Laici Libertari Anticlericali Forum

La bestemmia fa bene. Legalizziamola, Studi scientifici confermano: riduce la sensazione di dolore, aumenta la forza fisica, scarica la rabbia

« Older   Newer »
  Share  
pippo777
view post Posted on 26/2/2011, 09:18




ancora torture da inquisizione... ce l'hanno nel sangue i credenti del dio dell'amore
 
Top
tao-chang
view post Posted on 28/2/2011, 10:13




:martel:
"La donna riconosce che il figlio ha sbagliato".?????"
Il figlio non ha affatto sbagliato....porco Brahman !
E io? Ho sbagliato?
:alienff: :alienff: :alienff:
 
Top
64less
view post Posted on 2/8/2011, 21:18




Facebook, la svolta: multa fino a 300 euro per chi osa bestemmiare

(30 luglio 2011) – ROMA- Su Facebook se ne vedono di tutti i colori. Post, status, gruppi e pagine ufficiali di ogni genere e con qualsiasi titolo o commento. Spesso e volentieri si cade davvero in basso solo per cercare di attirare l’attenzione. Ma adesso basta. Il blog cattolico Pontifex, stanco di veder su Fb gruppi e pagine inneggianti alla bestemmia e alla blasfemia, ha deciso di presentare denuncia.

Dopo aver ricevuto diverse segnalazioni circa la comparsa di pagine “blasfeme” e offensive nei confronti della religione (tra cui La Confraternita dei Frati Bestemmianti, Radio Bestemmia e il Club Della Bestemmia,), Pontifex.Roma avrebbe avviato un’iniziativa per cercare di “contrastare” tale fenomeno e quindi “imporre” dei paletti ben precisi.

Sarebbero stati allertati i vertici del social network, gli agenti della Polizia Postale e alcuni esponenti parlamentari e di varie Istituzioni. Risultato? “Ai sensi dell’articolo 724 del Codice Penale, secondo cui dovrebbe essere punito chiunque bestemmi pubblicamente, il blog cattolico ha richiesto che venisse imposta una sanzione.

La richiesta è stata così approvata. Pertanto da oggi in poi tutti gli utenti colpevoli di aver bestemmiato o inveito contro la Divinità verranno sanzionati con multe dai 51 ai 300 euro. Inoltre saranno oscurate le pagine che inneggiano alla “cattofobia” (“odio verso i cattolici”).

Inutile dire come tale decisione abbia sollevato varie polemiche. Ma ormai “il gioco è fatto”. Ora non resterà che prestare maggior attenzione a cosa e a come si scrive su Facebook.

Elisabetta Paladini

FONTE: http://www.ilquotidianoitaliano.it/costume...re-107907.html/
 
Top
mira75
view post Posted on 3/8/2011, 09:13




CHE non rompano i cattolici.,.. prima di pretendere e privilegi devono dimostrarci che il il dio esista davvero,,,e sia davvero rispettabile come loro dicono... se non ci riescono che ci r...iprovino...
dal loro comportamento passato e presente proprio non sembra che ci sia tutta questa rispettabilità.
 
Top
lucrezio85
view post Posted on 3/8/2011, 09:36




C'è una petizione per chiudere pontifess

www.firmiamo.it/1-000-000-di-firme-per-chiudere-pontifex
 
Top
mira75
view post Posted on 3/8/2011, 11:59




CITAZIONE (lucrezio85 @ 3/8/2011, 10:36) 
C'è una petizione per chiudere pontifess

www.firmiamo.it/1-000-000-di-firme-per-chiudere-pontifex

ma no lasciamoli.... più parlano più si sputtanano....
 
