Laici Libertari Anticlericali Forum

Venerabilis. La chat dei preti gay

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 18/8/2011, 09:17 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,961

Status:


http://www.tio.ch/aa_pagine_comuni/articol...=129&idtipo=410

Notizia del 17/08/2011 - 11:00
Letto 1112 volte

CHIESA
Chat per preti gay

Spunta anche la corrente omosessuale che vive nascosta in una chat

Articolo Blog 17

"Ciao a tutti.Finalmente! Un sito dove spero poter incontrare dei preti maturi per poter scambiare oltre a belle parole anche momenti di intimità sani,spirituali e amorevoli.Ho 40 anni e adoro preti anziani dolci e saggi.Un saluto."

Post di questo genere uno se li aspetterebbe su una chat gay dai gusti un po' particolari, invece no… Questo è uno dei tanti messaggi che affollano il forum di www.venerabilis.cjb.net sito internet dedicato appositamente a preti e laici omosessuali di tutta europa. Il tono dei post è quasi sempre a sfondo sessuale mascherato da espressioni come: "per passare momenti piacevoli insieme" o "per parlare di spiritualità".

Ma ci sono anche quelli molto esigenti, che non cercano uno qualunque. Come questo:

"Sono un prete italiano 40enne e cerco preti afroamericani o comunque di colore, anche pastori e ministri anglicani o presbiteriani o riformati. Qualcuno conosce siti del web dove poterli incontrare e conoscere? Grazie di cuore. Pino"

E poi ci sono quelli che sono disposti a raccontare la loro storia per aiutare quelle strane coppie che sono alla prima esperienza, come questo:

"Ciao a tutti, anche io come il laico che ha una relazione con un sacerdote, sono felicemente fidanzato con un don da parecchi anni. Scrivo per testimoniare che sono in molti i sacerdoti che vivono questa situazione in maniera pulita e senza che questa intralci in nessun modo il loro ministero. Ovviamente perché questo succeda occorre che entrambe le persone siano intelligenti."

Scusate ma c'è veramente scritto:"…i sacerdoti che vivono questa situazione in maniera pulita e senza che questa intralci in nessun modo il loro ministero." Mi chiedo che diavolo frulli nella testa a queste persone. Sul fatto di essere gay buon per loro e mi importa relativamente poco, ma continuare a stare all'ufficio di un organizzazione che quelli come loro li metterebbe al rogo non lo capisco proprio. Coerenza?!

Senza contare che l'amico Ratzi non perde occasione per ribadire il valore della famiglia naturale (come se ancora esistesse) fatta da un uomo e una donna per tutti, anche per chi del suo crocifisso se ne frega altamente.

Andate in pace……

di buk
 
Web  Top
36 replies since 22/1/2007, 01:04   13245 views
  Share