Laici Libertari Anticlericali Forum

Venerabilis. La chat dei preti gay

« Older   Newer »
  Share  
hanss
view post Posted on 27/4/2011, 19:26




CITAZIONE (GalileoGalilei @ 27/4/2011, 19:01) 
Detto questo qualche prete casto ci sarà pure. Casto per volontà propria o, più spesso, altrui. Ci sarà anche chi nega alla propria vita la sessualità. Ma quel che indigna è che chi nega a sé stesso la sessualità predica anche la condanna tout court dell'omosessualità e della sessualità. Questa è la regola che tutti i preti devono rispettare. Perché essi non parlano a nome proprio, ma a nome del papa, di quell'autoproclamato infallibile che dice di essere successore di Dio in Terra.

Gentile moderatore,

la tua indignazione è la mia, bene inteso! Il modo in cui tu intendi "tradizione" lo capisco dal contesto ma, per come lo intendo io, penso che GPII abbia ben poco di tradizionale. In base ai miei riferimenti, infatti, il clero è il facitore di una cultura e di un modo di fare abbastanza anti-tradizionale (se si considerano certi fondamenti antichi del Cristianesimo). Potremo parlarci su questo argomento ma preferirei farlo in una sala da thé offrendotene una tazza. ;-)
Il valore della sessualità, come espressione corporea dell'amore umano, è un dato acquisito da poco e non ovunque recepito nel Cattolicesimo. Pare che il clero abbia paura di tutto questo dal momento che la tendenza attuale è quella di tornare alla "tradizione" in base alla quale il sesso "serve" solo alla riproduzione. Una riflessione pacata e umana sull'omosessualità è, inoltre, appannaggio di pochissimi ambienti cattolici e trova casa ben fuori al cattolicesimo.
Parlare in nome del papa "infallibile", poi, è una alterazione ecclesiale totalmente sconosciuta anticamente. Se un Gregorio Magno (papa nel VII sec.) fosse venuto a conoscenza di ciò si sarebbe non solo meravigliato ma pure scandalizzato, come si puo' intuire dalla sua lettere al Patriarca di Alessandria Eulogio con la quale contesta vigorosamente il titolo di "Vescovo Universale".
Dunque quando abbiamo a che fare con il Cattolicesimo, dobbiamo tenere conto che ha cambiato molte volte volto lungo il corso della storia, anche se i manuali di Storia della Chiesa odierni (vedi il Jedin) non ci offrono certo la percezione di tutto ciò contribuendo a far gettare tutto il Cristianesimo in mare a causa di un suo volto (Cattolico) attuale, parecchio indisponente per la Modernità.
 
Top
view post Posted on 29/6/2011, 16:48
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,940

Status:


Non si sono ancora accorti che il sito è registrato in Polinesia e non in Turche

http://www.newnotizie.it/2011/06/29/in-esc...ti-omosessuali/

29/06/2011 - 17:06 - A | A | A
Stampa la paginaStampa Visualizza una versione PDF di questa pagina PDF
In esclusiva a “Tabloid”, l’inchiesta sui preti omosessuali
tabloid-studio-aperto
Guarda le immagini
Tabloid, preti omosessuali - Nella puntata di "Tabloid" andata in onda ieri sera, la prima del nuovo settimanale d'informazione di Italia 1, ha fatto discutere un' inchiesta condotta sui preti omosessuali che in un sito internet, nato ufficialmente per dibattere su argomenti religiosi, offrono e cercano del sesso non solo virtuale. Un complice si è "intrufolato" nella chat dove avvengono questi incontri scoprendo che brulica di offerte a sfondo sessuale.

Il sito - Il sito internet si chiama "Venerabilis", è registrato in Turchia e si presenta come una confraternita dei preti romano cattolici omosessuali. Il fondatore di tale sito, che include la chat incriminata, rimane anonimo, mentre il complice di Italia 1 che ha indagato su quanto succede in queste pagine web, ha dichiarato: "ad un certo punto ho dovuto sospendere la chat perché ho avuto conati di vomito. Ci sono preti più spregiudicati e altri meno spregiudicati. Quelli che se ne fregano di tutto e al secondo appuntamento ti dicono già chi sono e dove sono e ti danno il numero di telefono e altri, invece, che sono più attenti, più furbi".