Top
Alessandro Baoli
view post Posted on 8/10/2011, 11:25




Venezia, immagine della Madonna in campo contro bestemmie

La squadra di calcio di terza categoria Mussetta 2010 di San Donà di Piave (VE), ha ‘messo in campo’ una particolare modalità per sensibilizzare i tifosi contro le bestemmie durante le partite. Domenica scorsa, nel corso di una partita contro il City Jesolo, è stata posizionata nello stadio ‘Lillo Burigotto’ una immagine della Madonna dell’Assunta alta un paio di metri con tanto di nicchia in mattoni rossi. Il Corriere segnala che anche a Montegrotto, vicino Padova, il sindaco ha chiuso un campo di calcio nei dintorni di una chiesa a causa delle ricorrenti bestemmie.
Luciano Vanciu

http://www.uaar.it/news/2011/10/02/venezia...ntro-bestemmie/
 
Top
view post Posted on 2/3/2012, 10:40
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:





Morto il giornalista Germano Mosconi, notissimo suo malgrado sul web

Invia ad un amico

Foto: LaPresse

Verona, 1 mar. (LaPresse) - Germano Mosconi, giornalista, ex caporedattore di Telenuovo e direttore del Nuovo Veronese, è morto questa notte. Lo annuncia il Gruppo Telenuovo in una nota.

Nato a San Bonifacio l'11 novembre 1932, Mosconi aveva lavorato per anni nella redazione sportiva dell'Arena e poi negli anni '80 era stato il protagonista della grande ascesa di Telenuovo e del Nuovo Veronese seguendo per le testate del gruppo gli anni d'oro dell'Hellas Verona, dalla vittoria dello scudetto alla Coppa dei Campioni. Nel 2005 era stato anche responsabile delle relazioni esterne del Verona. Negli ultimi anni aveva fatto l'opinionista su TeleArena per le partite di Chievo e Verona. Lascia la moglie Elsa e la figlia Margherita.

Mosconi era uno dei volti televisivi più noti del nord-est degli anni '80 e '90, noto per la pacatezza e l'aplomb davanti alle telecamere. Tuttavia la sua notorietà, suo malgrado, ha travalicato il nord-est e i confini italiani quando nel 2004 una fonte ignota ha pubblicato su Youtube dei fuorionda di vecchie registrazioni del telegiornale, in cui Mosconi usava un linguaggio colorito di fronte alle interruzioni che causavano lo stop delle riprese. La spontanea comicità del video, data dall'uso di bestemmie creative ed espressioni in veneto, ha portato ad una diffusione ampissima del video e a decine di altri montaggi, ridoppiaggi, forum, fan page. Un'attenzione che Mosconi aveva tutt'altro che apprezzato: aveva infatti sporto denuncia verso gli anonimi che avevano diffuso il video.

"Lo hanno messo alla berlina su un segreto che ciascuno di noi nasconde - ha raccontato nel 2006 a Panorama il giornalista di Raisport Lorenzo Roata, che aveva lavorato a fianco di Mosconi - specialmente in Veneto, dove la bestemmia è un intercalare comune. Per farlo arrabbiare i tecnici gli organizzavano un sacco di scherzi, come incollargli i fogli sui quali leggeva le notizie o sbattere le porte mentre registrava. Montate in quel modo, sembrano le immagini di un uomo che ha passato la vita a imprecare".
Pubblicato il 1 marzo 2012


http://www.lapresse.it/spettacolo/morto-il...ul-web-1.131302
 
Web  Top
view post Posted on 11/3/2012, 19:46
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


blasphemy-300x240



Oggi Treviso > home

SITO BLASFEMO. DENUNCIATO L'IDEATORE

Attaccato anche il Centro di Ascolto del Quartier del Piave
124computer.jpg

PIEVE DI SOLIGO - Doppi sensi forzati, osceni fotomontaggi sacrilegi, barzellette irriverenti, bestemmie e rebus blasfemi. www.egliporco.it è un blog in cui regna la blasfemia. La presentazione del sito farebbe pensare a una semplice presa di posizione, a un attacco contro chi continua a credere in Dio “anche nel ventunesimo secolo a dispetto di progresso, scienza, relativismo, laicità”, si legge in una nota.

