio pensiero sicuramente Don Felix "in passato" ha sbagliato e non lo metto in dubbio come sopra scritto.
allo stesso modo però devo ammettere che da quanto è entrato nella nostra vita e comunità il parroco sopra espresso, molto è cambiato! Apparte le opere che ha fatto per il paese voglio sottolineare che i giovani di questo paese avevano perso fiducia nella chiesa "cosa importante", ora riacquistata grazie a lui!!!
quindi io non voglio che il nosto parroco attuale cioè Don Felix Cini vada vià..., e a tutte le mamme con i bimbi piccoli voglio dire un messaggio;
"oggi volete un nuovo parroco o un parroco che non abbia condanne alle spalle, un domani cercerete un parroco che come don Felix ci voglia davvero bene, o addirittura cercherete un prete..."

Don Felix.......ti vogliamo bene!!!

un'altro giovane del terrazzo...
 
Top
i ragazzi di cercemaggiore
view post Posted on 18/1/2010, 16:55




MA STATE ZITTE STE ESAURITE NON CAPITE NIENTE E CERCATEVI DI FARVI I FATTI VOSTRI NON QUELLI DELLA GENTE...................VOGLIAMO DON FELIX.........W DON FELIX.......... BY UN GRUPPO DI GIOVANI DI CERCEMAGGIORE.....
 
Top
RAGAZZI Cercesi
view post Posted on 18/1/2010, 17:46




ABBIAMO NOTATO (PURTROPPO PER VOI) CHE NON AVETE NE' LE CONOSCENZE NE' LE COMPETENZE PER POTER RISPONDERE ALLE DOMANDE CHE VI VENGONO RIVOLTE...e per questo ci vergogniamo di voi, ci vergogniamo di avere coetanei così..... Ci vergogniamo al posto vostro...

A "I RAGAZZI DI CERCEMAGGIORE" RISPONDIAMO CHE LA LA PEDOFILIA E' PURTROPPO UN "FATTO" CHE RIGUARDA TUTTI.....E CHE DOVREBBE RIGUARDARE ANCHE VOI ("mai nessun bambino dovrà un giorno rimproverarci dicendoci....tu non eri dalla mia parte"...e voi, ragazzi!!!!!, state voltando le spalle proprio ai bambini).
CONTINUIAMO A CHIEDERCI SE SAPETE COSA SIA LA PEDOFILIA E SE VI RENDIATE CONTO DEL FATTO CHE IL TASSO DI RECIDIVA E' MOLTO ALTO E CHE ...sempre purtroppo....E' UNA "COSA" CHE NON SI CURA!!! è possibile prendere soltanto misure preventive e cautelative......

Ma che ve lo diciamo a fare!!!!

ABBIAMO CAPITO CHE LO VOLETE! ALLORA OSPITATEVELO NELLE VOSTRE CASE... NON IN QUELLA DI TUTTI!!! ....OSPITATELO ASSIEME AI VOSTRI BAMBINI...FIGLI...FRATELLINI... CUGINETTI.... DITE LA VERITA': CI STARESTE?

A "erpocholavezzi" invece rispondiamo che la pedofilia, non è un peccato espiabile o una malattia curabile. Il fatto che si sia comportato "bene" nell'esercizio delle sue funzioni di prete (nonostante anche su questo ci sarebbe da ridire...ma, solo per ora, lasciamo stare) rientra perfettamente nel profilo standard di un pedofilo...essere un prete benvoluto da una parte della comunità non implica anche il fatto che non sia un pedofilo...e che pertanto non sia necesario prendere misure cautelative.

ma anche in questo caso ...CHE VE LO DICIAMOO A FARE!!!

 
Top
Felipe-bis
view post Posted on 18/1/2010, 17:46




CITAZIONE (i ragazzi di cercemaggiore @ 18/1/2010, 16:55)
MA STATE ZITTE STE ESAURITE NON CAPITE NIENTE E CERCATEVI DI FARVI I FATTI VOSTRI NON QUELLI DELLA GENTE...................VOGLIAMO DON FELIX.........W DON FELIX.......... BY UN GRUPPO DI GIOVANI DI CERCEMAGGIORE.....

Questo account è bannato. Se proprio non vi interessa di fare una figura decente, voi e la vostra causa, abbiate almeno la compiacenza di esprimere dei concetti, magari in maniera educata, non solo delle urla sguaiate. Almeno per rispetto dei vostri concittadini, al di là delle opinioni.
 
