Laici Libertari Anticlericali Forum

Ior, gli scandali della banca del Vaticano

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 7/2/2014, 02:58 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,961

Status:


http://www.campaniasuweb.it/story/24427-mo...o-sequestro-bis

Monsignor Nunzio Scarano, sequestro bis
Nunzio Scarano
Maxi sequestro per monsignor Nunzio Scarano, l’ex funzionario del Vaticano accusato di riciclaggio nell’ambito dello scandalo Ior. Questa mattina la guardia di finanza di Salerno, su richiesta della Procura, ha provveduto alla confisca dei beni del sacerdote. Scarano, accusato di concorso in riciclaggio e falso, è agli arresti domiciliari nella sua lussuosa casa-museo di 700 metri quadri nel centro storico di Salerno.

I SEQUESTRI – Tra i beni sequestrati ci sono tre appartamenti (uno di 700 metri quadrati in via Romualdo II, il secondo in via Largo Santoro Faiella composto da 5 vani e l’ultimo in via Tanagro) ed un box auto in via Porta Rotese. E ancora, oltre dieci conti correnti: due alla Unicredit per quasi un milione di euro, gli altri allo Ior per un importo di 2.232.000 euro. Infine, due autovetture e il 99% delle azioni della società immobiliare Nuen di proprietà del prelato.

LE OPERE – Non è stata autorizzata, invece, la perizia sulle opere d’arte di monsignor Scarano. La richiesta, rigettata, era stata avanzata dai legali del prelato che avevano intenzione di attestare lo scarso valore delle opere d’arte in possesso del sacerdote, che in realtà ha nella sua collezione quadri di Chagall, Guttuso e Caravaggio.
 
Web  Top
107 replies since 20/2/2007, 14:02   3720 views
  Share