Laici Libertari Anticlericali Forum

Saluti e benvenuti

« Older   Newer »
  Share  
laburista
view post Posted on 8/12/2006, 12:23




ciao
 
Top
view post Posted on 18/12/2006, 13:17
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,961

Status:


Presentiamoci
 
Web  Top
Charlotte_
view post Posted on 23/12/2006, 22:04




Ciao a tutti, sono nuova qui, provengo dalla UAAR :ph34r: però non sono proprio atea, diciamo che ne ho piene le scatole delle ingerenze della Chiesa nella politica italiana e del comportamento incoerente (per non dire altro) delle gerarchie, oltre che di tutte le balle che raccontano image
 
Top
dirk58
view post Posted on 23/12/2006, 22:20




CITAZIONE (Charlotte_ @ 23/12/2006, 22:04)
Ciao a tutti, sono nuova qui, provengo dalla UAAR :ph34r: però non sono proprio atea, diciamo che ne ho piene le scatole delle ingerenze della Chiesa nella politica italiana e del comportamento incoerente (per non dire altro) delle gerarchie, oltre che di tutte le balle che raccontano image

ben arrivata....sono sicuro che troverai persone che la pensano come TE e che ci adopereremo per potere cambiare questa situazione intollerabile sotto tutti i punti di vista!!
La battaglia sarà dura....
ma noi cercheremo di portare i nostri diritti all'attenzione di Tutti!!
BENVENUTA!!!
Un saluto da DIRK!!!
 
Top
Liberalix
view post Posted on 23/12/2006, 23:02




CITAZIONE (Charlotte_ @ 23/12/2006, 22:04)
Ciao a tutti, sono nuova qui, provengo dalla UAAR

benvenuta!
 
Top
Riccardo87
view post Posted on 24/12/2006, 10:40




CITAZIONE (Charlotte_ @ 23/12/2006, 22:04)
Ciao a tutti, sono nuova qui, provengo dalla UAAR :ph34r: però non sono proprio atea, diciamo che ne ho piene le scatole delle ingerenze della Chiesa nella politica italiana e del comportamento incoerente (per non dire altro) delle gerarchie, oltre che di tutte le balle che raccontano image

Benvenuta :)

Di che circolo sei? Io genova
 
Top
Charlotte_
view post Posted on 26/12/2006, 16:58




CITAZIONE (Riccardo87 @ 24/12/2006, 10:40)
Di che circolo sei? Io genova

Nessun circolo, dove vivo io non ce ne sono... mi limito a bazzicare il sito :unsure:
 
Top
Famoso Jak
view post Posted on 26/12/2006, 22:59




salve a tutti ! sono Dio ( strano che venga qui vero ? ma piu`in la´capirete ... ) , trotkista, padovano , sedicenne , anticlericale , mi piace un sacco ascoltare musica ( di un sacco di generi diversi : ska, punk, metal, rock , folk , blues, jazz, reggae, canzoni di lotta [canzoni popolari] , e molto altro ) ; amo un sacco leggere ( ora come ora leggo il Mein Kampf ma solo per vedere che pensava quel pazzo di hitler e per conoscere la propria ideologia e´bene conoscere quella nemica ... ) ; amo fotografare anche se non sono cosi`bravo ma lo diventero`e amo viaggiare ...
 
Top
Scarpia
view post Posted on 26/12/2006, 23:18




CITAZIONE (Famoso Jak @ 26/12/2006, 22:59)
salve a tutti ! sono Dio ( strano che venga qui vero ? ma piu`in la´capirete ... ) , trotkista, padovano , sedicenne , anticlericale , mi piace un sacco ascoltare musica ( di un sacco di generi diversi : ska, punk, metal, rock , folk , blues, jazz, reggae, canzoni di lotta [canzoni popolari] , e molto altro ) ; amo un sacco leggere ( ora come ora leggo il Mein Kampf ma solo per vedere che pensava quel pazzo di hitler e per conoscere la propria ideologia e´bene conoscere quella nemica ... ) ; amo fotografare anche se non sono cosi`bravo ma lo diventero`e amo viaggiare ...

Caro Jak il Rivoluzionario!

Se mi consenti, ti consiglio la lettura di un mattone che si chiama "il mito del XX secolo" di Alfred Rosemberg. Mentre il Mein Kampf è praticamente un libello (ebbe successo solo quando divenne libro di testo obbligatorio nel reich, e quando ad ogni matrimonio una copia veniva regalata ai nubendi) il libro del capo della gioventù hilteriana è un autentico programma politico.
Delirante e inaccettabile, ma con passaggi e spunti che una mente stanca può giungere ad approvare.
A Norimberga il capo dei giovani nazisti venne condannato a morte anche per questo libro, che - secondo l'accusa - compromise lo sviluppo intellettuale di una generazione digiovani tedeschi.
L'accusa ebbe ragione, e questo viene confermato ulteriormente se guardiamo un ex giovane nazista di allora che oggi fa il papa.

Concludendo, questo libro è difficile da trovare (essendo considerato pur sempre pericoloso e deprecabile) a differenza del mein Kampf che si può trovare in molte librerie e non necessariamente legate ad ambienti neofascisti.
 
Top
Famoso Jak
view post Posted on 26/12/2006, 23:23




grazie mille ... cerchero`e poi ti faccio sapere ...intanto oggi mi sono letto tutto il Macbeth per scuola e poi mi hanno regalato mucchi di libri .. ma dopo questi ho alcuni contatti che potrebbero riuscire a prenderlo .. boh .. io chiedo casomai non lo leggero`
 
Top
dirk58
view post Posted on 27/12/2006, 01:15




CITAZIONE (Famoso Jak @ 26/12/2006, 22:59)
salve a tutti ! sono Dio ( strano che venga qui vero ? ma piu`in la´capirete ... ) , trotkista, padovano , sedicenne , anticlericale , mi piace un sacco ascoltare musica ( di un sacco di generi diversi : ska, punk, metal, rock , folk , blues, jazz, reggae, canzoni di lotta [canzoni popolari] , e molto altro ) ; amo un sacco leggere ( ora come ora leggo il Mein Kampf ma solo per vedere che pensava quel pazzo di hitler e per conoscere la propria ideologia e´bene conoscere quella nemica ... ) ; amo fotografare anche se non sono cosi`bravo ma lo diventero`e amo viaggiare ...

benvenuto nuovo forumista!!ammiro il tuo entusiasmo,ma ricorda la verità non sempre è quella che appare!!
 
Top
Scarpia
view post Posted on 27/12/2006, 23:55




CITAZIONE (Famoso Jak @ 26/12/2006, 23:23)
grazie mille ... cerchero`e poi ti faccio sapere ...intanto oggi mi sono letto tutto il Macbeth per scuola e poi mi hanno regalato mucchi di libri .. ma dopo questi ho alcuni contatti che potrebbero riuscire a prenderlo .. boh .. io chiedo casomai non lo leggero`

Caro Famoso Jak il Rivoluzionario,

ti consiglio di approfondire guardando dove originarono quelle idee, vedrai come esse non furono altro che il rigurgito della storia peggiore del nostro continente.
C'e' un filo logico che lega il nazismo e le sue idee a tutto il passato europeo, spesso gli avi del nazismo idealmente erano distanti da quello che lui propugnava, ma furono involontariamente progenitori. Questo accade quando non vogliamo disfarci di cose vecchie o quando rifiutiamo di invecchiare: il nostro errore lo pagano le generazioni che seguiranno.
 
Top
26 replies since 3/12/2006, 12:47   548 views
  Share