Laici Libertari Anticlericali Forum

Truffa ed estorsione, 6 anni in appello a don Morini, tutto escort e cocaina. Confiscati 737.000 €., Prescrizione e vescovo aiutano il seminfermo don Euro. Con l'8 x 1000 avete fatto tanto

« Older   Newer »
  Share  
pincopallino2
view post Posted on 27/9/2017, 13:07 by: pincopallino2

Group:
Administrator
Posts:
8,011

Status:


https://www.lagazzettadimassaecarrara.it/c...ute-spiritiche/

Don Euro, dopo il sesso con le orge ora anche le sedute spiritiche

martedì, 26 settembre 2017, 23:35

di vinicia tesconi
Sulla lista infinita ed inquietante di cose materiali e immateriali legate alla chiesa che Don Euro è riuscito a vendere nell’arco del suo sacerdozio si allunga l’ombra inquietante dello spiritismo. Una commercializzazione bieca e spietata che mirava a sfruttare il dolore devastante di persone che avevano perso loro stretti congiunti e che non riuscivano a darsi pace della tragedia subita.

Dalle indagini dei carabinieri nell’ambito delle moltissime “donazioni” ricevute dal famigerato prete a luci rosse, sarebbe emersa anche la pista dei riti per evocare lo spirito dei morti. Paradossalmente si tratta di una pratica proibita dalla chiesa che tuttavia riconosce le figure di esorcisti al suo interno e che comunque conferma l’esistenza di un mondo di spiriti che possono interagire attraverso strumenti spesso divini con i vivi.

A Don Euro, che per far ciccia aveva venduto dalle candele alle grondaie del tetto della chiesa, probabilmente la possibilità di prezzare suoi presunti (e inesistenti) contatti coi morti deve essere sembrata una pacchia. Sicuramente questo tipo di commercio doveva essere il più congeniale per lui, dotato di grandi capacità affabulatorie e di una genetica predisposizione alla menzogna. Le testimonianze che si riferiscono a queste pratiche risalgano già ai primi tempi del suo sacerdozio e costituirebbero la spiegazione di cifre assai importanti date da facoltosi fedeli toccati da lutti gravissimi.

Don Euro avrebbe fatto sedute spiritiche nelle quali avrebbe assicurato di essersi messo in contatto diretto con i defunti evocati. Ma ovviamente ogni “trance” del prete aveva un tariffario sostanzioso e don Euro era abilissimo nel rintracciare i clienti più sofferenti e,quindi, più disposti a credere a qualunque cosa per avere l’illusione di un minimo contatto col congiunto morto, ovviamente nella cerchia dei fedeli più ricchi. Uno degli stessi capi di imputazione di Don Euro si riferisce proprio alle “intenzioni di messe” che il prete – in quel momento peraltro sospeso a divinis e quindi ufficialmente impedito a celebrare messe – promise alle suore di Casa Faci garantendo loro la salvezza delle anime delle loro consorelle morte.

In ciò che il pubblico ministero contesta al Morini c’è proprio il fatto che il prete avesse preteso il pagamento di 400 euro per quelle messe e che quando non gli venne corrisposto lui spaventò le suore dicendo che le defunte “non avrebbero riposato in pace”, parlando quindi come un medium che aveva avuto la possibilità di sentire il parere delle suore scomparse.

Secondo la chiesa uno dei rischi esistenti nell’evocazione degli spiriti e che potrebbe apparire il demonio camuffato sotto mentite spoglie e alla luce delle testimonianze sul caso Don Euro non è difficile né crederlo né provare ad immaginare quale aspetto possa aver assunto.
 
Top
67 replies since 18/5/2015, 11:15   314711 views
  Share