In realtà, nel blog, si scade nella peggiore blasfemia, nel cattivo gusto, nella totale mancanza di rispetto. E, quando don Alberto Arcicasa ha scoperto il blog, non ha potuto non sporgere denuncia. Il parroco di Marsure e Giais di Aviano ha segnalato l’indirizzo alla polizia delle comunicazioni di Pordenone che, dopo aver effettuale le dovute indagine, è risalita all’autore del blog, un 29enne di Bologna. L’uomo, L.G., è stato denunciato alla procura della Repubblica di Pordenone per l’ipotesi di reato di vilipendio alla chiesa e alle sue istituzioni. Anche il centro di ascolto Caritas del Quartier del Piave è stato oggetto di disprezzo.

In evidenza nella pagina web principale, un ritaglio dell’elenco telefonico di Pieve di Soligo. Il fatto che sotto il numero delle Diocesi compaia il cognome di uno straniero che suona come una bestemmia, per l’autore del blog è simbolo di “par condicio anche negli elenchi del telefono”. Non critiche costruttive, dunque, ma sarcasmo cinico e privo di spiegazioni, quello che L.G. è riuscito far comparire nel suo blog, e che gli è costato –per ora- una denuncia.


www.oggitreviso.it/sito-blasfemo-denunciato-lideatore-45572
 
Web  Top
Ashmael
view post Posted on 11/3/2012, 21:55




Blog di gusto ORENDO. veramente. Volutamente offensivo, volgare, non fa ridere, stile zero. Difendere la libertà d'espressione va bene, ma è triste doverlo fare per i Rick Santorum e autori di blog come quello citato.
 
Top
view post Posted on 23/10/2013, 16:23
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


Inciampa e si sfoga. Verrà scomunicato

http://www.algheroeco.com/cronaca/prete-in...ml#.UmfpnBBEorQ

l_prete-1


Prete inciampa durante la processione e bestemmia, pure al megafono. Scomunicato
Durante la processione, perde l'equilibrio, inciampa e bestemmia col megafono in mano. Un prete di Figline Valdarno è stato scomunicato dopo aver dato sembianze animali a Nostro Signore.
Prete inciampa durante la processione e bestemmia, pure al megafono. Scomunicato
E' proprio il caso di dirlo: da quale pulpito viene la predica! A Figline Valdarno, durante una processione come tante, in un paese come tanti, il prete, ad aprire la fila, e dietro la stuola di fedeli. L'atmosfera solenne ad un certo punto però è rotta da una frase detta a denti stretti, ma che da dentro il megafono sembrava urlata. Ci verrebbe da dire: "Porca miseria"... e in effetti è successo. L'ha detta. Ha bestemmiato mentre cadeva e con il megafono; quella bestemmia a voce bassa è risuonata con un eco tremendo. Non ha certo detto porca miseria, ma non entriamo nello specifico. Il fatto è che in men che non si dica la voce è arrivata alla Santa sede e il prete è stato scomunicato. Don Aldo, in servizio da più di 20 anni, ha ceduto alla tentazione, ed avendo un megafono vicino alla bocca, la frase in cui attribuiva sembianze divine al Nostro Signore è stata sentita da centinaia di persone. Il prete, come raccontano poi alcuni testimoni, ha fatto finta di niente ma non ha sorvolato invece il Vescovoche, una volta informato sull'accaduto, ha dovuto riferire il fatto alla Santa Sede.La Santa Sede su questi episodi non è di tenera mano equesti episodi non devono succedere, sopratutto ai preti.
Redazione
Pubblicato il 23-10-2013
 