Il caso di Bergamo - Un caso in particolare, mostrato dalle telecamere di "Tabloid" e andato in onda ieri sera in tarda serata, riguarda un prete della provincia di Bergamo che si masturba in videochat. Lo stesso sacerdote che "Tabloid" è andato poi a riprendere mentre celebra messa accanto al Vescovo, intento alla celebrazione delle cresime. Ancora, il complice di Italia 1 si è così espresso, come riporta una nota: "ti chiedono di incontrarti, se si è troppo lontani di vedersi in video chat che poi porta al sesso virtuale che poi è la richiesta più frequente. Mi hanno offerto un po’ di tutto: dal prete che aveva due parrocchie per cui me ne offriva una delle due, al prete che aveva bisogno di qualcuno che seguisse l’oratorio. Parlano di queste cose come se fosse una cosa normale, come se non stessero facendo niente di anormale".


Tabloid: il sito Venerabilis, chat per preti gay
Pubblicato: mercoledì 29 giugno 2011 da Desperate Gay Guy

Ieri sera è andata in onda la prima puntata del programma Tabloid, settimanale di informazione e gossip. E tra i servizi, ne è andato uno in onda sui preti omosessuali che frequentano le chat. In particolare una, chiamata Venerabilis, sito registrato in Turchia, nella quale si è infiltrato un complice del programma. Premessa necessaria: non ho visto la fantomatica puntata ma ecco alcune dichiarazioni precedenti alla messa in onda del programma da parte dell’uomo:

“Ad un certo punto ho dovuto sospendere la chat perché ho avuto conati di vomito. Ci sono preti più spregiudicati e altri meno spregiudicati. Quelli che se ne fregano di tutto e al secondo appuntamento ti dicono già chi sono e dove sono e ti danno il numero di telefono e altri, invece, che sono più attenti, più furbi.”

E ancora…

Un prete della provincia di Bergamo che chiedeva all’uomo dall’altra parte dello schermo di spogliarsi e masturbarsi con lui. E la domenica celebrava messa in Chiesa:

“Ti chiedono di incontrarti, se si è troppo lontani di vedersi in video chat che poi porta al sesso virtuale che poi è la richiesta più frequente. Mi hanno offerto un po’ di tutto: dal prete che aveva due parrocchie per cui me ne offriva una delle due, al prete che aveva bisogno di qualcuno che seguisse l’oratorio. Parlano di queste cose come se fosse una cosa normale, come se non stessero facendo niente di anormale. Dicono di essere umani anche loro e di avere, anche loro, bisogno d’amore”

Partendo dal fatto che l’omosessualità tra i preti mi innervosisce proprio per il continuo bombardamento mediatico della Chiesa che nega ogni episodio del genere e ripudia i gay continuamente, mi sorge un solo quesito: addirittura parlare di conati di vomito? Che differenza c’è tra un uomo (tolto il ruolo di prete) e uno qualsiasi che fa sesso virtuale? Entrambi da nausea oppure il fatto che siano gay rende il tutto ancora più nauseabondo?

Vi chiedo: avete visto il servizio nel programma? Sapere darci qualche informazione in più?

http://www.queerblog.it/post/11491/tabloid...t-per-preti-gay
 
Web  Top
view post Posted on 18/8/2011, 09:17
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,940

Status:


http://www.tio.ch/aa_pagine_comuni/articol...=129&idtipo=410

Notizia del 17/08/2011 - 11:00
Letto 1112 volte

CHIESA
Chat per preti gay

Spunta anche la corrente omosessuale che vive nascosta in una chat

Articolo Blog 17

"Ciao a tutti.Finalmente! Un sito dove spero poter incontrare dei preti maturi per poter scambiare oltre a belle parole anche momenti di intimità sani,spirituali e amorevoli.Ho 40 anni e adoro preti anziani dolci e saggi.Un saluto."

