Laici Libertari Anticlericali Forum

Don Franco De Vivo, prete gay a luci rosse., Marano (NA), chiesa di Santo Spirito. Parroco non si ferma neanche coi minorenni. Curia connivente

« Older   Newer »
  Share  
tacito666
view post Posted on 6/4/2012, 14:22






CITAZIONE
salve,
qualcuno ha trovato il video di giulio goria delle IENE sulle interviste a Marano della puntata del 5 aprile?

Infatti aspettiamo il video !

Per l' occasione voglio ringraziare GG per il lavoro prezioso che sta facendo .

Questa sezione del forum è un archivio importante .


Quindi , quanti casi simili sono in essere attualmente senza che emergano ?

E quanti nel passato ?

C' è voluta la tecnologia e la forza mediatica delle IENE per risolvere questa MOSTRUOSITA'.

Caro Galileo ti seguo attivamente da molti forum

http://consulenzaebraica.forumfree.it/?t=60961872

www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=11095&whichpage=13



zio ot
 
Top
view post Posted on 6/4/2012, 16:22
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


Non appena lo troveremo metteremo in rete il video. Mediaset ha bloccato Youtube, come sapete.

Grazie.

Trovato: https://www.dailymotion.com/video/xpy8tf_il...ne-5-4-2012_fun
 
Web  Top
view post Posted on 6/4/2012, 16:41
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


CITAZIONE (tacito666 @ 6/4/2012, 15:22) 
CITAZIONE
salve,
qualcuno ha trovato il video di giulio goria delle IENE sulle interviste a Marano della puntata del 5 aprile?

Infatti aspettiamo il video !

Per l' occasione voglio ringraziare GG per il lavoro prezioso che sta facendo .

Questa sezione del forum è un archivio importante .


Quindi , quanti casi simili sono in essere attualmente senza che emergano ?

E quanti nel passato ?

C' è voluta la tecnologia e la forza mediatica delle IENE per risolvere questa MOSTRUOSITA'.

Caro Galileo ti seguo attivamente da molti forum

http://consulenzaebraica.forumfree.it/?t=60961872

www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=11095&whichpage=13



zio ot

Grazie. Questo spazio conserva notizie sulle malefatte di molti sacerdoti che sarebbero state scordate se non documentate. Ovviamente conservo anche un archivio off line.

Ma è giusto che tutti siano messi in condizione di conoscere fatti e misfatti degli ecclesiastici.

I nomi di molti di questi preti sono stati fatti per la prima volta da questo forum. E' incredibile la connivenza e la reticenza della stampa sull'identittà di ecclesiastici criminali e zozzoni.
 
Web  Top
tacito666
view post Posted on 7/4/2012, 14:14




Per la cronaca , che fine fa ora questo criminale ?

Verrà trasferito ( come il Vaticano ha sempre fatto ) ad altra sede ?

Magari in sud america, terreno ideale per le sue opere ?

Con la benedizione di Santa Romana ?



ABOLIZIONE IMMEDIATA DEL CONCORDATO.



zio ot
 
Top
view post Posted on 13/4/2012, 09:32
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


www.internapoli.it/articolo.asp?id=23428

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
La comunità maranese scrive al cardinale Sepe
«Chiediamo di avere il piacere di una Sua visita in un’assemblea parrocchiale»
di REDAZIONE
Questo articolo è stato letto 63 volte
spot spot
Cardinale Crescenzio Sepe
Cardinale Crescenzio Sepe
MARANO. Pubblichiamo la lettera della comunità maranese della parrocchia Santo Spirito di via Piave, teatro dell’inchiesta delle ‘Iene’ alla fine di marzo riguardante l'ex parroco Francesco De Vivo che ha lasciato l'incarico dopo la messa in onda del servizio girato a Marano nella chiesa Santo Spirito. La lettera è stata inviata al cardinale Crescenzio Sepe qualche giorno dopo il 31 marzo dopo aver raccolto le firme della comunità. La comunità parrocchiale ha invitato il cardinale ad un’assemblea «per conoscere la verità che è un diritto del popolo di Dio, la parresia è dovere di pastore».