Top
erpocholavezzi
view post Posted on 19/1/2010, 11:39




"ABBIAMO CAPITO CHE LO VOLETE! ALLORA OSPITATEVELO NELLE VOSTRE CASE... NON IN QUELLA DI TUTTI!!! ....OSPITATELO ASSIEME AI VOSTRI BAMBINI...FIGLI...FRATELLINI... CUGINETTI.... DITE LA VERITA': CI STARESTE?"


Bene, la casa è di tutti.

innanzi tutto la casa è del Signore e per noi solamente un punto di preghiera poi, visto che dovete parlare tutti a vanvera, parlo io;

Se dobbiamo dire la cose come stanno le persone che stanno facendo questa stalla "inutile tra l'altro" sono 1 su 150 o sbaglio!!!!!!
perchè allora ,dico io, "noi 150 persone che abbiamo perdonato un parroco onesto! dobbiamo rischiare di perderlo e voi minoranza assoluta dove mandarlo via?"

mettiamo una cosa in chiaro: se dovete fare una stalla per cercare di farci restare senza una guida spirituale come Don felix, vi ricordo che sia nel nostro paese che in quelli limitrofi ci sono sia chiese che altre guide spirituali.......

con questo che ho scritto sopra non voglio dire male o contrariare i precedenti post ma solamente dire un pensiero Soggettivo.
Spero che non si offenda nessuno!!!!

un'altro giovane del muretto


 
Top
view post Posted on 19/1/2010, 12:11
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


La pedofilia è una malattia mentale non un semplice peccato.

Il perdono non guarisce certo un pedofilo. Resta pedofilo. Resta sessualmente attratto dai bambini. Come quei 17 bambini di Arcille (GR).

E poi non siete voi a dover perdonate, ma i 17 bambini di Arcille. Forse don Cini ha patteggiato la pena per aver violentato voi? Voi chi siete per sostituirvi ai bambini di Arcille?

Il vescovo Bregantini dovrebbe spiegare innanzitutto perché lui e la santa Sede non hanno avvertito i cittadini di Cercemaggiore di spedirgli un prete pedofilo in parrocchia.

Poi dovrebbe spiegarci in che modo la Misericordia supera il giudizio. Nel senso che i preti pedofili devono essere sottratti alla giustizia degli uomini?

Edited by GalileoGalilei - 19/1/2010, 12:59
 
Web  Top
GiovannaD'Arco
view post Posted on 19/1/2010, 12:48




Quello che spero anch’io è proprio questo: che non si offenda nessuno e che ci sia dialogo aperto su questo argomento. Tutti hanno diritto ad un loro pensiero soggettivo.
PERO’……………se questo pensiero è in contrasto con la Costituzione e le leggi italiane…bhè…allora, purtroppo, qualcuno deve intervenire… e il comitato cittadino per la sicurezza e la legalità credo abbia fatto presente proprio questo.

RISPONDO A ^^^^Erpocholavezzi^^^^:
TI CHIEDO, come già qualcuno ha fatto nelle precedenti segnalazioni:
COME MAI PARLI SOLO DI PERDONO E NON PARLI DI PEDOFILIA?
COSA PENSI TU DELLA PEDOFILIA?
Quali sarebbero, secondo te, le parole su questo blog dette a “vanvera”? Ssii più chiaro...



(TUA CITAZIONE)“perchè allora ,dico io, "noi 150 persone che abbiamo perdonato un parroco onesto! dobbiamo rischiare di perderlo e voi minoranza assoluta dove mandarlo via?"

Se il parroco è onesto, perché è stato condannato dal Giudice del Tribunale di Grosseto? Possiamo perdonare tutti, ma resta il fatto che la sua presenza mette in pericolo l’incolumità dei bambini. Può anche restare, ma venisse destinato a ruoli e compiti diversi. Lo mettessero in una biblioteca, lì non starebbe a contatto con i bambini.
VOLEVO PRECISARE INOLTRE che “LA MAGGIORANZA” della popolazione Cercese non è affatto né a favore né contro il prete condannato.
Da quello che osservo vedo che la maggioranza NON SI SCHIERA!!!!!!…e dice “si, sono d’accordo” ad entrambe le fazioni. E QUESTO…A MIO PARERE è ANCORA PIU’ GRAVE!!!!! Il non schierarsi a causa di interessi di vario genere significa essere complici, allo stesso modo, di un pedofilo. Significa non riconoscere i diritti di un bambino…significa ignorarli del tutto nonostante essi esistano, significa VOLTARE LE SPALLE AI BAMBINI. Significa non avere senso civico…significa camminare sempre con un piede nella legalità ma con l’altro nell’illegalità.




