Laici Libertari Anticlericali Forum

Truffa ed estorsione, 6 anni in appello a don Morini, tutto escort e cocaina. Confiscati 737.000 €., Prescrizione e vescovo aiutano il seminfermo don Euro. Con l'8 x 1000 avete fatto tanto

« Older   Newer »
  Share  
pincopallino2
view post Posted on 13/3/2018, 08:45 by: pincopallino2

Group:
Administrator
Posts:
8,011

Status:


https://www.lagazzettadimassaecarrara.it/c...a-rosa-cambria/

Protesta per far uscire Don Euro dalla casa pagata dalla Curia: la solidarietà di Benedetti a Rosa Cambria

lunedì, 12 marzo 2018, 10:00

di vinicia tesconi

Anche Stefano Benedetti, consigliere comunale di Forza Italia a Massa, si schiera con il picchetto creato da Rosa Cambria, cittadina carrarese, membro di Assemblea Permanente, per richiedere alla Curia di destinare a qualcuno di ben più bisognoso la bella villetta nella quale da due anni vive, a spese della Chiesa, Luca Morini, il famigerato Don Euro, il prete che per anni, in varie parrocchie della diocesi di Massa Carrara e Pontremoli ha truffato i fedeli appropriandosi dei soldi delle donazioni per lussi e festini gay.

La notizia della riduzione allo stato laicale di Morini, arrivata una settimana fa, ha posto di fatto Don Euro fuori dalla chiesa non solo per gli oneri sacerdotali ma anche e soprattutto per tutti i vantaggi di cui lui ha abbondantemente abusato. La protesta lanciata dalla Cambria e sostenuta da sempre più persone disgustate dall’inspiegabile protezione ricevuta dall’ex prete, muove proprio dal fatto che Don Euro adesso non ha più alcun diritto di stare in quella abitazione con tutte le utenze pagate dalla chiesa e si propone di creare un presidio in via Taffaria, difronte alla villetta in cui vive Morini, fino a quando la Curia di Massa non risolva la situazione facendo uscire l’ex prete.

A fianco di Rosa Cambria si è schierato Benedetti che ha voluto precisare: “ La signora Rosa Cambria ha ben interpretato il pensiero di molti cittadini, soprattutto cristiani, indignati dal comportamento di don Euro ( Luca Morini ), sicuri che un aiuto della curia alle famiglie povere e senza casa sarebbe un atto meritevole di apprezzamento per una dimostrazione di vera solidarietà. Intanto, non comprendo il motivo per il quale lo stesso don Euro non lasci la casa di proprietà della chiesa e continui imperterrito ad abitarvi come nulla fosse accaduto. Questa cosa non può passare inosservata, poiché noi cristiani siamo parte integrante della chiesa e concorriamo con le offerte e le elemosine a mantenere viva la luce della fede attraverso la missione di coloro che volontariamente predicano l’ umanità di Gesù come strumento della salvezza di Dio, nella fede cristiana.La salvezza avviene attraverso una vita umana concreta , una sofferenza umana, una morte umana e ogni qual volta si presentano casi come quello di don Euro, il vescovo, massima carica territoriale della chiesa , dovrebbe rendere conto a tutta la nostra comunità e agire con grande determinazione non solo allontanando il prete sacrilego, ma privandolo di tutti i benefici, come in questo caso di un’abitazione concessa gratuitamente a fronte di tante famiglie bisognose di solidarietà. Credo che il vescovo Giovanni Santucci dovrebbe raccogliere la richiesta della signora Cambria e sfrattare subito Luca Morini dalla casa acquistata anche con le offerte dei credenti, ma non solo, la mia proposta va oltre :perché la Curia che possiede tanti immobili in provincia non li mette a disposizione delle famiglie senza casa ? Oppure non cede in comodato d’uso gratuito le case e i numerosi cascinali con terreno non utilizzati a cooperative di giovani per realizzare aziende agricole e agriturismi soprattutto nelle terre della Lunigiana ?Per quanto riguarda, l’appello della signora Cambria, rispondo da cittadino e credente e dò la mia personale disponibilità per partecipare ad una protesta in via Taffaria di fronte all’ abitazione dello scandalo. Mi auguro, quindi, che il vescovo Santucci agisca immediatamente cacciando dalla casa don euro non meritevole di nessuna compassione materiale, forse solo di quella religiosa.”

Questo articolo è stato letto 165 volte.
 
Top
67 replies since 18/5/2015, 11:15   314711 views
  Share