La nostra comunità ecclesiale è sconcertata ed attonita alle notizie di stampa circa il comportamento di un Pastore, che ha battezzato i nostri figli, ne ha raccolto i primi dubbi, le prime domande, ha accompagnato alla sepoltura i nostri cari... A lui abbiamo aperto il nostro cuore, confidato le nostre debolezze.... Oggi veniamo a conoscenza che un lupo, nelle vesti di pastore, ha violato giovani deboli, bisognosi di sicurezze, si è preso gioco del popolo a lui affidato. Leggiamo dalla stampa: “ Il sacerdote, già da tempo al centro di una serie di scandali sessuali, si è dimesso………” “… per molti un epilogo annunciato, visto che la Curia, nel corso degli ultimi anni era già stata allertata più volte.” Addirittura si afferma che le la cosa fosse nota al predecessore di Vostra Eminenza. Siamo sconvolti, non vogliamo giudicare l’uomo che affidiamo alla Misericordia del Padre, ma vogliamo la verità, abbiamo bisogno di chiarezza all’interno della Chiesa, che sentiamo nostra, cioè del "Popolo di Dio".
Perché - ci chiediamo increduli - non è stata data immediata esecuzione al decreto emanato nel mese di ottobre, consentendo a questo pseudo pastore di reiterare le sue nefandezze in Parrocchia?
Forse si sperava che un decreto avesse le caratteristiche del bromuro per raffreddare i bollori del parroco? Quanto tempo è trascorso dalla valutazione dei fatti all’emissione del decreto? Non era forse il caso di avvertire l'Autorità Giudiziaria, prefigurandosi un reato tanto grave?
A noi non interessano la chiacchiere, Eminenza. Chiediamo di avere il piacere di una Sua visita in un’assemblea parrocchiale, per conoscere la verità che è un diritto del popolo di Dio, la parresia è dovere di pastore. Nella conclusione degli Atti degli Apostoli si afferma: “Paolo […] accoglieva tutti quelli che venivano da lui, annunciando il regno di Dio e insegnavano le cose riguardanti il Signore con tutta franchezza e senza impedimento“
 
Web  Top
corradosenotto
view post Posted on 14/4/2012, 09:32




E' veramente un fatto vergognoso e' peggio di sodoma e gomorra la colpa è da attribbuire a chi ha obbligato il celibato ai preti.Mi domando come è possibile dichiararsi servitori consacrati a DIO e commettere tali abominazioni
 
Top
view post Posted on 14/4/2012, 17:43
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


Credi che un prete gay come Don Franco si sarebbe sposato se non vi fosse il celibato? Molto probabilmente no. E se lo avesse fastto non avrebbe fatto del bene alla sua futura moglie.

Il problema non è il celibato ma la sessuofobia.
 
Web  Top
Hansss
view post Posted on 17/4/2012, 11:17




Sono certissimo che anche ora che ne scriviamo esistono casi del genere in Italia.
C'è un solo problema: le Jene non possono fare ogni volta una trasmissione su questi casi per fare pulizia. Ne consegue che l'andazzo continuerà con lo stesso stile di prima...
 
Top
tacito666
view post Posted on 27/4/2012, 12:33






Galileo , hai potuto sapere dove è finito questo criminale ?