(TUA CITAZIONE): “mettiamo una cosa in chiaro: se dovete fare una stalla per cercare di farci restare senza una guida spirituale come Don felix, vi ricordo che sia nel nostro paese che in quelli limitrofi ci sono sia chiese che altre guide spirituali…”

Che vuoi dire con questa frase? Puoi essere più chiaro???
Stai dicendo che la tua unica paura è quella di restare senza una guida spirituale? Vuoi dire che il fine (avere la guida spirituale…e con una condanna per pedofilia!!!) giustifica i mezzi ??? (ovvero calpestare il diritto alla sicurezza dei bambini del nostro paese e l’ipotesi o il sospetto di abusi su di loro)?????
 
Top
GiovannaD'Arco
view post Posted on 19/1/2010, 13:07




Hai voglia Caro Galilei a sprecar fiato...non riescono a capire.
qui è una questione di intelligenza, di sensibilità, di sentimenti che molti cercesi non possono provare...perché molti di loro pensano solo al ritorno economico di ogni azione umana...

non credono che qualcuno possa difendere una causa come questa solo per puro senso civico e per amore nei confronti dei BAMBINI, per amore del NOSTRO FUTURO...pensano sempre ci sia qualcosa dietro...Bhaà ! che vergogna! mi fate :sick:

.............................................
 
Top
view post Posted on 19/1/2010, 13:34
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


Guarda. Io penso che bisogna insistere a spiegare cosa è la pedofilia, per cosa è stato condannato don Cini, in che modo ve lo hanno messo tra i vostri bambini.

Bisogna spiegare che la pedofilia viene definita in psichiatria com un disturbo della personalità caratterizzato dalla attrazione sessuale (esclusiva o meno) per i prepuberi da parte di una persona di età superiore ai 16 anni. Il pedofilo è per definizione un recidivo, poiché il pedofilo è tale se l'attrazione si prolunga per più di 6 mesi.

Se per i monsignori quindi è semplicemente un peccato, per la psichiatria è un disturbo mentale, mentre per il diritto penale la pedofilia può configurare una serie di reati se si materializza in comportamenti offensivi.

Bisogna spiegare che il perdono non serve certo a guarire dal disturbo della personalità che è la pedofilia. Il pedofilo può non violentare qualcuno per paura di essere scoperto, di subire le rappresaglie o il giudizio dei tribunali. Ma non smette di essere pedofilo.

Tuttavia gli psicoterapeuti ci spiegano che è possibile insegnare a un pedofilo a non offendere, ossia a non far sfociare l'inguaribile istinto pedofilo in comportamenti offensivo.

E bisogna chiedere a monsignor Bregantini in che modo è stato curato il disturbato mentale pedofilo don Felix Cini, se è stato curato.

Il pedofilo quindi non ha diritto a vivere una vita normale, scontata la pena? Si, ne ha diritto. Ma deve sottoporsi prima a un programma di recupero psicoterapeutico. Non essere riabilitato a forza di preghiere e benedizioni del vescovo.

Delle considerazioni da uomo della strada:

Trovo vigliacco nascondere tra persone inconsapevoli un pedofilo senza spiegare a voi cosa è successo a quel prete.

Trovo disonesto l'atteggiamento del prete che ha inizialmente mentito sulla sua identità facendo finta che si trattasce di omonimia. Disonesto prima, quando ha violentato quei bambini. Disonesto dopo quando ha mentito.

Trovo ripugnante che si sostenga che la misericordia supera il giudizio dei tribunali.

Trovo vomitevole chi sostiene che le preghiere e il perdono servano a guarire da un disturbo mentale come la pedofilia.

E mi fa pena chi mette la testa sotto la sabbia pur di non affrontare la realtà.

Edited by GalileoGalilei - 19/1/2010, 14:26
 
Web  Top
GiovannaD'Arco
view post Posted on 19/1/2010, 14:11




Grazie GalileoGalilei,
sei sempre il più esaustivo tra nostri sostenitori esterni...

Abbiamo provato ad insistere, sta insistendo il Tribunale dei minori di Campobasso, ma qui sarebbe necessaria una campagna di sesibilizzazione dal lavoro certosino...prendere una ad una le famiglie...uno ad uno i cercesi che non sanno, non capiscono o non vogliono capire.... Bisognerebbe organizzarsi con l'appoggio di autorità competenti...


