Laici Libertari Anticlericali Forum

Perchè avete quel nick?

« Older   Newer »
  Share  
micorriza
view post Posted on 11/5/2010, 03:02




Le micorrize sono quei funghi (anche il porcino lo è) che vivono in simbiosi con le radici delle piante (il 95% delle specie vegetali presenta questa simbiosi). Proteggono le piante dai parassiti, forniscono loro acqua e nutrienti e in cambio ottengono zuccheri e altre sostanze nutritive. Alcune micorrize possono estendersi per diversi metri nel suolo (la piu grande ha l'estensione di un campo da calcio) e possono mettere in relazione diverse piante fra di loro, anche di specie diverse. Oltre che essere ciò su cui lavoro da diversi anni, mi piace l'idea di questa rete di tubi sottilissimi, invisibili all'occhio umano, attraverso cui le piante comunicano fra di loro e grazie ai quali i nostri boschi rimangono vivi.
 
Top
Amphsicora
view post Posted on 3/7/2010, 11:27




Amphsicora o Ampsicora o Amsicora o Hampsicora era un capo tribù sardo che animò la rivolta dei sardi costieri contro Roma in concomitanza con la discesa di Annibale oltre le Alpi. Non c'è una vera ragione per la scelta di questo nickname, se non forse la voglia di salvaguardare le radici storiche, che siano vincenti o no, unite alla volontà di non cederle a costo zero.
 
Top
maakzekapot
view post Posted on 19/9/2010, 23:06




Il mio nick vuol dire distruggili in lingua neerlandese.

Ik maak zij graag kapot = Li distruggo volentieri

Chi?
Indovina...
 
Top
Invisibile Unicorno Rosa
view post Posted on 26/12/2010, 13:45




Inivsibile Unicorno Rosa XD?
Semplice, proprio come San Tommaso, io non ci credo se non ci metto il naso :lol:: Inivsibile Unicorno Rosa è una "parareligione", nata come catricatura e critica a qualunque tipo di religione e credenza dogmatica e superstiziosa. Prendiamo ad esempio il cristianesimo: io non so se dio esista, non posso saperlo, non ho prove materiali, anzi, l'unica prova che ho della sua esistenza è la mia fede. Dunque, non posso sapere se dio esista, ma per fede non solo dico che esiste, ma affermo anche che è onnipotente, buono e misericordioso. Nell'Invisibile Unicorno Rosa, questa paradivinità, a ben pensarci, non è poi tanto differente dal dio cristiano, essendo anch'esso invisibile e, dunque, è impossibile avere prove della sua esistenza. Tuttavia, io, per fede, non solo affermo che esiste, ma anche che è rosa XD!

Per farla breve, io sono contraria a qualunque genere di dogma e non credo assolutamente a nulla, se non ho le prove tangibili della sua veridicità. Per questo motivo, mi dichiaro non atea, ma agnostica di certo, cioè, scelgo di non pormi il problema dell'esistenza di dio e vivo semplicemente secondo la "legge morale kantiana" (in mia opinione la migliore), poiché, che dio esista o non esista, io non posso saperlo, dal momento che non ho i mezzi necessari per conoscerlo, dunque non affermo né la sua esistenza né la sua non esistenza. Semplicemente, non mi pongo affatto il problema ^_^ !!!
 
Top
gentilmonica
icon11  view post Posted on 29/12/2010, 00:14




Ciao a tutti sono Monica :woot:
sono priva di religione anche se mi sono sposata a maggio in una piccola chiesa di Las Vegas.....
L'apetto romantico e suggestivo ha giocato molto in questa scelta perchè io e la religione non è che abbiamo mai avuto dei buoni rapporti, fin dal principio, mi ricordo che il prete incaricato al catechismo mi strizzava le braccine con quelle enormi mani e mi raccontava storie a cui non potevo credere tanto mi sembravano surreali.
Poi durante la crescita dio nella mia vita non c'è mai stato.
E comunque non mi sono mai persa...anche se durante il percorso ho perso davvero molto.....
Rispetto tutte religioni.
Di tanto in tanto vado in chiesa per vedere da vicino cosa si dice e cosa si fa e tutte le volte ne esco provata, smarrita, e non so spiegare cos'altro provo mentre vedo ma prima o poi vi assicuro ve lo descrivo.
Non era il forum che cercavo questo visto che girellavo qui e la per qualche chiacchera (in realtà cercavo di capire perchè sono così psicodisordinata) :-))
Ho trentanni o forse più... :wub:
Qui tutti dicono che è un bel sito, interessante e ben fatto, proverò a girarci intorno
scusate la sintassi e o l'ignoranza
a presto Monica
ps: il mio nik l'ho scelto per disperazione....erano tutti 'occupati' quelli che volevo :-D
 
Top
view post Posted on 29/12/2010, 08:01
Avatar

Pugio Dirkio - generale della Legione Viktorica

Group:
Member
Posts:
8,020
Location:
PLEIADI

Status:


CITAZIONE (gentilmonica @ 29/12/2010, 00:14) 
Ciao a tutti sono Monica :woot:
sono priva di religione anche se mi sono sposata a maggio in una piccola chiesa di Las Vegas.....
L'apetto romantico e suggestivo ha giocato molto in questa scelta perchè io e la religione non è che abbiamo mai avuto dei buoni rapporti, fin dal principio, mi ricordo che il prete incaricato al catechismo mi strizzava le braccine con quelle enormi mani e mi raccontava storie a cui non potevo credere tanto mi sembravano surreali.
Poi durante la crescita dio nella mia vita non c'è mai stato.
E comunque non mi sono mai persa...anche se durante il percorso ho perso davvero molto.....
Rispetto tutte religioni.
Di tanto in tanto vado in chiesa per vedere da vicino cosa si dice e cosa si fa e tutte le volte ne esco provata, smarrita, e non so spiegare cos'altro provo mentre vedo ma prima o poi vi assicuro ve lo descrivo.
Non era il forum che cercavo questo visto che girellavo qui e la per qualche chiacchera (in realtà cercavo di capire perchè sono così psicodisordinata) :-))
Ho trentanni o forse più... :wub:
Qui tutti dicono che è un bel sito, interessante e ben fatto, proverò a girarci intorno
scusate la sintassi e o l'ignoranza
a presto Monica
Benvenuta Gentilmonica.chissa ,forse l'imbatterti in questo forum non è poi così tanto casuale....
si parla di tante cose non solo di religione.
ti auguro una buona permanenza..e una buona giornata.
DIRK58.
ps: il mio nik l'ho scelto per disperazione....erano tutti 'occupati' quelli che volevo :-D

 
Top
view post Posted on 29/12/2010, 10:35
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,961

Status:


Una di quelle chiese protestanti americane?

Si, comunque moltisclgono il rito religioso per semplice tradizione o per il rito suggestivo.
Benvenuta!
 
Web  Top
°Brigit°
view post Posted on 1/2/2011, 12:05




Perchè il nickname Brigit?
Brigit è probabilmente la Dea (la Triplice Dea) più importante per i Celti, trasformata poi in Santa Brigida dal Cristianesimo per poter convertire un pò di pagani.
Sono affascinata dalla civiltà celtica da qualche anno e spesso massacro qualcuno dei miei amici ricordandone festività e tradizioni.
Non sono Wiccan, non credo in nessun Dio, sono atea da un pò di tempo come detto nella mia presentazione.
Semplicemente trovo il paganesimo (specialmente celtico) molto affascinante e talvolta quasi più credibile delle religioni monoteiste oggi esistenti.
 
Top
Peru
view post Posted on 2/2/2011, 09:50




è il mio soprannome da sempre :D (nonchè abbreviazione del mio conome)
 
Top
Alessandro Baoli
view post Posted on 3/2/2011, 09:17




CITAZIONE (°Brigit° @ 1/2/2011, 12:05) 
Semplicemente trovo il paganesimo (specialmente celtico) molto affascinante e talvolta quasi più credibile delle religioni monoteiste oggi esistenti.

Questo è vero!
 
Top
Alessandro Baoli
view post Posted on 3/3/2011, 21:44




CITAZIONE (Felipe-bis @ 30/10/2007, 14:07) 
CITAZIONE (Scarpia @ 7/12/2006, 16:12)
Scontata l'origine di Galileo Galilei, comprensibile Liberalix, un pò meno Ashmael o l'Assassino Boemo.

Quale logica, quale passione, vi ha portato alla scelta del nick che utilizzate?

Felipe è uno degli amichetti di Mafalda (dei fumetti di Quino); diciamo che mi assomiglia per indole... -_-

(IMG:www.cartonionline.com/gif/CARTOON/mafalda/felipe.jpg)

L'avatar è il triangolo rosa che cucivano sulle divise degli omosessuali nei lager nazisti.

Nick cambiato (già da un pò, ma qui non l'avevo ancora spiegato): il nome è quello vero, il cognome deriva dal personaggio di Stefano Benni "Baol", nell'omonimo romanzo.
 
Top
FutureLoop foundation
view post Posted on 9/10/2011, 10:13




Future loop foundation è il titolo di uno spin-off della serie di giochi flash Submachine. Mi suonava bene, così l'ho scelto come nickname al momento dell'iscrizione al forum dell'UAAR. Lo uso anche qui per farmi riconoscere.
 
Top
giovacuoco
view post Posted on 3/2/2012, 19:47




a dire il vero è il nome e cognome quasi completo:-)
 
Top
Red_Passion
view post Posted on 3/1/2014, 06:06




Perchè ho la passione per il colore rosso
 
Top
view post Posted on 5/2/2014, 14:30
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,323

Status:


Comunista? :)
 
Top
122 replies since 7/12/2006, 16:12   3265 views
  Share