Non è che risbucherà in qualche parrocchia sperduta del bel paese ?


zio ot
 
Top
view post Posted on 30/5/2012, 14:55
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


www.napolicentro.eu/home.asp?ultime_news_id=4881

''Prete pedofilo, Sepe sapeva dal 2010''
Intervista shock di Francesco Borrelli al Velino sul caso del sacerdote di Marano scoperto dalle Iene: informai personalmente la Curia ai massimi livelli, mi dissero che il cardinale sarebbe intervenuto. La Curia non conferma né smentisce
''Prete pedofilo, Sepe sapeva dal 2010''
Scandalo pedofilia a Marano
NAPOLI - "A dicembre 2010 informai la Curia ai massimi livelli, di quanto stava accadendo nella Parrocchia di Marano. Mi assicurarono che il cardinale Sepe già sapeva e che sarebbe intervenuto a stretto giro. Oggi mi sento in parte colpevole". Sono parole dense di amarezza quelle affidate in un'intervista al Velino da Francesco Borrelli segretario regionale dei Verdi, ex assessore provinciale di Napoli, giovane giornalista responsabile delle pagine campane di Terra e presidente dell'associazione Watch dog, che tutela gli animali ma denuncia anche situazioni di disagio e difficoltà per il territorio. Borrelli racconta oggi il retroscena degli sconvolgimenti nella comunità religiosa ed ecclesiastica napoletana, dopo il servizio delle Iene che ha denunciato casi di pedofilia nella Chiesa dello Spirito Santo di via Piave a Marano. Riportiamo integralmente il colloquio con Borrelli pubblicato dal Velino.

LA DENUNCIA NEL 2010 - Borrelli quando ha saputo di quanto accadeva a Marano? "Era dicembre 2010. I residenti mi mandarono delle note, anche dettagliate, perché sapevano che io avevo già denunciato il prete che venne beccato sulla tangenziale con una minorenne adescata su facebook che la Curia poi trasferì a Santa Lucia nuovamente a contatto con i fedeli. Devo però fare una premessa. La mia è una famiglia molto cattolica soprattutto dalla parte materna, quando seppi questa seconda pesante situazione". Quella di Marano? "Esatto, ritenni di seguire un'altra procedura. Non volli denunciare sui giornali ma riferirlo direttamente all'autorità ecclesiastica".

"DISSI TUTTO A UN COLLABORATORE DI SEPE" - Cosa fece allora? "Andai in Curia a Napoli accompagnato da una persona di cui avevo piena fiducia che mi fece avere un appuntamento con un monsignore strettissimo collaboratore di Sepe. Gli raccontai tutto e lui lo riferì un'ora dopo al cardinale Sepe. Ricordo che finito il nostro incontro il monsignore si recò nell'ufficio dell'arcivescovo al secondo piano del Palazzo. Dopo un po' mi ricontattò dicendomi che il cardinale era già a conoscenza del fatto e che comunque sarebbe intervenuto a stretto giro. Insomma la situazione era in evoluzione".

"ERO CONVINTO CHE IL CARDINALE SAREBBE INTERVENUTO" - Lei si aspettava che il prete fosse destituito? "Ovvio. Avevo la parola della Curia di Napoli. Le dirò di più. Io collaboro di tanto in tanto con le Iene che mi avevano chiesto di fare l'esca con quel sacerdote, ma avendo io parlato con la Curia ho preferito evitare. Addirittura dissi che era inutile realizzare il servizio perché il cardinale sarebbe intervenuto".

SENSO DI COLPA - Mesi e mesi dopo ha visto il servizio in tv. "Vuol sapere come mi sono sentito? Come uno che copre la pedofilia. Anche io mi sento colpevole di quello che ha fatto quel sacerdote perché se non avessi denunciato al cardinale Sepe ma alle Iene, almeno le vittime avrebbero subito per un anno di meno".

LA CURIA NON CONFERMA E NON SMENTISCE - Interpellata circa i tempi in cui l'arcivescovo Crescenzio Sepe venne a sapere dei fatti di Marano come riferito da Francesco Borrelli, la Curia di Napoli attraverso il portavoce dice: "Non confermo e non smentisco".
venerdì 6 aprile 2012
 
Web  Top
24 replies since 30/3/2012, 09:25   44242 views
  Share