Post di questo genere uno se li aspetterebbe su una chat gay dai gusti un po' particolari, invece no… Questo è uno dei tanti messaggi che affollano il forum di www.venerabilis.cjb.net sito internet dedicato appositamente a preti e laici omosessuali di tutta europa. Il tono dei post è quasi sempre a sfondo sessuale mascherato da espressioni come: "per passare momenti piacevoli insieme" o "per parlare di spiritualità".

Ma ci sono anche quelli molto esigenti, che non cercano uno qualunque. Come questo:

"Sono un prete italiano 40enne e cerco preti afroamericani o comunque di colore, anche pastori e ministri anglicani o presbiteriani o riformati. Qualcuno conosce siti del web dove poterli incontrare e conoscere? Grazie di cuore. Pino"

E poi ci sono quelli che sono disposti a raccontare la loro storia per aiutare quelle strane coppie che sono alla prima esperienza, come questo:

"Ciao a tutti, anche io come il laico che ha una relazione con un sacerdote, sono felicemente fidanzato con un don da parecchi anni. Scrivo per testimoniare che sono in molti i sacerdoti che vivono questa situazione in maniera pulita e senza che questa intralci in nessun modo il loro ministero. Ovviamente perché questo succeda occorre che entrambe le persone siano intelligenti."

Scusate ma c'è veramente scritto:"…i sacerdoti che vivono questa situazione in maniera pulita e senza che questa intralci in nessun modo il loro ministero." Mi chiedo che diavolo frulli nella testa a queste persone. Sul fatto di essere gay buon per loro e mi importa relativamente poco, ma continuare a stare all'ufficio di un organizzazione che quelli come loro li metterebbe al rogo non lo capisco proprio. Coerenza?!

Senza contare che l'amico Ratzi non perde occasione per ribadire il valore della famiglia naturale (come se ancora esistesse) fatta da un uomo e una donna per tutti, anche per chi del suo crocifisso se ne frega altamente.

Andate in pace……

di buk
 
Web  Top
view post Posted on 28/3/2012, 10:13
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,940

Status:


Il blog/chat per incontri e annunci tra preti "omosensibili" è migrato in Russia. Evidentemetne troppe spie in Vaticano.

Sapevate di questo neologismo omosessuale, gli "omosensibili"?

Gli "omosensibili" non sono gay....lo sapevate?

Sono solo .... sensibili agli incontri tra preti, cioè tra uomini. Loro ... sentono!

E mentre gli "omosensibili" si incontrano di nascosto cosa sono per loro i gaysti? Quelli che fanno sesso in pubblico?

E secondo voi che fanno in questi incontri tra preti "omosensibili"? Recitano il rosario?


E se non fanno sesso questi sensitivi attratti dalo stesso sesso che bisogno hanno di incontrarsi tra di loro?

P.S. Consigliamo loro sempre di scegliere un prete italiano, che conosca un pò la nostra lingua


http://venerabilis-fraternitas.narod.ru/

Presentazione - Presentation - Vorstellung :

La Fraternità Sacerdotale +VENERABILIS+ è 110% anti-ideologia-GAYista. - Ci affermiamo come omoSENSIBILI e ci distanziamo da quella pseudo ideologia GAYista che non cerca altro che di scimmiottare il mondo eteroSENSIBILE. L'omoSENSIBILISMO è la ricerca di una via originale del vivere comme OMO e Cattolico senza dover distruggere o scimmiottare la società eteroSENSIBILE che ci ha messo al mondo e che ci ha dato quel che siamo oggi. La via dell'omoSENSIBILISMO e' una via diversa da quella che l'ideologia GAYista ci vuole imporre e che non corrisponde alla nostra sensibilità culturale e religiosa. Fino ad oggi l'ideologia del GAYissmo non ha fatto altro che creare conflitti con la società eteroSENSIBILE e imporre modelli di società inadatti alle nostre società civili e comunità religiose di origine. Si nasce omoSENSIBILE ma si diventa GAYista però non per forza si deve aderire all'ideologia GAYista. Ci sono altre vie che quelle del GAYpride, dello pseudo-matrimonio che vorrebbe scimmiottare quello degli eteroSENSIBILI o l'adozione di bambini che hanno diritto pure loro di aver un padre e una madre. GAYissmo ! NO GRAZIE sono omoSENSIBILE e voglio essere originale nella mia ricerca di uno stile di vita in sintonia con la mia sensibilità culturale e religiosa.

