Laici Libertari Anticlericali Forum

Omicidio Guerrina Piscaglia. Padre Gratien Alabi condannato a 25 anni in Cassazione, Occultamento e soppressione di cadavere, calunnia e diffamazione

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 4/10/2016, 19:26 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,961

Status:


www.saturnonotizie.it/news/commenti/100224/commenti.html

Padre Graziano accusato dalla procura di Arezzo anche di calunnia e diffamazione
Si profila una ulteriore coda al processo in Corte d'Assise nel quale il pm Marco Dioni ha chiesto la condanna per l'uomo di chiesa a 27 anni per omicidio e distruzione del cadavere di Guerrina Piscaglia

Senza fine i guai per Padre Graziano, il sacerdote accusato della morte di Guerrina Piscaglia: ora č anche accusato dalla procura di Arezzo di calunnia e diffamazione. Mentre a padre Silvano, altro religioso che era con lui a Cą Raffaello, viene contestata la falsa testimonianza. Si profila una ulteriore coda al processo in Corte d'Assise nel quale il pm Marco Dioni ha chiesto la condanna di Gratien Alabi a 27 anni per omicidio e distruzione del cadavere di Guerrina Piscaglia. Ma il sacerdote replica: "Non ho calunniato nessuno, ho detto la veritą. Sono sereno. Confido in Dio e nei miei difensori". Le frasi scottanti del prete sarebbero quelle pronunciate in aula e in tv su alcuni aspetti: il fatto che i carabinieri gli avrebbero preso il telefonino senza consenso durante un interrogatorio, il fatto che i carabinieri avrebbero agito all'inizio sotto pressione di una famiglia potente di Cą Raffaello e che sarebbe stato discriminato per il colore della pelle. Il fatto, poi, che in carcere gli sarebbero state date delle gocce, calmanti, per stordirlo. Padre Silvano per il pm ha negato l'evidenza rispetto ad una telefonata intercettata in cui con Gratien conveniva di parlare nella sua lingua madre per non farsi comprendere. Una brutta pagina della storia di Badia Tedalda che sicuramente lascerą dei strascichi.
0 Commenti Alla NotiziaRedazione, 04/10/2016 09:48:04
 
Web  Top
63 replies since 5/9/2014, 14:55   3490 views
  Share