VI PREGO AIUTATECI!!!!


O QUI MORIRA' IL DIRITTO DEL BAMBINO


::::::::::::::::::::::::::::::::
 
Top
view post Posted on 19/1/2010, 14:46
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


Giovanna, so che questo argomento è difficile da trattare ed è difficile che qualcuno esca allo scoperto dando pane al pane e vino al vino.

Ma bisogna aditare i responsabili alle proprie azioni e fare nomi e cognomi.

Il vescovo Bregantini ha espressamente dichiarato che prima di nascondere don Cini tra i parrocchiani di Cercemaggiore si è consultato con il vescovo di Grosseto (dove era don Cini quando è stato condannato) e con la Santa Sede.

La Santa Sede è l'ufficio del vescovo di Roma, ossia l'ufficio di Bendetto XVI. Questo vuol dire che se non direttamente papa Ratzinger, perlomeno gli uomini che agiscono in suo nome hanno avallato il nascondiglio di don Felix Cini tra genitori inconsapevoli.


Bisogna smascherare chi di giorno condanna i crimini dei preti pedofili e di notte gli cerca nascondigli, senza averli fatti curare.

Bisogna dire chiaramente che i massimi vertici ecclesiastici condannano solo a chiacchiere i crimini dei preti pedofili ma che nella realtà hanno come unico scopo proteggere i propri membri dal rigore della giustizia e dal giudizio dell'opinione pubblica.

Bisogna che si sappia a chiare lettere che la Chiesa Cattolica Romana ha enormi responsabilità nella gestione del fenomeno della pedofilia clericale.

Bisogna dire chiaramente che il pedofilo non è il frutto del caso o di una generica corruzione dei costumi. Il pedofilo è una persona sessualmente e affettivamente immatura.

Bisogna dire che il sistema di reclutamento del clero cattolico è una concausa del formarsi di persone sessualmente immature e potenziali pedofili.

E' cosa rionosciuta dalla psicologia che la repressione affettiva e sessuale può produrre dei crimini sessuali.

Purtroppo quando si parla di casi di pedofilia ecclesiastica ci si limita al caso concreto o si fanno banali quanto0 false considerazioni sul "caso isolati".

Non si tratta di casi isolati! Se perfino il card. Hummes ha dichiarato che i preti pedofili sono circa il 4% del totale dei preti significa che c'è qualcosa che non va nel sistema di reclutamento del clero.

C'è da additare alle proprie responsabilità i vertici della Chiesa Cattolica Romana che si rifiutano di indagare sulle cause della pedofilia ecclesiastica e sugli strumenti per combattere le cause stesse.
 
Web  Top
vfontana
view post Posted on 19/1/2010, 18:31




Io proprio non capisco come ancora si possa parlare a favore di un "parroco" (ma nn dovrebbe essere proprio la chiesa a sollevare una persona sulla quale gravano pesanti ombre???) che ha alle spalle una storia così brutta condita poi da menzogne (quelle che ha detto fino a ieri dicendo che nn era lui quello della sentenza).

Sinceramente mi sono stancato di tutta questa storia...

Dico solo 1 cs... Perchè i ladri, gli assassini e i pedofili devono stare in prigione mentre questo individuo deve essere reintegrato solo perchè è un prete?

Come posso andare a confessarmi da 1 che ha dei peccati 1000 volte peggio dei miei?

Se volete questo PEDOFILO tenetevelo pure ma a casa vostra! E nn cercate di farlo accettare a noi che di una persona del genere nn ce ne facciamo assolutamente nulla!

Per me quelli che sbagliano devono pagare che siano Preti, Politici, Persone Comuni o chiunque altro...

Quindi io nn chiedo solo che vada via, Ma voglio che sconti la sua pena!!!!

C'è una sentenza?! si! e Allora che la si rispetti!

Non fosse altro per rispetto di quei bambini cui costui ha rovinato la Vita!

è meglio che nn dica altro.... :censura:
 
Top
view post Posted on 19/1/2010, 19:26
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


In realtà a quanto pare don Felix ha scontato la pena (si fa per dire) in un comunità a Trento.

E così oltre allo sconto di pena del patteggiamento il prete ha goduto pure di una comoda sistemazione.

Immaginiamo che col conforto della preghiera don Felix si sarà completamente riabilitato.
 
Web  Top
162 replies since 5/6/2007, 22:01   198139 views
  Share