Non siamo GAYisti ! - Un ideologia e un agenda anti-eteroSENSIBILE e anti-cattolico.
Non siamo omoSESSUALI ! - Definire la persona solo partendo dalla sua genitalità è riduttivo. L'Essere Umano non si definisce solo dalla sua tendenza sessuale e ancora meno dalla sua genitalità. L'Essere Umano è molto piu di semplice organo sessuale.
Siamo semplicemente nati omoSENSIBILI ! Ricerca di un equilibrio tra la dimensione umana, culturale e spirituale dell'omoSENSIBILE. L'omoSENSIBILITA è fondamentalmente anti-GAYista perchè cerca la realizzazione della persona come omoSENSIBILE nella sua totalità. L'ideologia GAYista è solo un fattore di destabilizzazione socio-culturale della societa eteroSENSIBILE tra diverse imposizioni ideologiche da parte di una minoranza eteroSENSIBILE politicizzata e radunati nel movimento GAYista Transnationale. Riccordiamo che meno del 4% della popolazione è omoSENSIBILE e di questo solo il 2% è simpatizzante dell'ideologia GAYista e condivide la sua agenda. Dunque per semplice giustizia, ci opponiamo ad una minoranza dittatoriale che odia fondamentalmente la societa eteroSENSIBILE nella quale siamo nati e cresciuti come omoSENSIBILI ed è per questo che il GAYissmo non è umanamente e ideologicamente accettabile e va combattuto.
 
Web  Top
view post Posted on 5/1/2013, 16:59
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,940

Status:


I preti sensibili ai gay hanno trovato una tana.


http://venerabilis-fraternity.blogspot.it/

Incontriamoci da Feltri ...

Cari amici di +VENERABILIS+, perché non trovare il modo per stringere amicizia anche di persona senza correre alcun rischio per la privacy? Abbiamo pensato di iniziare con Roma, dove prima o poi passiamo tutti, e stabilire un punto di incontro senza bisogno di alcun appuntamento, perché è un luogo gradevole dove trascorrere qualche minuto di relax in compagnia di un caffè ed un buon libro in consultazione: il bar al primo piano della libreria Feltrinelli in Largo Argentina oppure, per chi non ama il caffè, il settore filosofia e religione in fondo al corridoio centrale. Come orario orientativo si potrebbe provare dalle 18 alle 20 di tutti i giorni e dalle 11 alle 12 per i studenti seminaristi della Gregoriana e dell'Angelicum, per il momento non stabiliamo un giorno, facciamo solo in modo che chi passa di lì entra qualche minuto, poi magari aggiustiamo il tiro in corso d’opera, ma se la voce gira le persone sono tante, e diventa facile incontrarsi, cerchiamo di passare parola. A presto!
 
Web  Top
icon9  view post Posted on 3/4/2021, 17:02
Avatar

Group:
Member
Posts:
6

Status:


:blink: ma è vero che esistono preti gay? mi fà senso una cosa del genere. Io avrei voluto diventare prete ma non ho intrapreso il cammino perchè ho riconosciuto la mia omosessualità
 
Top
view post Posted on 12/5/2022, 15:57

Group:
Member
Posts:
1

Status:


Ciao cerco prete attivo
 
Top
36 replies since 22/1/2007, 01:04   13235 views
  Share