Laici Libertari Anticlericali Forum

Preti pedofili e malversazioni nella diocesi di Savona, Ratzinger e Vescovi sotto accusa. Spretati don Nello Giraudo e don Giorgio Barbacini.

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 27/1/2015, 10:18 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,954

Status:


http://www.savonanews.it/leggi-notizia/arg...lo-giraudo.html

martedì 27 gennaio 2015, 07:36

Savona: indagine aperta per Don Nello Giraudo

More Sharing ServicesCondividi| Share on facebookShare on twitterShare on printShare on whatsappShare on mailto
La Procura indagherà su presunte minacce che il prete avrebbe rivolto a chi lo aveva denunciato per atti di pedofilia


ADVERTISEMENT




Torna a far parlare il caso di Don Nello Giraudo il prete accusato di aver posto in essere atti di pedofilia.

La procura ha, infatti, aperto un'indagine nei suoi confronti per accertare le sue responsabilità circa alcune minacce che sembrerebbero aver ricevuto almeno un paio di persone che lo avevano denunciato, questo si legge sul quotidiano "Il Secolo XIX" oggi in edicola.

Ad effettuare gli accertamenti gli uomini della squadra mobile sotto la guida del Procuratore Giovanni Battista Ferro che stanno valutando almeno due episodi il primo avvenuto nell'entroterra finalese questa estate , e l'ultimo episodio che risalirebbe a poche settimane fa.

R.G.

http://www.ilsecoloxix.it/p/savona/2015/01..._pedofilo.shtml

27 gennaio 2015
Finale, prete pedofilo minaccia le vittime
Giovanni Ciolina

Savona - Due anni fa aveva patteggiato un anno di carcere per aver abusato di un quindicenne in un campo scout a Finale. Era il 2005 e il reato non è caduto in prescrizione come altri, ma don Nello Giraudo a distanza di due anni dalla condanna è tornato a far parlare di sè.

La procura ha infatti aperto un’inchiesta per minacce del prete nei confronti di alcune delle sue vittime: almeno due.

Non contento di quanto fatto in passato, l'uomo, cognato dell’assessore ai servizi sociali del comune di Savona ed ex capo scout, Isabella Sorgini, non avrebbe esitato a minacciare alcune sue vittime incontrate casualmente per strada con un pesantissimo «te la farò pagare». «Dopo il bene che ho fatto a te e agli altri ragazzi, tu mi hai denunciato» avrebbe detto in sostanza alle sue vittime creando non pochi problemi a quelle persone che già in passato avevano dovuto subire violenze ed umiliazioni.

Non è un caso che degli episodi si stia interessando la procura. Il sostituto procuratore Giovanni Battista Ferro ha infatti aperto un’inchiesta ad hoc sul nuovo filone d’inchiesta riguardante le minacce. Un lavoro affidato agli uomini della squadra mobile che si stanno occupando di due episodi distinti. Il primo sarebbe successo la scorsa estate nell’entroterra finalese, mentre l'ultimo esposto risale al gennaio scorso. Un finalese ha denunciato di essere stato avvicinato e minacciato da don Nello mentre percorreva una strada di Finale. Il prete era in motorino, secondo quando descritto dalla vittima, ed alla sua vista avrebbe fatto un’inversione di marcia fino a raggiungerlo.

«No comment» sono le uniche parole del pm Ferro sull’argomento, anche se il magistrato non ha potuto negare l’esistenza dell’inchiesta e soprattutto un altro filone che riguardava altri presunti episodi di pedofilia commessi da don Nello Giraudo.
 
Web  Top
186 replies since 16/3/2010, 08:42   14568 views
  Share