Laici Libertari Anticlericali Forum

Omicidio Guerrina Piscaglia. Padre Gratien Alabi condannato a 25 anni in Cassazione, Occultamento e soppressione di cadavere, calunnia e diffamazione

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 1/10/2016, 15:22 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,961

Status:


http://www.iltempo.it/cronache/2016/10/01/...rroco-1.1578496


01/10/2016 06:02
Omicidio Guerrina, chiesti 27 anni per il parroco
Ventisette anni di carcere (pena minima di ventuno anni più le aggravanti) per il vice parroco congolese Gratien Alabi accusato di aver ucciso Guerrina Piscaglia, la parrocchiana che si era...



A__WEB
Altri articoli che parlano di...
Categorie (1)
Cronache
Ventisette anni di carcere (pena minima di ventuno anni più le aggravanti) per il vice parroco congolese Gratien Alabi accusato di aver ucciso Guerrina Piscaglia, la parrocchiana che si era invaghita di lui.
La richiesta di condanna è stata espressa nel pomeriggio di ieri, presso il Tribunale di Arezzo, dal pubblico ministero Marco Dioni, al termine di una requisitoria durata sei ore e riassunta in centocinquanta pagine di ricostruzione investigativa. Il paesotto, il vice parroco africano che porta allegria e balli durante la messa, la casalinga che perde la testa per lui, le chiacchiere, le rivelazioni anonime ed i pruriti di una presunta relazione scandalosa. Sono questi gli elementi che culminano con la misteriosa scomparsa, il primo maggio di due anni fa, della cinquantenne Guerrina Piscaglia, sposata e madre di un figlio disabile, svanita nel nulla da Ca Raffaello, provincia di Arezzo.
Gli inquirenti ipotizzano che il vice parroco abbia ucciso Guerrina e si sia poi disfatto del suo corpo perché non più in grado di gestire la loro relazione clandestina. Lei aveva perso la testa, gli aveva detto di essere incinta di lui e chiedeva andassero a vivere insieme a Novafeltria. Padre Gratien si sarebbe allora definitivamente tolto il problema di dosso uccidendola.
Ad incastrarlo un sms partito dal cellulare della casalinga, a poche ore dalla scomparsa, in cui Guerrina rivela di essere fuggita. Guarda caso quel messaggio viene inviato per sbaglio ad un sacerdote amico di Alabi, presente sulla sua rubrica. Il congolese nega tutto: Guerrina aveva una infatuazione, mai fatto l'amore con lei.
 
Web  Top
63 replies since 5/9/2014, 14:55   3489 views
  Share