Web  Top
Passavodiqui
icon1  view post Posted on 24/10/2013, 16:02




 
Top
view post Posted on 27/10/2013, 07:45
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


http://www.toscanaoggi.it/Vita-Chiesa/La-b...cesi-di-Fiesole

La «bufala» del prete che avrebbe bestemmiato in processione. Smentita della Diocesi di Fiesole
Da qualche giorno diversi su siti web d’informazione e anche su alcune radio circola la notizia di un sacerdote che «probabilmente verrà scomunicato dalla Curia Romana per una bestemmia pronunciata durante una funzione religiosa» che si sarebbe svolta a Figline Valdarno. Ma la notizia è destituita di ogni fondamento come conferma un comunicato della Curia diocesana

Percorsi: DIOCESI DI FIESOLE - TOSCANA
Parole chiave: figline valdarno (2)
26/10/2013 di Redazione


Da qualche giorno diversi su siti web d’informazione e anche su alcune radio circola la notizia di un sacerdote che «probabilmente verrà scomunicato dalla Curia Romana per una bestemmia pronunciata durante una funzione religiosa». Secondo questi siti durante «una processione di paese il sacerdote sarebbe inciampato e durante la caduta, avendo con se il megafono aperto per condurre la preghiera, gli sarebbe scappata una bestemmia». La processione si sarebbe svolta a Figline Valdarno, provincia di Firenze e diocesi di Fiesole. Ma la notizia è destituita di ogni fondamento ed è solo l'ultima «bufala» lanciata in rete senza che le testate giornalistiche abbiano fatto le dovute verifiche.

La smentita è arrivata dalla Diocesi di Fiesole con un comunicato della Curia: «In merito alla notizia - si legge nel documento -, diffusa da vari mezzi di comunicazione, relativa a "don Aldo" parroco da "vent'anni" di "Figline Valdarno", il quale inciampando durante una processione avrebbe bestemmiato facendosi sentire dai parrocchiani, si precisa che a Figline Valdarno non esiste nessun “don Aldo” e che di recente non ha avuto luogo alcuna processione religiosa. La notizia risulta pertanto falsa e priva di qualunque attendibilità».
 
Web  Top
view post Posted on 22/2/2014, 17:34
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


Studi medici confermano: riducono la sensazione di dolore

multa-a-chi-bestemmia

Imprecare e bestemmiare riduce il dolore di una ferita

Aumenta la dimensione del testo Diminuisci la dimensione del testo


ROMA - Bestemmiare e imprecare dopo essersi feriti o infortunati riduce il dolore. Lo rivela una ricerca della Keele University di cui parla l'Independent. Per verificare la loro teoria, i ricercatori hanno fatto mettere nelle mani di alcuni studenti dei cubetti di ghiaccio, mentre imprecavano. Poi gli hanno chiesto di ripetere l'esercizio ripetendo una frase non offensiva. Così hanno visto che i giovani erano capaci di tenere in mano i cubetti gelati più a lungo quando ripetevano bestemmie e imprecazioni, e che c'è un legame tra la tolleranza al dolore e insulti.

Secondo i ricercatori questo effetto analgesico si verifica perchè le imprecazioni scatenano la risposta "combatti o combatti". Il tasso dei battiti cardiaci accelerati degli studenti che ripetevano le bestemmie può indicare un aumento dell'aggressitivtà per i ricercatori.

Lo studio prova che l'imprecare innesca non solo una risposta emozionale, ma anche fisica, che può spiegare la pratica secolare di imprecare, che persiste ancora oggi. «Per secoli - spiega Richard Stephens, uno dei ricercatori - si è pensato che bestemmie e imprecazioni fossero un fenomeno linguistico umano quasi universale. Invece quest'azione si inserisce nei centri emotivi del cervello e si presenta nell'area destra del cervello, mentre il linguaggio è nell'emisfero sinistro».

Mercoledì 20 Aprile 2011 - 18:58
Ultimo aggiornamento: Giovedì 28 Aprile - 15:20

http://www.ilmessaggero.it/societa/piaceri...ie/146483.shtml
 
Web  Top
67 replies since 20/12/2006, 13:58   3617 views
  Share